course-premium

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare

4.5
2 opinioni
  • Professori tutti molto professionali e con un'importante esperienza che rende la qualità del corso elevata. Gli esempi fatti durante le lezioni, anche attraverso esperienze pregresse dei relatori, sono estremamente utili e significativi, per comprendere al meglio i requisiti dei vari standard trattati.
    |
  • Docenti altamente competenti, costo in linea con il livello di didattica e di prospettive occupazionali. Utili le esercitazioni, meglio se incrementate nel numero di ore di corso. Organizzazione ottima, sala adeguata al numero di corsisti. Presenza costante del tutor
    |

Corso post laurea

Online

1.800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto dei Sistemi di Gestione per la Qualità qualità nel settore alimentare

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    12 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Patrocinato dall'Università degli Studi di UDINE

Check Fruit Nsf Italy presenta su emagister il corso di Corso per tecnico esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare, rivolto a laureati e laureandi in materie scientifiche, periti agrari, agronomi e veterinari.

Obiettivo della formazione è fornire competenze tecniche nel campo delle certificazioni dei sistemi qualità e standard internazionali, e delle tecniche di auditing. Il corso si terrà in modalità presenziale a Udine e avrà una durata di 96 ore da distribuire in 12 giorni.

Il programma è strutturato in modo da offrire una visione della struttura delle norme e dei protocolli di riferimento per permettere di impostare in modo corretto un sistema di Gestione Aziendale, in conformità alle norme internazionali (ISO 9001, ISO 22000) o agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione Organizzata (BRC, IFS).
Il percorso formativo prevede la frequenza a moduli preparatori ai seguenti esami:
- "Auditor interno di sistemi di autocontrollo HACCP"
- "Auditor/Lead Auditor Sistemi di gestione per la Qualità" (ISO 9001), accreditato KHC
- "Auditor Interno per Standard Internazionali (BRC, IFS) delle catene distributive"
- "Internal food safety auditor ISO 22000"

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si prefigge l'obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze nell'ambito della progettazione e della certificazione di sistemi qualità e standard internazionali, nonché nelle tecniche di auditing. Il corso approfondirà gli aspetti rilevanti associati ai principali standard di certificazione richiesti dalla Grande Distribuzione Organizzata, Italiana ed Estera: ISO 9001, BRC, IFS, ISO 22000. Il programma è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001, ISO 22000), o agli standard richiesti dalla Grande Distribuzione Organizzata (BRC, IFS).

- Laureati e laureandi in discipline scientifiche (preferibilmente Tecnologie Alimentari, Agraria, Biologia, Veterinaria, Scienze delle Produzioni Animali), periti agrari e agrotecnici - Aziende/Personale aziendale - Liberi professionisti (es. Agronomi, Veterinari, Tecnologi, Consulenti, etc.)

Conoscenza di base metodologia HACCP

ATTESTATI PREVISTI: - ATTESTATO DI QUALIFICA "AUDITOR INTERNO DI SISTEMI DI AUTOCONTROLLO HACCP" - ATTESTATO DI QUALIFICA "AUDITOR/LEAD AUDITOR SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA' " (ACCREDITATO KHC) - ATTESTATO DI QUALIFICA "INTERNAL FOOD SAFETY AUDITOR" - ATTESTATO DI QUALIFICA "AUDITOR INTERNO PER STANDARD INTERNAZIONALI BRC e IFS" - ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FINALE

Il corso si avvale di docenti competenti ed esperti del settore agro-alimentare. La struttura si è consolidata nell'arco di questi anni e sono state promosse diverse edizioni, con risultati positivi in termini di partecipazione e feedback dei corsisti. Il programma prevede l'uso di metodologie didattiche interattive, finalizzate a favorire il diretto coinvolgimento dei partecipanti e l'effettivo processo di apprendimento. Parte qualificante sono i lavori di gruppo, le esercitazioni e i role playing, che costituiscono occasione di applicazione ed approfondimento delle norme e degli argomenti oggetto di studio.

A seguito della richiesta di informazioni, l'utente riceverà da parte della segreteria didattica una mail riepilogativa sul corso e il programma specifico del corso stesso.

