course-premium

E-commerce manager

5.0
1 opinione
  • Professionalità. tutto ok
    |

Tecnico superiore (ITS)

A Brescia

1.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un maestro digitale: impara tutto ciò che c'è da sapere sull'e-commerce marketing!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Brescia

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

Emagister.it è lieto di presentarvi il corso E-Commerce Manager, proposto dalla fondazione ITS Academy Machina Lonati.
E-Commerce Manager è un percorso post - diploma della durata di due anni, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e cofinanziato dalla Regione Lombardia, che rilascia un Diploma di Tecnico Superiore.

Questo percorso professionalizzante ha l’obiettivo di formare una figura specializzata in ambito digitale con competenze specifiche nel retail online. Al termine del percorso sarai in grado di gestire il sistema di vendita online, analizzare ed esaminare il mercato digitale e definire una strategia di marketing in relazione agli obiettivi commerciali, applicandola ad un piano di comunicazione omnicanale. Durante il corso ti saranno forniti gli strumenti e le tecniche per massimizzare le vendite sia sul canale e-commerce sia su eventuali market place. Parte fondamentale del percorso è dedicata alla conoscenza dell’analisi dati e il monitoraggio delle vendite, al fine di migliorare l’ottimizzazione dei risultati anche attraverso gli strumenti del web marketing.

Inoltre una vera e propria caratteristica del corso sarà l’approccio pratico, il quale abbina materie teoriche ad esercitazioni su progetti e casi reali, grazie ai quali si sviluppano una serie di competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Parte del corso è costituita da uno stage di ben 800 ore in azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Nicolò Tommaseo 49, 25128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il percorso mira a fornire agli studenti tutte le competenze per la gestione di un e-commerce, dal caricamento del prodotto fino alla gestione della spedizione. Molto spazio è dedicato ai laboratori pratici dove, sotto la guida di professionisti esperti, gli studenti sviluppano competenze essenziali: analisi dei mercati e competitors, tecniche di vendite e negoziazione, Social media management, logistica, spedizioni, gestione resi, sistemi di pagamento. Al termine del percorso formativo il diplomato può lavorare all’interno delle aziende con l’obiettivo di implementare e gestire e-commerce, market place, progetti di digital retail o di marketing e comunicazione omnicanale.

È diretto a persone in possesso di un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS.

Per poter accedere è necessario possedere un Diploma quinquennale di scuola superiore o Diploma IFTS, domicilio o residenza regione Lombardia.

Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai ricontattato dall’Ufficio Orientamento che ti fornirà informazioni dettagliate sui contenuti, gli obiettivi del corso e l'organizzazione della didattica. Ti forniremo informazioni anche sul processo di selezione ed ammissione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Professionalità. tutto ok
    |
100%
4.5
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alice Arrighini

5.0
25/09/2013
Sul corso: Professionalità. tutto ok
Il meglio: Professionalità
Da migliorare: tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing analytics
  • Marketing digitale
  • Analisi di mercato
  • Business analysis
  • Logistica aziendale
  • Media management
  • Social commerce
  • Social manager
  • SEO
  • Web design
  • Photoshop
  • Content management
  • E-commerce
  • Web marketing
  • Web master
  • Inglese base
  • Marketing strategy
  • CRM

Professori

Andrea Menchiari

Andrea Menchiari

Tecniche di vendita

Davide Borgogni

Davide Borgogni

Logistica, spedizioni, gestione resi

Elena Togni

Elena Togni

Docente elementi di diritto internazionale e contratti di vendita

Giordana Francini

Giordana Francini

Docente marketing conversazionale e social media intelligence

Lucilla Rizzini

Lucilla Rizzini

Marketing & Management

Programma

I ANNO:

  • Sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro
  • Inglese propedeutico
  • Contabilità di base e fogli di calcolo
  • Elementi di contabilità e analisi economica
  • Elaborazione digitale dell’immagine (Photoshop)
  • Marketing management
  • Analisi dei mercati e competitors
  • Analisi vendite, analisi performance
  • Content management
  • Omnichannel learning track
  • Web marketing
  • Social media management
  • Tecniche di vendite e negoziazione
  • Email marketing e CRM
  • E-commerce
  • Piattaforme proprietarie e market place
  • I diversi modelli di business online
  • Logistica, spedizioni, gestione resi, sistemi di pagamento
  • Adempimenti e normative
II ANNO:
  • Personal career coaching
  • Coaching
  • Comunicazione omnicanale
  • Web analytics
  • Social media advertising
  • SEO - Search Engine Optimization
  • Customer care online
  • Strategia prezzi negozio fisico e online
  • Website creation & wordpress
  • Intelligenza artificiale nell’e-commerce
STAGE di 800h

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-commerce manager

1.500 € IVA inc.