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Percorso manageriale per lo sviluppo della leadership e la gestione delle persone

Corso

Online

803 € +IVA

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Specializzati con HR Care

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

percorso on line diretta

Emagister.it presenta il nuovo corso professionale Percorso manageriale per lo sviluppo della leadership e la gestione delle persone, erogato Online dal centro HR Care.

La realtà che stiamo vivendo impone nuovi modelli organizzativi e di gestione delle persone anche a distanza come lo smart working. Tali cambiamenti non sono facili da adottare dal personale che per anni ha operato con altre prassi e procedure e che deve comprenderne e interiorizzarne l’importanza sviluppando e mettendo in pratica nuove competenze. Fondamentale a tal fine è la capacità di leadership adattata agli attuali scenari, ovvero di sostegno e guida, da parte di chi, all'interno dell'azienda, gestisce persone.La guida e la gestione dei collaboratori è quindi non solo una responsabilità di chiunque gestisca persone al fine di raggiungere gli obiettivi posti dall’organizzazione, ma anche una competenza e come tale deve essere sviluppata e mantenuta aggiornata al pari di qualsiasi altra competenza lavorativa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

SettembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso



Questo percorso si pone come obiettivo di rilevare e sviluppare la capacità di leadership operativa, competenza fondamentale per guidare il personale assegnato nello svolgimento del proprio ruolo e nella crescita delle proprie competenze. Saranno inoltre forniti i principali strumenti di gestione operativa delle persone che permettono di mettere in pratica lo stile di leadership più adatto per guidare e far crescere i propri collaboratori anche a distanza.



Il percorso manageriale è rivolto a chi ricopre ruoli di responsabilità sulla gestione dei collaboratori. In particolare a tutte quelle persone che vogliono essere dei leader riconosciuti

Il percorso è altamente personalizzato ( numero limitato di iscrizioni), da strumenti pratici applicabili fin dal primo giorno, permette un monitoraggio con il docente/coach dei successi raggiunti



Appena riceveremo la richiesta, verrà contattato dal responsabile del percorso.

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Opinioni

Materie

  • Team management
  • Leadership
  • Organizzazione
  • Gestione
  • Valutazione prestazioni
  • Capo produzione
  • Teambuilding
  • Valutazione del personale
  • Team building
  • Mobile marketing
  • GESTIONE DEI COSTI
  • Innovazione
  • Coordinamento
  • Mobile business
  • Sviluppo tecnologico
  • Capo squadra
  • Responsabile risorse umane
  • Gestione persone
  • Coordinamento collaboratori
  • Strategia dell'innovazione

Professori

Giorgia  Monetti

Giorgia Monetti

Psicologo

Patrizia Buziol

Patrizia Buziol

Psicologo

Programma

1° MODULO24-25 SETTEMBREScoprire il leader che è in meIl primo modulo si pone l’obiettivo di definire le caratteristiche di leadership richieste all’interno di un’organizzazione lavorativa, di mappare le proprie competenze in tal senso e di ricevere un feedback personalizzato per costruire un proprio percorso di crescita. A tal fine saranno definite e condivise le principali responsabilità e competenze richieste a chi ricopre un ruolo di coordinamento e saranno introdotte le leve che creano motivazione all’interno di una organizzazione che affronta scenari mai vissuti in passato.Strumenti: questionari di mappatura delle competenze.2° MODULO8-9 OTTOBREAgire come guida del mio teamObiettivo del secondo modulo è fornire i principali strumenti operativi che consentono di guidare in modo efficace i propri collaboratori anche a distanza. Saranno visionati i principali modelli di gestione delle persone e il lavoro agile. Saranno approfonditi i principi che stanno alla base di un ambiente di lavoro motivante e coinvolgente e gli stili di leadership ad essi associati. Saranno inoltre sperimentati i fondamentali strumenti operativi di gestione delle persone: il colloquio, la riunione e il lavoro per obiettivi.Modelli Motivazionali di riferimento: Maslow, Herzberg, McClelland McGregor Skinner Vroom Argyris.Strumenti: Le regole della leadership positiva, schemi di lavoro, check list di controllo
3° MODULO22-23 OTTOBREEssere un leader che fa crescere i propri collaboratoriObiettivo del presente modulo è fornire ai partecipanti la visione dei principali strumenti che permettono di mappare e sviluppare le competenze dei propri collaboratori, in sintonia con quanto richiede l’evoluzione dei servizi offerti. Nello specifico si approfondiranno due tematiche: la valutazione delle prestazioni lavorative in ottica di formazione continua e degli strumenti necessari per sviluppare la valutazione; il coaching come mezzo di formazione one to one.Strumenti: Liste di controllo, Griglie osservative, Manuale delle competenze.

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