• Attività di consulenza presso Studi Professionali orientati alla implementazione di sistemi di gestione per la qualità e per la sicurezza alimentare . • Attività di collaborazione con Studi Associati orientati allo sviluppo di strategie tese all’assistenza tecnica di aziende agroalimentari che necessitano di implementare il manuale HACCP e gli standard BRC, IFS, ISO 9001 , ISO • Responsabile Gestione Qualità presso aziende agroalimentari di commercializzazione e trasformazione di prodotti agroalimentari . • Auditor, Responsabile di schema, Commerciale presso Organismi di Certificazione . • Auditor/ Responsabile Assicurazione Qualità presso la Grande distribuzione Organizzata

E’ previsto uno sconto di 100 euro + IVA 22% per gli iscritti/laureati presso l’Università di Udine. E’ previsto uno sconto di 100 euro + IVA 22% per gli iscritti agli Ordini Professionali e ai Colleghi dei periti agrari e agrotecnici Gli sconti sono cumulabili e si applicano al saldo del corso

NO, corso in modalità streaming online su piattaforma GoToWebinar

Il Digital Badge è un “ vettore digitale di informazioni ” che rappresenta le competenze e le esperienze acquisite dalla persona in contesti formativi ed esperienziali , in forma complementare ed integrata con i più tradizionali strumenti di attestazione , qualifica e certificazione

Per iscrizioni entro il 22 Aprile segnaliamo la possibilità di partecipare gratuitamente al Webinar "LA ROTTA PER IL LAVORO: Come elaborare una strategia efficace. Consigli e suggerimenti per arrivare alla meta" in programma il giorno 24 Aprile (dalle 9.30 alle 12.30)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Professori tutti molto professionali e con un'importante esperienza che rende la qualità del corso elevata. Gli esempi fatti durante le lezioni, anche attraverso esperienze pregresse dei relatori, sono estremamente utili e significativi, per comprendere al meglio i requisiti dei vari standard trattati.
    |
  • Docenti altamente competenti, costo in linea con il livello di didattica e di prospettive occupazionali. Utili le esercitazioni, meglio se incrementate nel numero di ore di corso. Organizzazione ottima, sala adeguata al numero di corsisti. Presenza costante del tutor
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

FRANCESCA ZUCCOLO

4.0
01/03/2017
Il meglio: Professori tutti molto professionali e con un'importante esperienza che rende la qualità del corso elevata. Gli esempi fatti durante le lezioni, anche attraverso esperienze pregresse dei relatori, sono estremamente utili e significativi, per comprendere al meglio i requisiti dei vari standard trattati.
Da migliorare: Si potrebbero potenziare le esercitazioni, in particolare per quanto riguarda IFS e BRC e soffermarsi un pò più a fondo su questi standard.
Consiglieresti questo corso?:

Erika

5.0
10/01/2017
Il meglio: Docenti altamente competenti, costo in linea con il livello di didattica e di prospettive occupazionali. Utili le esercitazioni, meglio se incrementate nel numero di ore di corso. Organizzazione ottima, sala adeguata al numero di corsisti. Presenza costante del tutor
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • ISO 22000
  • Tecnico
  • Prodotti agricoli
  • Settore agroalimentare
  • ISO 9001
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Certificazione alimentare
  • Haccp
  • ISO
  • Lead auditor
  • Somministrazione alimenti e bevande
  • Prodotti biologici
  • Prodotti naturali
  • Audit interno
  • Sicurezza alimentare
  • Gestione qualità
  • Auditor
  • Certificazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • BRC
  • IFS
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Autocontrollo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tecniche di auditing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • HACCP settore ortofrutticolo

Professori

Emanuele Samorì

Emanuele Samorì

Dr.

Francesco Lengua

Francesco Lengua

Auditor ISO 9001-BRC

Maria Coladangelo

Maria Coladangelo

Auditor BRC-IFS

Programma

Modulo 1 (16 ore): Corso per la Qualifica di Auditor Interno di sistemi di autocontrollo HACCP (con esame finale)

Modulo 2 (40 ore): Corso per la Qualifica di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità (qualificato KHC - con esame finale)

Modulo 3 (24 ore): Corso per la Qualifica di Auditor Interno per standard internazionali delle catene distributive (con esame finale)

Modulo 4 (16 ore): Corso per la Qualifica di Auditor Interno di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare (Internal food safety auditor)

Ulteriori informazioni



La partecipazione al Corso prevede il rilascio di 5 attestati di competenza e relativi Badge Digitali per la tracciabilità delle competenze.
I badge inoltre possono essere condivisi su tutti i social network più diffusi, essere inseriti nel campo certificazione di Linkedin e pubblicati in un proprio spazio personale o nello spazio Human Capital Competence entrambi visitabili da terze parti.
Per ulteriori informazioni: Educational video https://www.youtube.com/watch?v=38UtxCgtw_A

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare

1.800 € +IVA