Principi di Analisi di Organizzazione per il settore bancario

Corso

A Roma

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso ha l’obiettivo di fornire, a tutti coloro che hanno il compito di analizzare ed ottimizzare i processi di business in organizzazioni di tipo bancario o similari, o che con essa mantengono un rapporto di servizio (Società di Service, Outsourcing di processo.), le conoscenze generali utili per rapportare la loro specifica attività ad un contesto operativo e di business così complesso qual’è quello creditizio. Il Corso si rivolge a persone impegnate in attività di analisi e progettazione organizzativa, che vogliono sviluppare metodi ed abilità adeguate alle attuali problematiche di cambiamento delle banche, riconducendo concetti esposti ad un contesto dove le principali teorie organizzative e di gestione del cambiamento (continuo o per progetti) sono richiamate per consentire di interagire con le diverse funzioni aziendali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Analisti di organizzazione del settore bancaro

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Gestione del cambiamento
  • Organizzazione
  • Management

Programma

La struttura del Sistema Bancario Italiano e le innovazioni giuridiche - Banca d’Italia, despecializzazione degli istituti di credito, forme societarie. Le Funzioni tradizionali delle banche - Intermediazione creditizia, Servizi, Intermediazione mobiliare. I Modelli organizzativo/funzionali. La Visione dell’Azienda per Funzioni; La Visione dell’Azienda per Processi. La struttura informativa - Le procedure Anagrafe, Fidi (Centrale dei Rischi, Consorzi Fidi, Istruttoria), Garanzie, Condizioni, Gestione del Rischio (Risk Management e Coefficienti di solvibilità). Cenni sui principali servizi bancari  ICT come servizio: L’arena competitiva e la Pianificazione Strategica; L’allinea¬mento ICT/Business e le aree di applicazione; L’Architettura di riferimento; Le relazioni fondamentali; La visione dell’ICT come Servizio. L’orientamento al servizio: Concetto di Servizio; La Qualità del Servizio; La Gestione della Qualità del Servizio. La gestione del Cambiamento (cenni): Le Categorie del Cambiamento; BPR e Continuous Improvement; Il Project Management: Concetti Fondamentali e l Modello PMI; Il Paradigma PSO e il modello di Burke - Litwin; I Punti Chiave del Change Management

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Principi di Analisi di Organizzazione per il settore bancario

900 € +IVA