Fondazione Et Labora

corso Personal Branding

Fondazione Et Labora
A Milano

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 28h
Durata 7 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 28h
  • Durata:
    7 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il mondo del lavoro è diventato così complesso che le opportunità di contatto con le aziende sono sempre meno e le competenze tecniche rischiano di non essere più esaurienti per individuare il candidato ideale.

Il personal branding è un processo attraverso cui una persona definisce i punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale, che comunica poi nel modo che reputa più efficace. Il personal branding adotta le tecniche utilizzate dal Marketing per promuovere i prodotti commerciali e le adatta per la promozione dell'identità delle singole persone. L'obiettivo in entrambi i casi è il brand positioning ovvero, posizionare nella mente dell'utente il brand (o il nome del professionista) associato a una precisa peculiarità, a un concetto che inequivocabilmente lo distinguerà dai concorrenti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Fara 28, 20124, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Fara 28, 20124, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In quest'ottica il corso si pone come obiettivo di preparare la persona al rapido inserimento nel mondo del lavoro: dalla ricerca attiva del lavoro, alla cura dettagliata del proprio profilo e della propria presentazione alle aziende, dalla preparazione ai colloqui di lavoro fino allo sviluppo e al potenziamento del bagaglio di Soft Skills necessarie per il lavoro quotidiano all'interno delle organizzazioni.

· A chi è diretto?

chiunque sia in cerca di occupazione e desideri conoscere tecniche e metodi per una ricerca attiva del lavoro proficua.

· Requisiti

disoccupati residenti o domiciliati in Regione Lombardia

· Titolo

corso personal branding: come fare marketing di se stessi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è gratuito grazie al dispositivo Dote Unica Lavoro messo a disposizione da Regione Lombardia.

· il corso è gratuito?

si, il corso è finanziato interamente da Regione Lombardia.

· Come posso ricevere maggiori informazioni o iscrivermi al corso?

candidandosi alla presente offerta, inviando il proprio CV a milano@fondazioneetlabora.org oppure chiamando lo 0225061294.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Branding
Ricerca attiva del lavoro
Personal Branding
Marketing
Colloquio di lavoro
Public speaking
Presentazione di se stesso
Accompagnamento nella ricerca del lavoro
Rifacimento cv
Bilancio delle competenze

Professori

Emanuele Favarato
Emanuele Favarato
Coach

Programma

dalla ricerca attiva del lavoro, alla cura dettagliata del proprio profilo e della propria presentazione alle aziende, dalla preparazione ai colloqui di lavoro fino allo sviluppo e al potenziamento del bagaglio di Soft Skills necessarie per il lavoro quotidiano all'interno delle organizzazioni.
Si affonteranno i seguenti argomenti:

L'analisi della domanda dell'utente e del tipo di problematica da affrontare.

La valutazione, alla luce dell'analisi svolta, dell'effettiva spendibilità professionale dell'utente, eventualmente anche grazie al supporto di altri servizi.

Il sostegno in forma individuale o collettiva allo sviluppo di capacità di ricerca attiva del lavoro: redazione del curriculum vitae, analisi delle inserzioni a mezzo stampa e delle offerte di lavoro, preparazione di un colloquio di selezione.

Il sostegno nella definizione, attuazione e monitoraggio di un piano d'azione coerente e realistico finalizzato alla ricerca attiva del lavoro.

Role-playing formativo, colloquio di selezione individuale e di gruppo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto