EMAGISTER CUM LAUDE
Tutor specializzati: DSA, ADHD e AUTISMO
Nonsolotata

PERCORSO FORMATIVO IL TUTOR DEI COMPITI

4.8 eccellente 9 opinioni
Nonsolotata
A Noventa di Piave

100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Noventa di piave
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Noventa di piave
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso per diventare Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD e autismo, redatto dal Centro Nonsolotata di Venezia, che tramite questo percorso formativo, si rivolge principalmente a educatori, insegnanti, maestre, OSS, psicologi e coloro i quali desiderano intraprendere un percorso professionale in tale settore.

Il corso ha la durata di 1 giorno per 8 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno le competenze per essere formati adeguatamente, imparando a svolgere un lavoro di tutoraggio di studenti affetti da ADHD o Autismo ad alto funzionamento, ottenendo strumenti sia teorici che pratici per poter svolgere al meglio tale professione. Gli studenti apprenderanno altresí a leggere le diagnosi, utilizzare i migliori strumenti per potenziare le abilità di letto-scrittura e calcolo e molto altro (Vedi elenco completo Programma qui in basso).

Corso suddiviso in una parte teorica ed una parte di esercitazioni pratiche in aula con free software da utilizzare nel campo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha l’obiettivo di formare adeguatamente la figura del Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD o AUTISMO ad alto funzionamento, fornendo strumenti teorici e pratici. In particolare ci occuperemo di: - conoscere l’inquadramento teorico e il quadro normativo di riferimento; - imparare a leggere la diagnosi, il Piano Didattico Personalizzato, il PEI per predisporre l'intervento didattico-educativo - conoscere gli strumenti per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura e calcolo - conoscere gli strumenti per strutturare le attività promuovendo l’attenzione e la gestione dei momenti di difficoltà - predisporre un piano di intervento

· A chi è diretto?

Educatori, insegnanti, maestre, oss, psicologi e tutti coloro che offrono o vorrebbero offrire servizi di tutoraggio compiti specializzati.

· Requisiti

Conosecenze di base di tutoraggio compiti, anche diverse dal nostro Corso Base.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso ha una parte di esercitazioni pratiche in aula e fornisce free software da utilizzare nel campo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In caso di interesse all'iscrizione vada nel nostro sito alla pagina corsi educatori e clicchi la data di suo interesse nel calendario, poi compili e invii il modulo.

Opinioni

4.8
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giada
5.0 01/02/2017
Il meglio: Corso che mi ha permesso di esercitarmi e fare dei progetti come se mi trovassi nella situazione reale. Lezione non solo teorica, ma anche interattiva e ricca di simulazioni.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
N
Natasha
5.0 01/02/2017
Il meglio: È stata una giornata divertente e gratificante; ho potuto relazionarmi con una professionista competente e preparata. Ho apprezzato che ci sia stata una partecipazione attiva e non solo frontale che poteva risultare pesante.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia
5.0 01/02/2017
Il meglio: Corso che mi permetterà di migliorare il mio lavoro. Grazie per avermi dato questa opportunità.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
B
Barbara
5.0 01/02/2017
Il meglio: Corso interessante e soddisfacente, con spunti teorici e pratici. Ambiente accogliente.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Michela
5.0 01/02/2017
Il meglio: Professionista chiara (di nome e di fatto) e diretta con giuste modalità.
Da migliorare: Ritornerò sicuramente per altri corsi.
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura
5.0 20/09/2016
Il meglio: Ottima preparazione e capacità di trasmettere le conoscenze in maniera chiara e esaustiva.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
J
Jenny
4.5 20/09/2016
Il meglio: Il corso fornisce strumenti digitali che ci aiutano nell’autogestione di eventuali tutoraggi e doposcuola con bimbi e ragazzi che abbiano bisogno delle tecniche imparate.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefania
4.5 20/09/2016
Il meglio: Corso approfondito con spiegazioni molto chiare e utili a livello pratico. La docente molto disponibile nei confronti dei corsisti.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
I
Irene
4.0 20/09/2016
Il meglio: Il corso si è dimostrato stimolante e sprona alla ricerca di informazioni sul topic del corso. L’aspetto interattivo rende il corso dinamico e mai noioso, le docenti molto esaustive e sempre disponibili.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Tutoring
Tutor dei compiti
ADHD
Autismo
Compiti
Compiti estivi
Ripetizioni
Insegnamento di sostegno
Istruzione infantile
Istruzione primaria
Ascolto e linguaggio
Abilitazione insegnamento di sostegno
Aggiornamento docenti
Attivita ludiche bambini
Educatore asilo nido
Progettazione didattica

Professori

Chiara Visintin
Chiara Visintin
Psicologa dell'età evolutiva e Psicoterapeuta

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Questo corso ha l’obiettivo di formare adeguatamente la figura del Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD o AUTISMO ad alto funzionamento, fornendo strumenti teorici e pratici.In particolare ci occuperemo di:
  • Conoscere l’inquadramento teorico e il quadro normativo di riferimento;
  • Imparare a leggere la diagnosi, il Piano Didattico Personalizzato, il PEI per predisporre l'intervento didattico-educativo
  • Conoscere gli strumenti per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura e calcolo
  • Conoscere gli strumenti per strutturare le attività promuovendo l’attenzione e la gestione dei momenti di difficoltà
  • Predisporre un piano di intervento

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto