IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Personal Branding 3.0- Corsi di specializzazione

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Milano
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 30h
Inizio Marzo
  • Corso
  • Milano
  • 30h
  • Inizio:
    Marzo
Descrizione

L’obiettivo del nuovo corso di Specializzazione in Personal Branding 3.0 è aiutare il partecipante a costruire una propria identità riconoscibile e vincente, sia on line che off line, per meglio affrontare le sfide del mercato del lavoro, aumentando la consapevolezza di sé, l’autostima e la capacità di comunicare.

Il corso aiuta a creare e gestire con coerenza il proprio brand personale incrementando la propria notorietà grazie al web e ai social, offrendo anche strumenti concreti e nozioni pratiche su come misurare il successo della propria immagine professionale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Marzo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Marzo
Luogo
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Branding
Brand
Social network
Web 2.0
Colloquio di lavoro
Curriculum
Preparazione curriculum
Autostima
Personal Branding
Comunicazione

Professori

Alessandro Nardone
Alessandro Nardone
Docente

Consulente di marketing digitale e politic management, esperto di social & viral marketing. Per promuovere un suo libro negli USA ha inventato una finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, Alex Anderson. La storia del popolarissimo “candidato fake” è poi diventata una “case history” di cui si sono occupati giornali e televisioni di mezzo mondo trasformandolo in uno dei più richiesti consulenti e speaker di comunicazione social italiani.

Programma

Il corso è propedeutico all’approccio con il mondo del lavoro e mira ad offrire migliori prospettive occupazionali, grazie alla preparazione su come presentarsi e come rendersi competitivi in un mercato sempre più dinamico, sfaccettato e “flessibile”. Costruire il proprio brand personale va di pari passo con un concetto di autoimprenditorialità sempre più diffuso e richiesto.

Sono previsti tre livelli cognitivi e formativi: il personal coaching, per autovalutarsi e accrescere l’autostima al fine di individuare e sviluppare meglio le mete lavorative; la conoscenza tecnica di strumenti pratici, quali media, software, template, device, ma anche il curriculum e, soprattutto, le norme amministrative e fiscali; il social media management per la creazione e promozione del proprio brand con l’uso mirato, serio e innovativo del web 2.0. Il corso è, inoltre, arricchito dall’intervento di un head hunter, che può interagire con gli studenti evidenziando le problematiche di un colloquio di lavoro.

Il corso è strutturato a partire dalla comprensione degli scenari (comunicativi, ma anche economici, legali e di mercato), si sviluppa migliorando la conoscenza di sé, l’autovalutazione e l’autostima, e giunge allo studio degli strumenti di comunicazione sociale e al loro uso individuale per costruire il proprio brand con una immagine e una rete di comunicazione adeguata. Il percorso didattico prevede una dialettica molto aperta con la classe, attivata dal personal coach, dal head hunter, e attraverso due laboratori durante i quali gli alunni dovranno costruire il loro social avatar.