PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI TRA GLI OPERATORI NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE
Corso post laurea
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
-
Luogo
Torino
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Crediti
13
l corso intende proporre:
riflessioni sulle più ricorrenti dinamiche conflittuali tra interne ai gruppi di lavoro nelle organizzazioni socio-sanitarie pubbliche e private: aziende sanitarie, cliniche private, cooperative socio-assistenziali, strutture residenziali, comunità, ecc.
analizzare gli aspetti cognitivi ed emotivi alla base dello sviluppo dei conflitti
affinare le capacità dei partecipanti di prevenire le situazioni conflittuali interne ai gruppi di lavoro (sia nei rapporti verticali che orizzontali)
far apprendere approcci utili a elaborare le difficoltà relazionali e a gestire costruttivamente i conflitti già esistenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
l corso è accreditato ECM per i seguenti professionisti della salute:
assistente sanitario, educatore professionale
fisioterapista, igienista dentale
infermiere, infermiere pediatrico
medico chirurgo, odontoiatra
ortottista/assistente di oftalmologia
ostetrica/o
psicologo/a
Opinioni
Materie
- Gestione dei conflitti
- Strutture
- Prevenzione
- Strutture residenziali
- Mediazione e risoluzione dei conflitti
- Sanità
- Medicina
- Strutture sanitarie
- Psicologia
- Infermieri
Professori
Alberto Quattrocolo
presidente associazione Me.Dia.re.
Ideatore e docente dei percorsi formativi finalizzati a costituire “Equipe di Ascolto e Mediazione per la prevenzione/riduzione del contenzioso” in tutte le Aziende Sanitarie Pubbliche di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Supervisore dei suddetti Team e autore di numerose pubblicazioni sul tema.
Programma
- riflessioni sulle più ricorrenti dinamiche conflittuali tra interne ai gruppi di lavoro nelle organizzazioni socio-sanitarie pubbliche e private: aziende sanitarie, cliniche private, cooperative socio-assistenziali, strutture residenziali, comunità, ecc.
- analizzare gli aspetti cognitivi ed emotivi alla base dello sviluppo dei conflitti
- affinare le capacità dei partecipanti di prevenire le situazioni conflittuali interne ai gruppi di lavoro (sia nei rapporti verticali che orizzontali)
- far apprendere approcci utili a elaborare le difficoltà relazionali e a gestire costruttivamente i conflitti già esistenti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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PREVENZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI TRA GLI OPERATORI NELLE ORGANIZZAZIONI SANITARIE