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Performance Specialist

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Corso

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Diventa Permormance Specialist!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    40h

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Emagister presenta il nuovo percorso formativo Performance Specialist, erogato dal centro di formazione Dot Academy.

Il corso di Performance Specialist è un percorso verticale che nasce per rispondere all’esigenza di formare figure professionali che siano esperte in Performance Marketing.

Oggi più che mai è importante costruire campagne efficaci e monitorarle al meglio, con l’obiettivo di raggiungere tutti gli obiettivi che un’azienda si è prefissata investendo il capitale economico e umano in modo corretto ed efficace.

I partecipanti impareranno nozioni tecniche in merito al mondo del Performance Marketing e in seguito comprenderanno come padroneggiare al meglio gli strumenti delle principali piattaforme di Advertising quali Facebook ADS e Google ADS.

Amplia le tue competenze e diventa un Performance Specialist!

Se desideri conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato di Emagister sarà a tua completa disposizione!

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Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.

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eccellente

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Valutazione del Centro

YOUSSEF RMIQUI

5.0
12/03/2022
Sul corso: questo corso é il meglio
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Lara Salomone

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01/07/2020
Sul corso: Corso ben strutturato e interessante
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Successi del Centro

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Materie

  • SEO
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    2

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  • Google Adwords
    2

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  • Comunicazione
  • Motori di ricerca
    1

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  • Campagna Sem
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    1

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Programma

Introduzione e obiettivi
- il sistema di campagne ADV di Facebook e Instagram
- Quando utilizzare le campagne ADV di Facebook e Instagram
- Obiettivi di Marketing: i mindset e le strategie legate agli obiettivi
- KPI diversi per diversi obiettivi
- Ad ogni obiettivo la propria campagna: campagne diverse per obiettivi diversi
- Le azioni tecniche necessarie per puntare agli obiettivi

Il business Manager
- Il Business Manager di Facebook: cos’è, a cosa serve, come si imposta
- Esplorazione completa del Business Manager: funzioni, possibilità, azioni
- Gli schemi di pensiero per guardare al Business Manager

Struttura delle campagne
- La strutturazione delle campagne: obiettivi, gruppi di inserzioni e inserzioni
- L’impostazione del target: scegliere il target giusto, le diverse opzioni di targetizzazione, il loro utilizzo a seconda di obiettivi, budget, business in cui si agisce
- La determinazione del budget di campagna e come ottimizzarlo
- Come realizzare A/B testing per scegliere le campagne più performanti

La targetizzazione avanzata: le Custom Audiences
- Custom Audiences: lo strumento più potente dell’ADV di Facebook e Instagram
- Tipi di Custom Audiences e loro costruzione
- Valorizzare set di dati esistenti in azienda per una targetizzazione chirurgica (meno soldi spesi, più ritorni)

Strategie di Remarketing e Lead Generation
- Definizione di Remarketing: cos’è e perché è fondamentale
- Remarketing statico e dinamico
- Esempi concreti e best practices di Remarketing
- Come intercettare i nostri utenti in base alle loro azioni (e aumentare i tassi di conversione)
- Impostare e costruire una strategia efficace per la creazione di contatti commerciali tramite Facebook e Instagram

Facebook Analytics e tracciamento delle conversioni
- Cos’è il Pixel di Facebook e Instagram, a cosa serve e come implementarlo
- Perché il tracciamento delle campagne è fondamentale
- Come impostare un sistema di tracciamento: cosa monitorare e come
- Costruire un reporting di campagna
- Analizzare i dati

Struttura e gestione di un account Google Ads
- funzionamento e configurazione della piattaforma
- le tipologie di campagna e la loro gestione
- le principali strategie percorribili per raggiungere obiettivi prefissati.
- Rete Search (cosa sono, quando e come usarle)
- Rete Display (cosa sono, quando e come usarle)
- Campagne Shopping (cosa sono, quando e come usarle)

Bidding
- Impostare le offerte su Google ADS
- Scegliere il proprio schema di bidding
- Impostare lo smart bidding: cosa monitorare
- Negative keywords
- Esempi pratici e casi di successo

Remarketing
- Principi base
- Strategie: brand awareness e vendite
- Remarketing e remarketing dinamico
- Sistemi di tracciamento

A/B testing e ottimizzazione delle campagne
- Perché impostare un A/B testing
- Budget
- Progettazione ed esecuzione dell’A/B testing
- Ottimizzazione delle campagne: principi di analisi e schemi di intervento

Tracciamenti e conversioni: i KPI
- Tracciamenti per Google Ads: l’importanza dei dati
- Tracciamenti per la misurazione dei risultati e per l’ottimizzazione di campagna
- Identificare i KPI da misurare
- Impostare i tracciamenti di campagna con Google Tag Manager
- Collegare tracciamenti e campagne per aumentare l’ottimizzazione

Analisi e Reporting: Google Ads e Google analytics
- L’importanza dell’analisi nella gestione di campagna
- Analisi di ottimizzazione e reporting cliente
- Collegare Google Ads e Google Analytics
- Cosa monitorare e quanto
- Report sull’andamento della campagna

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