Corso pratico Nutrizionista Napoli -Dalla visita,al piano nutrizionale,all'acquisizione nuovi pazienti-

5.0
3 opinioni
  • Corso pratico su diversi aspetti della Nutrizione. Il Dottore e' molto preparato ed esaustivo.
    |
  • A ciascun partecipante è stata data la possibilità di utilizzare strumenti quali bilancia a colonna, plicometro e bia,sotto la supervisione del Dottor Passarelli, pronto a effettuare efficaci correzioni. Il formatore, inoltre, si è mostrato disponibilissimo a chiarire ogni nostro dubbio.
    |
  • Il dott. Passarelli oltre ad essere un professionista molto preparato è anche molto disponibile. Ha fornito tutte le informazioni utili per eseguire un'ottima analisi del paziente. Il tutto supportato da strumentazioni all'avanguardia messi a disposizione dei partecipanti.
    |

Corso

A Caserta

57 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Caserta

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    1 Giorno

  • Stage in azienda

Corso Pratico Nutrizione Napoli

Il corso e' completamente di natura pratica ed e' rivolto a tutti i Nutrizionisti alle prime armi o chi aspira a diventarlo. Il corso si prefigge di insegnare al partecipante ad utilizzare tutti gli strumenti utili al nutrizionista,oltre a fornirgli nozioni sulla loro importanza e nozioni su come approcciarsi ai pazienti.Il corso rappresenta dunque una specie di "tirocinio pratico per nutrizionista" e prevede che siano affrontati tali temi: -Come approcciarsi al paziente con patologie,al paziente con problemi di carattere psicologico, al paziente sportivo -Come redigere un piano alimentare;ausilio di software Progeo o scritta a mano-Esempio di dieta chetogena e di Digiuno intermittente come strutturarlo.Adempimenti burocatici per svolgere la professione -Scheda di valutazione amnestetica come redigerla -Come misurare circonferenze -Come misurare pliche corpore(mediante plicometro professionale Gima) -Come eseguire una bioimpedenziometria(calcolo masa,grassa e liquidi mediante strumento professionale Impedimed -Visualizzazione di strumenti quali dinamometro e holter metabolico-Quali esami del sangue o test consigliare al paziente in relazione alla sua sintomatologia -Quali sono i test piu' utilizzati dai nutrizionisti -Strategie di marketing e come publicizzarsi con successo-Come destreggiarsi nel mondo del lavoro e come affrontare al meglio il lavoro del Nutrizionista * Tutte le misurazioni saranno di natura pratica ed ogni studente eseguirà tutte le misurazione lui stesso.Data la vastità del programma da ffrontare,il corso è rivolto ad un numero massimo di 6 partecipanti e si articolerà in 4/5 ore intensive senza ulteriori lungaggini.Ad esempio dalle ore 9 alle ore 13/14 o in alternativa in alcune edizioni dalle ore 10 alle 13 con il continuo di 2 ore nel pomeriggio. Durante il corso sarà offerto un coffe' breack.Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione La sede del corso e' a pochi kilometri da Caserta sud

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Caserta
Visualizza mappa
via fontana 20, 81100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Insegnare praticamente come ci si muove in uno studio di Nutrizione. Il relatore Dott.Riccardo Passarelli specifica che il corso nasce dall'esigenza che molti studenti o nutrizionisti alle prime armi hanno nell'iniziare ad affrontare questo lavoro,questa è la stessa esigenza che personalmente avvertiva lui stesso all'inizio della sua professione.Adesso vuole trasmettere l'esperienza pratica dei suoi 10 anni di lavoro sul campo,attraverso un corso che punta al pragmatismo e alla reale concretezza degli argomenti trattati.Il corso in oggetto si configura come una lezione pratica privata individuale sullle tematiche citate.

Nutrizionisti alle prime armi o aspiranti Nutrizionisti

La pratica attiva che ognuno svolgerà. Il numero limitato di partecipanti,quindi non vi saranno lungaggini ma solo 4/5 ore intensive di corso pratico.Il taglio pratico con consigli attuabili fin da subito.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Corso pratico su diversi aspetti della Nutrizione. Il Dottore e' molto preparato ed esaustivo.
    |
  • A ciascun partecipante è stata data la possibilità di utilizzare strumenti quali bilancia a colonna, plicometro e bia,sotto la supervisione del Dottor Passarelli, pronto a effettuare efficaci correzioni. Il formatore, inoltre, si è mostrato disponibilissimo a chiarire ogni nostro dubbio.
    |
  • Il dott. Passarelli oltre ad essere un professionista molto preparato è anche molto disponibile. Ha fornito tutte le informazioni utili per eseguire un'ottima analisi del paziente. Il tutto supportato da strumentazioni all'avanguardia messi a disposizione dei partecipanti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Anna Rana

5.0
28/09/2018
Il meglio: Corso pratico su diversi aspetti della Nutrizione. Il Dottore e' molto preparato ed esaustivo.
Da migliorare: Poche ore.
Consiglieresti questo corso?:

Elisa

5.0
25/09/2018
Il meglio: A ciascun partecipante è stata data la possibilità di utilizzare strumenti quali bilancia a colonna, plicometro e bia,sotto la supervisione del Dottor Passarelli, pronto a effettuare efficaci correzioni. Il formatore, inoltre, si è mostrato disponibilissimo a chiarire ogni nostro dubbio.
Da migliorare: Il corso è stato intenso e... mi sarebbe piaciuto durasse quanche ora in più.
Consiglieresti questo corso?:

