Personal Shopper
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
108h
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Inizio
Maggio
altre date
Obiettivo del corso: Il personal shopper, figura nata negli Usa, si è affermata qualche anno fa nelle principali città italiane e in particolare a Milano. E' il consulente del buon gusto personalizzato. La sua missione è ottimizzare il tempo del cliente e sa consigliare cosa, come e dove comperare abbigliamento e accessori, investendo al meglio tempo e denaro. Sensibile alle ultime tendenze, la guida personale conduce. Rivolto a: Consapevole di quanto si faccia sempre più spazio la figura del personal shopper, corsi appositamente creati da Fashion Uptodate orientano lo studente con competenza verso questa professione nuova e sempre più necessaria al Fashion System; la capacità di guidare il cliente verso precise scelte di acquisto deriva da una pertinente analisi della personalità, dall'approfondita conoscenza delle tendenze, dalla sicurezza di orientamento del gusto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Età minima 18 anni -
Opinioni
Programma
Il personal shopper è una figura nata negli USA durante gli anni novanta affermatasi qualche
anno dopo nelle principali città italiane e in particolare a Milano.
La missione di un personal shopper è ottimizzare il tempo del cliente consigliando come investire
al meglio tempo e denaro nell’acquistare capi e accessori giusti rimanendo sensibile alle
ultime tendenze.
Opportunità Professionali
Il personal shopper lavora con alberghi di lusso, presso showroom e con agenzie che hanno già avviato questo tipo di attività, specializzate in pubbliche relazioni e comunicazione, con sedi nelle principali città italiane ed estere.
Programma del Corso
- L’abito professionale.
- Gli accessori: come misurarne valore e importanza.
- L’incontro con il cliente: come creare un rapporto di fiducia e ascolto attivo del cliente.
- Gli interlocutori principali di un personal shopper: negozianti, concierge di grandi alberghi, ristoratori.
- Parola d’ordine del personal shopper: essere sempre aggiornato.
- Visiting Professor: un personal shopper di Milano, pioniere della professione.
- Scelta di abiti e accessori in base allo stile e al budget del cliente.
- Visita guidata tra le boutique del fashion district.
- Psicologia dell’abbigliamento.
- Fashion Brands: prêt-à-porter, haute couture, concept store, grandi magazzini, outlet, mercatini.
- Moda e i “must” del fashion system.
- Il beauty e i piccoli e grandi eventi da seguire e da consigliare
Ulteriori informazioni
Si
Alunni per classe: 10
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