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Professione Segretaria Commerciale e Amministrativa
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Ho appena concluso la mia Laurea Triennale e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ringrazio tutto lo staff. Mi piacerebbe poter continuare gli studi con Unimarconi.
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Corso
Online
Una formazione completa nel settore della gestione d’ufficio!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
60h
Il corso di Segretaria Commerciale e Amministrativa che l’Università Popolare Magna Carta propone su Emagister.it, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di ricoprire l’incarico di segretaria d’azienda in uffici commerciali o amministrativi, acquisendo le competenze specifiche e gli aspetti operativi della gestione d’ufficio.
Profilo del corso
formare figure professionali in grado di ricoprire l’incarico di segretaria d’azienda
A chi vuole migliorare o acquisire una elevata formazione nel settore
non è richiesta una conoscenza pregressa nel settore
Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso
Visita il sito Internet
Opinioni
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Ho appena concluso la mia Laurea Triennale e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ringrazio tutto lo staff. Mi piacerebbe poter continuare gli studi con Unimarconi.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Andrea D'Alessio Vianello
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Reception
- Tecniche di vendita
- Gestione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione del lavoro
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Relazioni con il pubblico
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attenzione al cliente
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione di impresa
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione aziendale
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
- Amministrazione
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- FRONT OFFICE
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Segreteria
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ufficio
- Approvvigionamenti
- Tecniche di segreteria
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Archivio
Programma
Tecniche di segreteria: L’azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
Front Office, Reception e Comunicazione telefonica: classificazione e archivio della documentazione – Controllo e smistamento della posta – Disbrigo operazioni presso le banche – Organizzazione viaggi di lavoro – Gestione appuntamenti e riunioni – Approvvigionamenti, selezione e gestione dei fornitori
Strategie di comunicazione
Teoria delle Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera
Principi di successo: lavorare i team, leadership, imprenditori di sé stessi, migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all’entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di auto motivazione, time management, cenni sul team building
Tecniche di vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni si Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
Informatica Operativa: Word: conoscenza basilare per l’utilizzo del programma di scrittura, le diverse funzionalità e applicazioni – Excel: come creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. Realizzare grafici, tabelle riassuntive, ecc. – Power Point: come presentare un lavoro, un progetto, un’idea utilizzando il computer. Power Point permette un’efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide
Gestione contabile di base: La partita doppia e i mastrini – Pratiche amministrative e contabili: prima nota, bolle – Rapporti con i consulenti aziendali: commercialista, consulenti del lavoro, ecc.
Businnes English: Accettare una chiamata – Dire cosa si desidera – Rispondere a una chiamata – Lasciare un messaggio – Chiedere di essere chiamati – Capire e farsi capire – Terminare la conversazione – Segreteria telefonica – Mail e posta elettronica – Lettera commerciale
Legislazione del lavoro: Diritti del lavoratore – Doveri del lavoratore – Il contratto del lavoro
Professione Segretaria Commerciale e Amministrativa
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