Corso attualmente non disponibile

Principi e strumenti di Social Media Marketing (livello avanzato)

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

RISPARMIA 50%
75 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

I social network e il web 2.0 stanno cambiando il modo di intendere la rete e la comunicazione web sia che si tratti del lancio di un prodotto, sia che si tratti di un servizio, e sono diventati uno strumento di uso comune e quotidiano per milioni di persone. Se correttamente sfruttati, possono diventare un potente mezzo di comunicazione per promuovere i propri prodotti e diffondere in maniera virale i propri contenuti.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modello Newsletter SMM Avanzato emagister.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Utilizzo social network
  • Social media marketing

Professori

VARNER FERRATO

VARNER FERRATO

Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Programma:

· Twitter: Utilizzo avanzato , analisi e monitoraggio

· Le immagini come strumento di promozione dell’azienda

· Pinterest: La nascita del fenomeno ed i consigli per una strategia di marketing efficace

· Instagram e Flickr:

. Le foto dei clienti catalogo , menu dei nostri servizi e storia della nostra azienda

. Hashtag e gestione e monitoraggio degli account

· Facebook: L’organizzazione degli album e la creazione di immagini interattive

· Youtube: Video sharing di 800 milioni di visitatori al mese e potenzialità commerciali

· Vine:

. Il video sbarca su Twitter. Come usarlo in azienda

. Strumenti per la creazione di video virali

· Google+:

. Il social network di Google

. Sfruttare al meglio cerchie , Hangouts e communities

. Google local e posizionamento on line

· Casi pratici di campagne multicanale:

. Il caso Desigual

. Il caso “Lost in Google”

· Cassetta degli attrezzi :

. I tools gratuiti al servizio del responsabile marketing per la gestione professionale dei social media

Pianificazione e misurazione dei risultati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Principi e strumenti di Social Media Marketing (livello avanzato)

75 € +IVA