EMAGISTER CUM LAUDE
UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA

Private banking and wealth management

UNIVERSITÀ DELLA SVIZZERA ITALIANA
A Mendrisio (Svizzera)

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Informazioni importanti

Tipologia ITS
Luogo Mendrisio (Svizzera)
Inizio 01/10/2019
  • ITS
  • Mendrisio (Svizzera)
  • Inizio:
    01/10/2019
Descrizione

Il "CAS Private Banking and Wealth Management" è una formazione continua accademica organizzata congiuntamente dal Centro di Studi Bancari e l'Università della Svizzera italiana che risponde a un'esigenza di attestare la vostra esperienza nella consulenza finanziaria a 360 gradi con un certificato universitario riconosciuto dalla piazza finanziaria svizzera.
Il programma si rivolge principalmente a consulenti private banking e wealth manager attivi in banche, società di gestione e family office.

Formazione riconosciuta dall'Autorità di vigilanza sull'esercizio delle professioni di fiduciario, al fine di ottenere l'autorizzazione ad esercitare in qualità di fiduciario finanziario.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
01 ott 2019
Mendrisio
Tessin, Svizzera
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Inizio 01 ott 2019
Luogo
Mendrisio
Tessin, Svizzera
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Opinioni

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Opinioni sul corso

A
Anonimo
5.0 02/03/2018
Il meglio: L'USI mi ha lasciato tanto. Una buonissima università, giovane e con un futuro brillante in vista! Forza USI
Da migliorare: nulla da dire
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

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Cosa impari in questo corso?

Management
e-Business
Finanza e controllo
Private equity
Private banking
Fondi comuni di investimenti
Asset allocation
Gestione patrimoniale
Wealth Management
Advisor
Investimenti in fondi alternativi

Programma

Il percorso formativo è composto da 12 corsi per complessive 100 ore durante un periodo di cinque mesi. In uno spirito di massima flessibilità e per permettere ai fruitori di scegliere le tematiche da approfondire in funzione dei propri bisogni, è data anche la possibilità di seguire uno o più moduli a scelta. C1. Il mercato del private banking e del wealth management (4 ore) 1. Mercato internazionale e mercato svizzero 2. Partecipanti al mercato e value proposition 3. Offerta differenziata per segmenti di clientela e canali di distribuzione 4. Trends in atto 5. Redifinizione del modello di business 6. Competenze e ruolo del relationship manager C2. Argomentare e negoziare nel wealth management (8 ore) 1. Come ascoltare e interpretare le esigenze del cliente 2. Dall’identificazione di un bisogno alla generazione di un’opportunità di business 3. Come aumentare la fidelizzazione con i clienti 4. Diverse modalità di comunicazione interpersonale 5. Superamento delle dinamiche conflittuali 6. Ricerca del vantaggio comune durante l'attività di negoziazione 7. Simulazioni di colloqui

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