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Percorso di specializzazione per agenti: strumenti di marketing operativo

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Fornire all'agente una serie di strumenti utili per rafforzare vendite a seconda degli scenari mercato.

Il marketing come strumento per contestualizzare il mercato, conoscere i cluster di riferimento rispetto a prodotti-consumi, per individuare giuste soluzioni ed accrescere il valore del proprio business.

Profilo del corso

Destinatari
Il corso è rivolto ad agenti commercio.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Strumenti di marketing
  • Vendite
  • Marketing Operativo

Programma

Contenuti del corso

1. PIANIFICAZIONE E BUDGETING DI MARKETING E VENDITE - 16 ore

  • L’orientamento al mercato dell’impresa/imprenditore moderno
  • Il C/ Economico di Mktg & Vendita
  • La gestione del multi business
  • Dal Piano di Profitto aziendale al Budget di Mktg & Vendita
  • Il problema dei prezzi e delle quantità di vendita
  • I costi dell'attività commerciale
  • Reporting e controllo di budget

2. TEORIA DELLE 4P - 8 ore

  • Le caratteristiche del prodotto o servizio, per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo (segmento) di consumatori
  • Le politiche di prezzo adottate
  • Il placement
  • Le attività di comunicazione (promozione) dirette o tramite l’azienda committente

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