Personal branding – Essere professionisti in rete

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il corso ha lo scopo di insegnare a gestire la presenza sui principali social network e il piano editoriale di un blog personale e/o aziendale. I partecipanti verranno messi nelle condizioni di creare e ottimizzare i propri profili social sulle piattaforme Facebook e Linkedin e capire quali strategie adottare per fare Personal Branding e costruirsi una reputazione in Rete nel rispettivo settore di competenza..

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso personal branding ha l’obiettivo di fornire gli Strumenti e le Strategie per comunicare e promuovere la propria Professionalità attraverso i più popolari canali del mondo digitale, al fine di costruire un’autorevolezza e una reputazione tali da aumentare e consolidare il livello di contatti di business e di conseguenza moltiplicare il volume degli affari nel proprio ambito.

Il Corso è profilato per qualsiasi tipologia di professionista, dipendente, libero professionista o imprenditore di piccola e media impresa, interessato a creare o migliorare la propria presenza online con lo scopo d’integrare e ampliare i canali di business.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Blog
  • Social network
  • Branding
  • SEO

Programma

"Introduzione al Web e alle sue opportunità: “Cosa succede se non ci sono?” Cenni e teoria del Personal Branding Visibilità, Relazione, Autorevolezza Il Piano Editoriale: Il Piano Editoriale: cos’è Il Piano Editoriale: chi siamo Il Piano Editoriale: determinare la propria audience Il Piano Editoriale: definire gli obiettivi Il Piano Editoriale: trovare gli argomenti Il Piano Editoriale: declinare, schedulare e diffondere i contenuti Il Piano Editoriale: gli strumenti Come gestire un blog: SEO e Copywriting Copywriting: scrittura per il Web Copywriting: accuratezza e persuasione Copywriting: titolo e formattazione Copywriting: link e immagini L’evoluzione dei siti Web Cenni di SEO (Search Engine Optimization) Analisi Mercato Analisi Competitor Fattori di ranking – Cosa piace a Google SEO on-page SEO off-page Reportistica con Google Analytics Dalla SEO al Content Marketing: il panorama attuale L’importanza di avere un blog aziendale Cenni sulle principali piattaforme di blogging Cenni su Google AdWords I professionisti sui social network (2:00): Cenni teorici sui social network Panoramica sui principali social network Come si comporta un professionista sui social network Facebook per la professione Storia e numeri di Facebook Facebook: motivi per giustificare la presenza Facebook: la creazione del profilo utente Facebook: come interagire con gli altri utenti Facebook: creare, configurare e promuovere la propria pagina fan Facebook: scelta e partecipazione nei gruppi verticali Facebook: utilizzo delle campagne Ads per promuovere la propria attività Facebook: gli strumenti Linkedin, il social network dei professionisti Storia e numeri di Linkedin Linkedin: il profilo ideale Fare networking su Linkedin: updates e Pulse Fare networking su Linkedin: gruppi verticali Linkedin: la pagina Aziendale Linkedin Premium, le piattaforme di advertising e recruiting Linkedin: casi pratici

Personal branding – Essere professionisti in rete

90 € IVA inc.