Corso attualmente non disponibile

Corso per Hostess/ Steward Congressuali, Fieristici e Assistenza Turistica

Corso

A Distanza

849 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    5 Settimane

CORSO PROFESSIONALE PROMOTER E HOSTESS
10 Lezioni interattive via Skype di 60 min cad
Esercitazioni e test di verifica
10 Dispense complete in pdf
Attestato di frequenza in pergamena

Obiettivi del corso:
-Sviluppo e potenziamento delle capacità dialettiche e relazionali
-Gestione del cliente per indirizzare e supportare il processo decisionale
-Abilità nell’assecondare convinzioni e mindset del cliente
-Sicurezza in se stessi e l'Atteggiamento psicologico per il successo
-Ottimizzazione della comunicazione Verbale, Non verbale e Paraverbale
-L'accoglienza con le strategie di relazione efficace
-Catturare l'attenzione con un approccio specifico per ogni tipo di cliente
-Vendere un prodotto sulla base di tecniche efficaci di persuasione e di chiusura
-Controllare ansia e paura che possono compromettono i tuoi risultati
-La gestione efficace della sala e l'assistenza in fiere e meeting

Richiedi informazioni per iscrizione e modalità di erogazione

Profilo del corso

-Sviluppo delle capacità di comunicazione e relazione con il pubblico
-Uso efficace dei livelli verbale, non verbale e paraverbale.
-Saper trasformare ogni contatto in un'occasione di vendita
-Raggiungere gli obiettivi di promozione assegnati

giovani studenti, con almeno diploma di scuola media superiore e conoscenza di lingua straniera.

VALIDITA' ATTESTATO
I partecipanti, al termine del percorso, e previo esame online di verifica delle competenze acquisite, riceveranno un Attestato di frequenza certificato rilasciato da Bellini Training in qualità di società certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con il seguente scopo: “Progettazione, ed Erogazione di Corsi di Formazione in ambito di gestione e organizzazione aziendale e corsi e percorsi di Coaching finalizzati alla crescita personale e professionale ”. Ciò rappresenta un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e gode di una concreta spendibilità nel mercato del lavoro.

Il corso ha una durata di 50 ore live streaming, suddivise in 16 lezioni di 3 ore. E' possibile seguire il corso anche in modalità registrata. Ogni partecipante riceve le dispense in pdf delle 16 lezioni, il materiale didattico per le esercitazioni e le video-registrazioni per rivedere ogni lezione e ripassare le tecniche.
STAGE DI 200 ORE
Ciascun discente potrà svolgerà uno stage curriculare della durata di 200 ore presso un centro congressuale/fieristico tra quelli convenzionati con noi, per inserirsi in contesti lavorati reali e applicare nella pratica quanto appreso durante la formazione online.
Possibilità di pagamento dilazionatoIl corso è prettamente pratico. Poca teoria e tante esercitazioni
Riteniamo che il segreto di una buona didattica stia nel
coinvolgimento diretto dei corsisti nell'applicazione pratica
delle tecniche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendite
  • Promoter
  • Psicologia della vendita
  • Tecniche di vendita
  • Addetto alle vendite
  • Forza di vendita
  • Grandi strutture di vendita
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione pubblicitaria

Professori

Francesco Bellini

Francesco Bellini

Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL

Programma

Programma del corso
  • Il ruolo del promoter
  • Come presentarsi in maniera vincente
  • Saper comunicare efficacemente
  • Il paraverbale e il potere della voce
  • Il controllo delle emozioni negative
  • Sorridere, trasmettere passione
  • Il contatto visivo per catturare l’attenzione
  • La postura, il portamento, e la giusta distanza dal cliente
  • La gestualità e la forza espressiva
  • Esempi ed esercitazioni in aula
  • La comunicazione verbale
  • Il potere suggestivo della parola
  • Parole ed espressioni da usare
  • Le parole a valenza negativa da eliminare
  • Esempi ed esercitazioni in aula
  • Come entrare subito in sintonia con l’interlocutore
  • L'importanza di ascoltare
  • L’ascolto attivo e l’empatia e Test verifica
  • Esempi ed esercitazioni in aula
  • Le tecniche di vendita PNL
  • Gli approcci da evitare assolutamente
  • L’approccio orientato al cliente
  • La gestione del colloquio con le varie tipologie di interlocutori
  • Come proporre promozioni e/o offerte
  • Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del potenziale cliente
  • Le domande efficaci
  • Far nascere il desiderio di acquistare
  • Come chiudere una trattativa commerciale
  • Le tecniche di chiusura
  • La gestione delle obiezioni
  • Le risposte alle principali obiezioni
  • Le principali tecniche di fidelizzazione del cliente
  • Esempi ed esercitazioni in aula

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per Hostess/ Steward Congressuali, Fieristici e Assistenza Turistica

849 € IVA inc.