PITTURA E ARTI VISIVE

4.0 1 opinione
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano
A Milano
  • NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Milano
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Diploma professionale
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Triennio in Pittura ed Arti Visive va oltre i confino tradizionali delle belle arti e guida gli studenti verso più vasti contesti sociali. La base didattica per tutte le discipline artistiche diventa la sperimentazione creativa.

Gli studenti imparano a concepire il lavoro come un progetto progetto ponendolo in relazione con le nuove dinamiche e più attuali ambiti di riferimento culturale. Il percorso si basa su un approccio trasversale che permette agli studenti differenti metodologie e scuole di pensiero per lasciare lo spazio per scegliere e sperimentare il proprio stile personale.

Obiettivo principale del triennio è formare un figura professionale in grado di rivestire diversi ruoli e possedere competenze di vario tipo: creative, organizzative sociali e comunicative. Non solo competenze artistiche e creative quindi, gli studenti potranno cimentarsi con la progettazione e l’autopromozione per rendere più facile l’inserimento professionale all’interno del contesto attuale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea M.
4.0 30/12/2015
Il meglio: Ho iniziato da poco, ma devo dire che la mia prima impressione è molto buona!
Da migliorare: nulla, almeno per il momento
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Biennio Specialistico in Design - Indirizzo Product Design

C
Corpo Docente
4.5 23/01/2017
Il meglio: NABA è stato il primo Centro di Formazione ad attivare i Corsi di studio in moda, grafica e design, offrendo percorsi formativi di 1 e 2 livello, rilasciando un titolo di studio, come quello universitario, al termine del percorso. Grazie allo svolgimento dei corsi è possibile conseguire i crediti formativi (CFA) utili per proseguire gli studi nelle Accademie. NABA mira sempre alla nuova sperimentazione, ricerca, formazione e produzione, promuovendo contemporaneamente un tipo di visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile, avendo come obiettivo centrale la produzione artistica.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Biennio Specialistico in Design- Indirizzo Interior Design

L
Liborio
5.0 25/04/2017
Il meglio: Insegnanti validi e, studenti di talento un accademia di spessore ben rappresentata da i suoi studenti e, insegnanti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design

C
Carolina
5.0 25/04/2017
Il meglio: Ho passato un'esperienza fantastica con NABA. Il percorso è stato non facile però ho avuto dei docenti fantastici.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Biennio Specialistico in Design della Comunicazione

M
Matteo
5.0 25/04/2017
Il meglio: Nessun professore ma tanti professionisti, in percorsi formativi di ottima sostanza. Complimenti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Storia dell'arte
Pittura
Capacità professionale
Arti contemporanee
Fotografia
Arti Visive
Antropologia culturale
Storia del cinema
Storia dell'arte contemporanea
Tecniche pittoriche
Disegno e pittura

Programma

PRIMO ANNO

Anatomia Artistica, Disegno, Fenomenologia delle Arti Contemporanee, Fotografia, Storia dell'Arte Moderna, Pittura I, Tecniche Pittoriche

SECONDO ANNO

Storia dell'Arte Contemporanea I, Pittura II, Tecniche e Tecnologie delle Arti Visive, Videoinstallazioni, Estetica, Scultura, Progettazione Interventi Urbani e Territoriali

TERZO ANNO

Storia dell'Arte Contemporanea II, Antropologia Culturale, Pittura III

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Disegno II, Fotografia II, Scultura II, Videinstallazioni II

+ Due corso a scelta tra i seguenti: Storia del Cinema e del Video, Tecniche Grafiche Speciali, Teoria e Metodo dei Mass Media, Urban Design, Tecniche Performative per le Arti Visive

Ulteriori informazioni

Grazie alla fitta rete di relazioni che NABA intrattiene con prestigiose istituzioni ed enti nazionali e non, gli studenti hanno la possibilità di fare esperienze dirette sul campo ed applicare quanto appreso in aula o in laboratorio. Infatti, nel corso dei tre anni, gli studenti del Triennio in Pittura ed Arti visive hanno la possibilità di partecipare a conferenze e workshop con con artisti di livello internazionale e di prendere parte a progetti, mostre ed eventi promossi da NABA in collaborazione con i suoi partner. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo.

Sbocchi lavorativi
Artisti visivi, Illustratori, Assistenti curatori, Organizzatori di eventi culturali, Aiuto registi, Registi, Direttori della fotografia, Sound designer, Graphic designer, Designer di mostre e allestimenti, Editori audio e video, Assistenti alla fotografia