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Professione Segretaria Commerciale e Amministrativa

5.0
1 opinione
  • Ho appena concluso la mia Laurea Triennale e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ringrazio tutto lo staff. Mi piacerebbe poter continuare gli studi con Unimarconi.
    |

Corso

Online

490 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Una formazione completa nel settore della gestione d’ufficio!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

Il corso di Segretaria Commerciale e Amministrativa che l’Università Popolare Magna Carta propone su Emagister.it, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di ricoprire l’incarico di segretaria d’azienda in uffici commerciali o amministrativi, acquisendo le competenze specifiche e gli aspetti operativi della gestione d’ufficio.

Profilo del corso

formare figure professionali in grado di ricoprire l’incarico di segretaria d’azienda

A chi vuole migliorare o acquisire una elevata formazione nel settore

non è richiesta una conoscenza pregressa nel settore

Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso

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Opinioni

5.0
  • Ho appena concluso la mia Laurea Triennale e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ringrazio tutto lo staff. Mi piacerebbe poter continuare gli studi con Unimarconi.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea D'Alessio Vianello

5.0
25/11/2020
Sul corso: Ho appena concluso la mia Laurea Triennale e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ringrazio tutto lo staff. Mi piacerebbe poter continuare gli studi con Unimarconi.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reception
  • Tecniche di vendita
  • Gestione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione del lavoro
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Relazioni con il pubblico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attenzione al cliente
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione di impresa
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Amministrazione
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • FRONT OFFICE
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Segreteria
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ufficio
  • Approvvigionamenti
  • Tecniche di segreteria
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Archivio

Programma

Tecniche di segreteria: L’azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale

Front Office, Reception e Comunicazione telefonica: classificazione e archivio della documentazione – Controllo e smistamento della posta – Disbrigo operazioni presso le banche – Organizzazione viaggi di lavoro – Gestione appuntamenti e riunioni – Approvvigionamenti, selezione e gestione dei fornitori

Strategie di comunicazione

Teoria delle Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera

Principi di successo: lavorare i team, leadership, imprenditori di sé stessi, migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all’entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di auto motivazione, time management, cenni sul team building

Tecniche di vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni si Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività

Informatica Operativa: Word: conoscenza basilare per l’utilizzo del programma di scrittura, le diverse funzionalità e applicazioni – Excel: come creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. Realizzare grafici, tabelle riassuntive, ecc. – Power Point: come presentare un lavoro, un progetto, un’idea utilizzando il computer. Power Point permette un’efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide

Gestione contabile di base: La partita doppia e i mastrini – Pratiche amministrative e contabili: prima nota, bolle – Rapporti con i consulenti aziendali: commercialista, consulenti del lavoro, ecc.

Businnes English: Accettare una chiamata – Dire cosa si desidera – Rispondere a una chiamata – Lasciare un messaggio – Chiedere di essere chiamati – Capire e farsi capire – Terminare la conversazione – Segreteria telefonica – Mail e posta elettronica – Lettera commerciale

Legislazione del lavoro: Diritti del lavoratore – Doveri del lavoratore – Il contratto del lavoro

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