Professional Courses Fashion Communication

Accademia del Lusso
A Palermo e Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 180h
Inizio
altre date
Descrizione

Obiettivo del corso: Fashion editor, Fashion stylist, Fashion director, Regista di sfilata, Redattore di moda.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
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Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
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Luogo
Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
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Luogo
Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Post Diploma in Brand Management

V
Valentina
5.0 14/03/2017
Il meglio: Corsi davvero utili per ottenere una visione ampia della moda nelle sue infinite sfaccettature. Ringrazio anche i docenti, sempre disponibili e molto preparati. Grazie di tutto.
Da migliorare: Nulla.
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Post Diploma in Fashion Styling & Editing

A
Andreaceleste
5.0 14/03/2017
Il meglio: Dopo un periodo sabbatico ho deciso di tornare in Italia per realizzarmi e questa Accademia mi ha permesso di fare tutto questo. Un’ esperienza intensa che mi ha dato modo di inserirmi nel campo professionale che da sempre desideravo.
Da migliorare: Nulla.
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Post Diploma in Fashion Styling & Editing

G
Giulia
5.0 14/03/2017
Il meglio: Sono sempre stata affascinata da questa Accademia e devo dire che le mie aspettative non sono state per niente deluse. Sono stati anni impegnativi, faticosi dal punto di vista professionale e personale, ma li rifarei senza pensarci su neanche un istante.
Da migliorare: Nulla.
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Post Diploma in Fashion Styling & Editing

M
Maira
5.0 14/03/2017
Il meglio: Sono davvero soddisfatta del corso sotto ogni punto di vista. Docenti davvero professionali e sempre molto disponibili ad aiutarti sia per gli orari che per tutto ciò di cui hai bisogno. Consiglio questo corso.
Da migliorare: Nulla.
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Short Courses Image Consulting Fundamental

A
Antonella
5.0 14/03/2017
Il meglio: Sono davvero soddisfatta della mia esperienza e l'ho trovata davvero entusiasmante. Percorso davvero completo e formativo che mi ha permesso di conoscere approfonditamente dei principi teorici nella consulenza d'immagine che prima per me erano estranei. Consiglio questo corso.
Da migliorare: Nulla.
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Cosa impari in questo corso?

Fashion editor
Fashion Stylist
Fashion director
Regista di sfilata
Redattore di moda
Marketing della moda
Moda
Marketing Operativo
Marketing strategico
Fotografia moda

Programma

Cosa significa comunicare la moda? E’ l’industria più presente sui giornali, sulle riviste e in televisione.
La moda è fondata sull’immagine e fa parlare di sé anche quando il frastuono delle passerelle è lontano: i personaggi dello spettacolo si trasformano in modelli permanenti per gli abiti di punta degli stilisti. C’è una comunicazione istituzionale e una specializzata, con le numerose riviste di settore e le rubriche televisive sulla moda. Una comunicazione continua fatta di eventi e personaggi. Insomma la moda ha tanto da dire.
Che cosa sarebbe la moda senza le riviste, la televisione, gli eventi mondani? Non si potrebbe definire moda, sarebbe soltanto un abito, una borsa, una calzatura. Dietro una collezione non c’è soltanto l’attività manuale di produzione, c’è anche l’accurata comunicazione di questo lavoro, un’attività intensissima, continua, indispensabile per far nascere, rafforzare, migliorare l’immagine di un marchio e di chi lo ha creato, per farlo percepire al consumatore esattamente come la strategia di marketing impone. Nella moda la comunicazione è una strategia complessa, occorre comunicare lo spirito e il modo di vita che il marchio esprime, è il messaggio che può fare la fortuna di una firma. Molti sono i canali per comunicare: la stampa specializzata, le relazioni esterne, l’ufficio stampa, le sfilate, gli eventi.
Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere il ruolo complesso di chi deve seguire la comunicazione interna ed esterna di un’azienda di moda e quindi essere in grado di instaurare e gestire rapporti con i media, di seguire l’organizzazione di un evento, di seguire tutte le fasi del piano di comunicazione: dal briefing alla definizione degli obiettivi, alla scelta dei mezzi coinvolti.
FREQUENZA
Ciascun percorso formativo è costituito da 180 ore ed è articolato in tre moduli da 60 ore ciascuno.
E’ possibile scegliere il tipo di frequenza:
“full immersion” 6 ore distribuite nell’arco della giornata per 2/3 volte alla settimana per una durata totale che va dai 3 ai 6 mesi;
“step by step” 3 ore per due sere alla settimana per un totale di circa 9 mesi.
PROGRAMMA
Short Courses Public Relations
Short Courses Management dell’Evento
Short Courses Creare il proprio Business

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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