E.A.Enterprise

Procuratore sportivo

E.A.Enterprise
A Bergamo

1.000 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Bergamo
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Bergamo
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il procuratore sportivo – o agente dei calciatori – è colui che cura gli aspetti legali e commerciali di un calciatore e ne gestisce il trasferimento tra club di una federazione nazionale, o tra federazioni differenti.Lavorare in questo settore impone una conoscenza multidisciplinare. Bisogna conoscere tutti gli aspetti legali, soprattutto in materia contrattuale oltre alle normative vigenti e dei regolamenti più recenti che muovono il mondo del calcio, aspetti fiscali nazionali e internazionali ed infine bisogna avere capacità relazionali, anche in lingue diverse, e comprendere la psicologia delle parti in gioco.L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.Il corso avrà una durata di studio pari a 125 ore (5 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso la sede di Napoli, Milano, Roma e Palermo.
Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle altre sedi d'esame dell'Ateneo in Italia.Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bergamo
Visualizza mappa
VIA PAPA GIOVANNI XXIII NR. 106, 24121

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

E-learning
E-learning

Programma

Disciplina nazionale e internazionale calcio professionistico/dilettantistico
Statuto FIFA e Statuto FIGC
Diritti del calciatore e dell’agente dei calciatori
Lingua inglese
Disciplina della professione di Procuratore Sportivo

Ulteriori informazioni

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il corso avrà una durata di studio pari a 125 ore (5 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.