
Corso Professionale in Web Marketing e Social Media
Corso
Blended a Padova e Sesto San Giovanni

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vuoi diventare Web Marketer? Click Academy ha il corso per te!
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Blended
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Luogo
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Durata
Flessible
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Inizio
Gennaio
altre date
Click Academy amplia la sua offerta formativa presente sul portale Emagister.it con il Corso professionale in Web Marketing e Social Media.
Il Web Marketing è il marketing applicato al mondo del Web con l’obbiettivo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete. Esso include social media, motori di ricerca, blogging, video ed email.
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità su un target ben definito. Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca per parole chiave rilevanti, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Web Marketer è la persona che si occupa della promozione del sito (o del progetto Web) sfruttando tutti, o la gran parte, dei canali legati al Web. È esperto di SEO (Search Engine Optimization), di SEM (Search Engine Marketing) e di SMO (Social Media Optimization), ma possiede anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l'email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione
A tutti!
Certificazioni • Google Adwords
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
1 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- Motori
- SEO
- Branding
- HTML
- Mailing
- Promozione
- Target
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- SEM
- Web marketing
- HTTP
- Social network
- Story Board
- Web master
- Social media
- Marketing online
- Digital Marketing
- URL
- Web
- SEO
- Naming
- HTML
Professori
Michele Fiorito
Dott. in Marketing e Comunicazione
Programma
· L’architettura del web
· Il browser e il server web
· L’URL e il dominio
· Il protocollo HTTP(S)
· Il provider e i servizi di hosting
2 Pianificazione e progettazione (2)· Analisi e specifica dei requisiti: obiettivi del cliente e target audience (Il Naming)
· Informazioni e diagrammi di flusso, wireframe e storyboard
o Software Draw.io (online con condivisioni e template)
· Concetti di usabilità e accessibilità
3 Linguaggi e codifica –Atom (7)· L’interfaccia del software
· Definire un nuovo sito
· Creare e gestire i file
· Concetti di base del linguaggio HTML
· Inserire e gestire testo, tabelle, immagini e contenuti multimediali nelle pagine
· Definire i collegamenti
· Formattare le pagine tramite i fogli di stile
· Pubblicare il sito
o Filezilla
4 I CMS – Wordpress (9)· Concetti di base sui CMS
· Installare Wordpress in locale e in remoto
· Le impostazioni generali del sito
· Scegliere, installare e personalizzareil tema
· Creare le pagine e gli articoli
· Menù e widget
· I plugins
· Mettere online il sito
· E_Commerce: WooCommerce
· Strumenti di sicurezza: Wordefence
5 SEO (7)· Obiettivi del SEO
· Nozioni di base sul funzionamento dei motori di ricerca
· La scelta delle chiavi di ricerca (keywords)
· I tag fondamentali per il SEO
· Registrazione sui motori di ricerca
· Google My Business
· Google Analytics
· Creare la sitemap del sito
· Attività di monitoraggio
· Strumenti in word press
o SEO: Yoast
o Sitemape: Google Xml Sitemaps
o Google Analytics dashboard
6 Pubblicità su web (6)· Pianificare una campagna pubblicitaria (contenuti, obiettivi, badget, …)
· Scegliere le forme più adeguate (campagne e-mail, banner, …)
· Google Ads e Google Adsense
· Le landing pages
· Monitorare i risultati della campagna
· Il marketing sui Social Media
· Strumenti mailing in WordPress
o ACY Mailing
7 Il marketing sui Social Media (8)· Gli obiettivi di una strategia di Social Media Marketing
· Normative applicate dai Social Media
· Scegliere i Social Media più adatti ai propri obiettivi
· Promozione di pagine e post sui Social Media
o Facebook
o Twitter
o Likedin
o Instagram
o YouTube
· Utilizzo dei tag la promozione di post
· Monitorare i risultati delle campagne di promozione
· Share dei contenuti sui Social
· Servizi di reputazione
· Strumenti WordPress
o Blog 2 Social
o Facebook like box
o Istagram feed
8 Certificazione· Google Adwords
9 Software· Microsoft Windows / MacOS
· Xampp
· Atom
· Draw.io
· WordPress
o WooCommerce
o Wordefence
o Yoast
o Google Xml Sitemaps
o Google Analytics dashboard
o ACY Mailing
Ulteriori informazioni
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