Performance Specialist
Corso
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
40h
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Inizio
Scegli data
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Emagister presenta il nuovo percorso formativo Performance Specialist, erogato dal centro di formazione Dot Academy.
Il corso di Performance Specialist è un percorso verticale che nasce per rispondere all’esigenza di formare figure professionali che siano esperte in Performance Marketing.
Oggi più che mai è importante costruire campagne efficaci e monitorarle al meglio, con l’obiettivo di raggiungere tutti gli obiettivi che un’azienda si è prefissata investendo il capitale economico e umano in modo corretto ed efficace.
I partecipanti impareranno nozioni tecniche in merito al mondo del Performance Marketing e in seguito comprenderanno come padroneggiare al meglio gli strumenti delle principali piattaforme di Advertising quali Facebook ADS e Google ADS.
Amplia le tue competenze e diventa un Performance Specialist!
Se desideri conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.
Opinioni
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questo corso é il meglio
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Corso ben strutturato e interessante
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
YOUSSEF RMIQUI
Lara Salomone
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- SEM
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social media marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Google Adwords
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
- Motori di ricerca
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Campagna Sem
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
Introduzione e obiettivi
- il sistema di campagne ADV di Facebook e Instagram
- Quando utilizzare le campagne ADV di Facebook e Instagram
- Obiettivi di Marketing: i mindset e le strategie legate agli obiettivi
- KPI diversi per diversi obiettivi
- Ad ogni obiettivo la propria campagna: campagne diverse per obiettivi diversi
- Le azioni tecniche necessarie per puntare agli obiettivi
Il business Manager
- Il Business Manager di Facebook: cos’è, a cosa serve, come si imposta
- Esplorazione completa del Business Manager: funzioni, possibilità, azioni
- Gli schemi di pensiero per guardare al Business Manager
Struttura delle campagne
- La strutturazione delle campagne: obiettivi, gruppi di inserzioni e inserzioni
- L’impostazione del target: scegliere il target giusto, le diverse opzioni di targetizzazione, il loro utilizzo a seconda di obiettivi, budget, business in cui si agisce
- La determinazione del budget di campagna e come ottimizzarlo
- Come realizzare A/B testing per scegliere le campagne più performanti
La targetizzazione avanzata: le Custom Audiences
- Custom Audiences: lo strumento più potente dell’ADV di Facebook e Instagram
- Tipi di Custom Audiences e loro costruzione
- Valorizzare set di dati esistenti in azienda per una targetizzazione chirurgica (meno soldi spesi, più ritorni)
Strategie di Remarketing e Lead Generation
- Definizione di Remarketing: cos’è e perché è fondamentale
- Remarketing statico e dinamico
- Esempi concreti e best practices di Remarketing
- Come intercettare i nostri utenti in base alle loro azioni (e aumentare i tassi di conversione)
- Impostare e costruire una strategia efficace per la creazione di contatti commerciali tramite Facebook e Instagram
Facebook Analytics e tracciamento delle conversioni
- Cos’è il Pixel di Facebook e Instagram, a cosa serve e come implementarlo
- Perché il tracciamento delle campagne è fondamentale
- Come impostare un sistema di tracciamento: cosa monitorare e come
- Costruire un reporting di campagna
- Analizzare i dati
Struttura e gestione di un account Google Ads
- funzionamento e configurazione della piattaforma
- le tipologie di campagna e la loro gestione
- le principali strategie percorribili per raggiungere obiettivi prefissati.
- Rete Search (cosa sono, quando e come usarle)
- Rete Display (cosa sono, quando e come usarle)
- Campagne Shopping (cosa sono, quando e come usarle)
Bidding
- Impostare le offerte su Google ADS
- Scegliere il proprio schema di bidding
- Impostare lo smart bidding: cosa monitorare
- Negative keywords
- Esempi pratici e casi di successo
Remarketing
- Principi base
- Strategie: brand awareness e vendite
- Remarketing e remarketing dinamico
- Sistemi di tracciamento
A/B testing e ottimizzazione delle campagne
- Perché impostare un A/B testing
- Budget
- Progettazione ed esecuzione dell’A/B testing
- Ottimizzazione delle campagne: principi di analisi e schemi di intervento
Tracciamenti e conversioni: i KPI
- Tracciamenti per Google Ads: l’importanza dei dati
- Tracciamenti per la misurazione dei risultati e per l’ottimizzazione di campagna
- Identificare i KPI da misurare
- Impostare i tracciamenti di campagna con Google Tag Manager
- Collegare tracciamenti e campagne per aumentare l’ottimizzazione
Analisi e Reporting: Google Ads e Google analytics
- L’importanza dell’analisi nella gestione di campagna
- Analisi di ottimizzazione e reporting cliente
- Collegare Google Ads e Google Analytics
- Cosa monitorare e quanto
- Report sull’andamento della campagnaHai bisogno di un coach per la formazione?
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