EMAGISTER CUM LAUDE
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LUISS Business School

Pianificazione e controllo delle vendite

LUISS Business School
A Roma
  • LUISS Business School

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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 12h
Inizio 22/03/2019
  • Corso
  • Roma
  • 12h
  • Inizio:
    22/03/2019
Descrizione

La LUISS Business School, Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, presenta su Emagister.it il corso in Pianificazione e controllo delle vendite, rivolto Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali e Imprenditori.

La competitività di un’impresa dipende in buona parte dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. Ogni disegno strategico deve tuttavia essere convertito in un progetto quantitativo che ne permetta di valutarne l’efficacia e la sostenibilità in termini di risultati e di risorse dedicate, da trasformare successivamente in un budget di obiettivi e di investimenti.

Il corso, con una durata di 3 giorni, per un totale di 12 ore di lezione, si propone di fornire, oltre a metodologie strutturate, anche gli strumenti operativi necessari ad affrontare efficacemente questo delicato passaggio decisionale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
22 mar 2019
Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 22 mar 2019
Luogo
Roma
Via Nomentana, 216, 00162, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

- Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali. - Imprenditori.

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Successi del Centro

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Cosa impari in questo corso?

Vendite
Sales manager
Business plan
Direttore aziendale
Direttore generale
Sales account
Analisi dei dati
Analisi di rete
Marketing
Marketing plan
e-Business
Budget
Tecniche di vendita
Tecniche marketing
Tecniche di mercato
Tecniche di indagine
Pianificazione
Pianificazione e organizzazione
Controllo del business
Pianificazione strategica

Programma

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione)
Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)
  • Piano strategico di vendita
  • Budget e sistemi di previsione delle vendite
  • Analisi della redditività delle vendite
  • Analisi degli scostamenti, reporting e sistemi di controllo
  • Sistemi di controllo del valore
FACULTY
  • La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.