Donatella Bove

5.0
03/09/2018
Il meglio: Il dott. Passarelli oltre ad essere un professionista molto preparato è anche molto disponibile. Ha fornito tutte le informazioni utili per eseguire un'ottima analisi del paziente. Il tutto supportato da strumentazioni all'avanguardia messi a disposizione dei partecipanti.
Da migliorare: Limiterei la partecipazione al corso ad un massimo di 5-6 persone (a me é capitato di far parte di un gruppo di 8 persone). Il problema é che qualunque esercitazione si rallenta nel momento in cui viene consentito a tutti di prenderne parte attivamente. Integrerei il corso con una parte teorica, variando, ovviamente, la quota di partecipazione.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Nutrizione
  • Dieta
  • Dietologo
  • Autostima
  • Biologia della nutrizione
  • Benessere
  • Dietetica e nutrizione
  • Dietetica
  • Nutrizione umana
  • Nutrizione applicata
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Nutrizione clinica e dietetica

Professori

Riccardo  Passarelli

Riccardo Passarelli

Biologo Nutrizionista e Laboratorista

-Biologo Nutrizionista presso studio privato -Biologo Analista e Socio laboratorio Analisi cliniche Bios,esperto in nutrizione correlata a patologie. -Praticante professionista sportivo,esperto in nutrizione sportiva. -Docente presso Università popolare di Caserta e facente parte del team Ricerca e Sviluppo ProAction

Programma



Il corso e' completamente di natura pratica ed e' rivolto a tutti i Nutrizionisti alle prime armi o chi aspira a diventarlo . Il corso è ad un costo promozionale ed è alla sua seconda edizione ,dopo il largo successo della prima ! Il corso si prefigge di insegnare al partecipante ad utilizzare tutti gli strumenti utili al nutrizionista,oltre a fornirgli nozioni sulla loro importanza e nozioni su come approcciarsi ai pazienti.

Il corso dunque prevede che siano affrontati tali temi:
  • Come approcciarsi al paziente con patologie e obesità,al paziente con problemi di carattere psicologico, al paziente sportivo
  • -Adempimenti burocatici per svolgere la professione
  • -Scheda di valutazione amnestetica come redigerla
  • -Come redigere una dieta anche specifica,vedi chetogena o digiuno intermittente;ausilio software Progeo o scritta a mano
  • -Come misurare circonferenze
  • -Come misurare pliche corpore(mediante plicometro professionale Gima)
  • -Come eseguire una bioimpedenziometria(calcolo masa,grassa e liquidi mediante strumento professionale Impedimed
  • Visualizzazione di strumenti quali dinamometro e holter metabolico
  • -Quali esami del sangue o test consigliare al paziente in relazione alla sua sintomatologia
  • -Quali sono i test piu' utilizzati dai nutrizionisti
  • -Come destreggiarsi nel mondo del lavoro,marketing e strategie per publicizzarsi con successo, come affrontare al meglio il lavoro del Nutrizionista,come acquisire nuovi pazienti.

* Tutte le misurazioni saranno di natura pratica ed ogni studente eseguirà tutte le misurazione lui stesso.Data la vastità di programma da affrontare il corso e' rivolto per questo ad un numero massimo di 6 persone ed ha una durata di 5 ore però intensive(full immersion) senza ulteriori lungaggini (ore 9 alle ore 13/14) o a scelta in alcune edizioni possibilità di svolgere il corso dalle ore 10 alle ore 13 con prosequio di due ore nel pomeriggio,in entrambi i modi come già avvenuto nelle precedenti edizioni, tutti gli studenti avranno modo di apprendere realmente il contenuto del corso. Sarà inoltre offerto un coffe' breack e Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione La sede del corso e' a pochi kilometri dall'uscita Caserta Sud per chi giunge da Napoli.
Il relatore Dott.Riccardo Passarelli specifica che il corso nasce dall'esigenza che molti studenti o nutrizionisti alle prime armi hanno nell'iniziare ad affrontare questo lavoro,questa è la stessa esigenza che personalmente avvertiva lui stesso all'inizio della sua professione.Adesso vuole trasmettere l'esperienza pratica dei suoi 10 anni di lavoro sul campo ed il modo che gli ha consentito di affermarsi con successo,attraverso un corso che punta al pragmatismo e alla reale concretezza degli argomenti trattati.Il corso è alla sua seconda edizione dopo il successo della prima.

Per confermare la tua adesione e rientrare nel gruppo di 6 partecipanti contattare subito per mail a riccardopas@hotmail.it ,ti sarà inviato un modulo e scheda iscrizione euro 20 da versare.

Visita anche questo link per maggiori dettagli : https://nutrizionistacaserta.weebly.com/corso-formazione.html


Unico modo per partecipare o chiedere infoi è contattare inviando mail a :riccardopas@hotmail.it e non usando piattaforma emagister


Il consiglio del relatore:Non scegliere mai un corso per i crediti ecm che ti fornisce,ma sceglilo per la sua reale utilità e cerca sempre di prediligere un corso in sede e non un fad,il residenziale ti arricchirà molto di piu' ,ti consentirà di interagire con colleghi e molto altro.Il corso in oggetto si configura come una lezione pratica privata sullle tematiche citate.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso pratico Nutrizionista Napoli -Dalla visita,al piano nutrizionale,all'acquisizione nuovi pazienti-

57 € IVA Esente