Pianeta social e integrated communication
Scuola di specializzazione
A Milano, Roma e Belluno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
-
Durata
14 Giorni
I social media sono punti di contatto assolutamente speciali fra l’azienda e i propri stakeholder esterni e interni. Il campo social è in continua evoluzione e manifesta una grande varietà di situazioni, ciascuna con proprie caratteristiche e regole. Lo spettro di usabilità dei social è ampio e variegato.
Il modulo ha lo scopo di far conoscere e comprendere il pianeta social, orientarsi tra le novità al fine di riuscire a integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing.
Il modulo prevede casi di studio ed esercitazioni pratiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Il social copywriting
- Struttura della campagna
- Ottimizzazione degli annunci
- Chatbot Messenger
- Virtual Digital Assistant
- Project Work Session
- Social Media Adv
Programma
Integrated Marketing Communication
- I customer Touch Point
- Orientarsi nel pianeta social
- I contenuti social: testi, video, immagini
- I social nell’Integrated marketing communication
Web Monitoring e Social Listening (*)
- Web monitoring e Social Media Intelligence
- La metodologia di ascolto
- La sentiment analysis: contenuto e supporti
- Le nuove frontiere
La Social Media Strategy
- Il framework metodologico
- Criteri di scelta fra social
- Non solo like: i parametri di base
- Social Media Analytics Platform
Il Piano Editoriale
- Il framework metodologico
- Le piattaforme per il Piano Editoriale
- Creazione di contenuti e Storytelling
- Piano Editoriale & Web Journalism
Creare Ecosistemi Digitali di marca
- Le principali piattaforme di gestione
- Facebook e Instagram
Il Content Management e l’Engagement
- Il Content Management: creation e curation
- Il social copywriting
- L’Engagement: profilo e tecniche
- La gestione delle criticità: critiche, haters ..
Social Media Adv: pianificazione
- Profilo e obiettivi del Social Media ADV
- La struttura della campagna
- Gli strumenti di monitoraggio e i KPIs
- Ottimizzazione degli annunci
Project Work Session
Le nuove frontiere
- Un pianeta in evoluzione: il quadro
- Chatbot Messenger
- I Virtual Digital Assistant
- AI e i suoi fratelli: le nuove frontiere tecnologiche
Ulteriori informazioni
La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 60 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%.
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.
Le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei percorsi (pacchetti).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Pianeta social e integrated communication