Corso attualmente non disponibile
Principi e strumenti di Social Media Marketing (livello avanzato)
Corso
A San Secondo di Pinerolo ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
I social network e il web 2.0 stanno cambiando il modo di intendere la rete e la comunicazione web sia che si tratti del lancio di un prodotto, sia che si tratti di un servizio, e sono diventati uno strumento di uso comune e quotidiano per milioni di persone. Se correttamente sfruttati, possono diventare un potente mezzo di comunicazione per promuovere i propri prodotti e diffondere in maniera virale i propri contenuti.
Informazioni importanti
Documenti
- Modello Newsletter SMM Avanzato emagister.pdf
Opinioni
Materie
- Utilizzo social network
- Social media marketing
Professori
VARNER FERRATO
Consulente
Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.
Programma
Programma:
· Twitter: Utilizzo avanzato , analisi e monitoraggio
· Le immagini come strumento di promozione dell’azienda
· Pinterest: La nascita del fenomeno ed i consigli per una strategia di marketing efficace
· Instagram e Flickr:
. Le foto dei clienti catalogo , menu dei nostri servizi e storia della nostra azienda
. Hashtag e gestione e monitoraggio degli account
· Facebook: L’organizzazione degli album e la creazione di immagini interattive
· Youtube: Video sharing di 800 milioni di visitatori al mese e potenzialità commerciali
· Vine:
. Il video sbarca su Twitter. Come usarlo in azienda
. Strumenti per la creazione di video virali
· Google+:
. Il social network di Google
. Sfruttare al meglio cerchie , Hangouts e communities
. Google local e posizionamento on line
· Casi pratici di campagne multicanale:
. Il caso Desigual
. Il caso “Lost in Google”
· Cassetta degli attrezzi :
. I tools gratuiti al servizio del responsabile marketing per la gestione professionale dei social media
Pianificazione e misurazione dei risultatiHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Principi e strumenti di Social Media Marketing (livello avanzato)