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Percorso di specializzazione per agenti: strumenti di marketing operativo
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Fornire all'agente una serie di strumenti utili per rafforzare vendite a seconda degli scenari mercato.
Il marketing come strumento per contestualizzare il mercato, conoscere i cluster di riferimento rispetto a prodotti-consumi, per individuare giuste soluzioni ed accrescere il valore del proprio business.
Profilo del corso
Destinatari
Il corso è rivolto ad agenti commercio.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- E-business
- Strumenti di marketing
- Vendite
- Marketing Operativo
Programma
Contenuti del corso
1. PIANIFICAZIONE E BUDGETING DI MARKETING E VENDITE - 16 ore
- L’orientamento al mercato dell’impresa/imprenditore moderno
- Il C/ Economico di Mktg & Vendita
- La gestione del multi business
- Dal Piano di Profitto aziendale al Budget di Mktg & Vendita
- Il problema dei prezzi e delle quantità di vendita
- I costi dell'attività commerciale
- Reporting e controllo di budget
2. TEORIA DELLE 4P - 8 ore
- Le caratteristiche del prodotto o servizio, per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo (segmento) di consumatori
- Le politiche di prezzo adottate
- Il placement
- Le attività di comunicazione (promozione) dirette o tramite l’azienda committente
Percorso di specializzazione per agenti: strumenti di marketing operativo