Corso per Segretaria di Studio Medico

5.0 1 opinione
Scuola & Lavoro
A Torino
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 72h
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  • Corso
  • Torino
  • 72h
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Descrizione

Il centro Scuola & Lavoro presenta agli utenti di emagister.it il corso per Segretaria di Studio Medico, figura professionale fortemente richiesta nel mondo lavorativo dovuto all’aumento del numero di studi medici associati e laboratori di medicina privati. Il programma del corso è stato creato con medici e professionisti in base alle reali esigenze proprie del ruolo. Per accedere al corso non è necessario alcun requisito particolare, soltanto essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

La formazione avrà luogo in modalità presenziale, presso la sede di Torino, e prevede una durata di 72 ore tra lezioni teoriche e esercitazioni pratiche. Al termine del corso, i partecipanti conseguiranno l’attestato di qualifica.

Il programma prevede l’approfondimento di nozioni teoriche riguardanti la normativa sanitaria ed elementi di medicina generale, nonché insegnamenti di carattere pratico, legati alle mansioni da svolgere all’interno dello studio medico: dall’accoglienza dei pazienti alla gestione del front office, gli studenti acquisiranno le competenze specifiche per svolgere attività di segreteria ed occuparsi della gestione dei rapporti con enti sanitari, clienti, commercialisti e personale dell’ASL.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Torino
Via Principessa Clotilde 11/f, 10144, Torino, Italia
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Torino
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Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media inferiore.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex corsista
5.0 15/01/2014
Il meglio: Il corso per segretaria di studio medico che ho appena finito di frequentare è stato molto interessante. Sia il dottore, sia la segretaria si sono dimostrati molto disponibili. Hanno reso di facile comprensione anche gli argomenti più ostici. Inoltre ho avuto la possibilità di fare pratica presso lo studio medico già durante il corso. Sono rimasta molto soddisfatta e consiglio di frequentare questo corso a chiunque si senta portato a svolgere un lavoro ricco di rapporti umani.
Da migliorare: ...
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Opinioni su altri corsi del centro

Corso di cucina professionale

L
Luca Bovolenta
4.5 01/09/2012
Il meglio: La professionalità del personale e l'attenzione da essi dedicata agli allievi. La grande quantità di ore di pratica, necessaria per dare un'impostazione a chiunque volesse operare nel settore. Sono rimasto altresì soddisfatto dell'esperienza in generale, che mi ha arricchito dal punto di vista umano e mi ha permesso di fare delle belle amicizie con i miei compagni di corso. Ho avuto delle soddisfazioni e delle emozioni che non avrei ma pensato all'inizio dell'anno, quindi, a parte alcune piccole critiche penso inevitabili in qualsiasi settore, la mia valutazione è molto positiva.
Da migliorare: Si tratta di piccolezze; occasionalmente ho avuto l'impressione, che le turnazioni negli incarichi di pulizia, plonge, avvenissero in maniera casuale. Mi è spiaciuto anche non aver potuto approfondire la parte pizzeria e delle preparazione del pesce, ma il programma era molto vasto, anche per le molte ore previste.
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Corso professionale pratico per Barista Barman

A
andrea manera
4.0 15/10/2010
Il meglio: Secondo me la scuola dovrebbe impegnarsi di piu nel trovare lavoro agli alunni però tutto sommato lo raccomanderei alle persone che abbiano buona volontà e sono in cerca di una professione e lavoro in futuro
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Corso professionale pratico per Barista Barman

A
Andrea Cuscito
4.0 15/10/2010
Il meglio: Mi sono trovato bene sin da subito e sono rimasto affascinato da questo mondo spero che le cose continuino ad andare bene e ringrazio tutti per avermi aiutato
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Corso professionale pratico per Barista Barman

V
vanessa caprioli
3.0 15/10/2010
Il meglio: E' stato un corso molto interessante come corso e utile per i contatti lavorativi
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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza pazienti
Gestione del front office
Gestione agenda appuntamenti
Redazione ricette per farmaci
Gestione cartelle cliniche e schede del paziente
Conoscenza prontuario farmaci
Normativa Sanitaria
Gestione rapporti con enti sanitari
Nozioni di primo soccorso
Elementi di medicina generale
Attività di segreteria
Gestione attrezzature mediche
Adempimenti fiscali dello studio
Gestione rapporti con commercialista
Normativa sulla privacy
Norme di sicurezza sul lavoro
Dietista
Assistente alla poltrona
Personale non medico

Professori

Insegnante Scuola & Lavoro (amm.)
Insegnante Scuola & Lavoro (amm.)
Professionista nel settore amministrativo

Programma

• Accoglienza pazienti presso lo studio o il centro
• Gestione del front office (reception e centralino)
• Gestione dell'agenda appuntamenti
• Redazione ricette per farmaci
• Redazione impegnative per visite specialistiche
• Compilazione e gestine delle cartelle cliniche e delle schede paziente
• Redazione relazioni/referti
• Dimissioni del paziente e registrazione del prossimo appuntamento
• Conoscenza prontuario dei farmaci
• Conoscenza dei farmaci più in uso divisi per categorie
• Rapporti dello studio con ASL ed enti sanitari
• Normativa sanitaria ed adempimenti formali
• Convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri
• Conoscenza software rilasciato dall’ASL
• Nozioni base di Primo Soccorso
• Nozioni base di igiene
• Elementi di medicina generale
• Conoscenze relative alle analisi di laboratorio
• gestione delle attrezzature mediche e del materiale sanitario
• Attività di segreteria: fare e ricevere fax e fotocopie
• Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio
• Elementi di contabilità
• Gestione rapporti con il commercialista
• Nozioni di informatica d'ufficio
• Conoscenza normativa sulla privacy e sul segreto professionale
• Conoscenza normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 626 e successivi)

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10