course-premium

Professione Visual Merchandising e Concept Store

4.9
10 opinioni
  • Un corso e organizzazione che si incontrano con i partecipanti, disponibilità post lezione e video sempre disponibili per ripassi sono le soluzioni per un corso efficace e coinvolgente. E questo corso le ha tutte.
    |
  • Non avrei mai pensato che un corso online fosse così coinvolgente oltre che interessante e con Professori molto preparati e disponibili.
    |
  • Qualità, professionalità, serietà eccellenti da parte di insegnanti e organizzatori Contatti sempre possibili in caso di necessità. Risultati personali del corso molto positivi perché fatti con impegno! Corso estremamente valido per migliorare la propria conoscenza!!!
    |

Corso

A Distanza

490 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Professione Visual Merchandising e Concept Store

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

Corso certificato MIUR

L’Università Popolare Magna Carta presenta, sul portale di emagister, il corso di Professione Visual Merchandising e Concept Store.

Questo percorso di formazione ha l’obiettivo di creare una figura professionale addetta all’esposizione e all’organizzazione dei punti vendita con strategie legate all’allestimento dei prodotti all’interno di negozi, showroom, vetrine, anche quelle online che servono per la vendita dei prodotti o servizi, ossia in tutti quei luoghi dove il cliente incontra il prodotto, lo sceglie e lo acquista.

Un professionista capace di finalizzare al meglio il Brand con il più alto numero di vendite possibili, puntando sull’emotività del possibile cliente.

È evidente che il mondo del retail stia cambiando: sempre più consumatori si rivolgono alla rete per i loro acquisti, pertanto oltre ai negozi fisici si sono evoluti anche con il negozio online (E-Commerce).

Il Visual Merchandising deve saper incuriosire le persone che passano davanti alla vetrina, ma è importante riuscire a sviluppare questo lavoro anche per un e-commerce (negozio online).



Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contattaci attraverso il sito web emagister.it, saremo lieti di fornirti tutti i dettagli di questo percorso formativo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizione e saldo entro il 30/06/23 sconto del 20%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Attraverso questo corso, imparerai a progettare allestimenti/negozi/vetrine che attraggano il cliente rendendo la merce molto appetibile con l’uso di forme, luci e colori che possano trasmettere emozioni al cliente.

Il corso è rivolto a tutti coloro che amano questa professione molto creativa nella realizzazione di vetrine uniche e negozi ammiccanti relazionandosi con il marketing ed il responsabili degli store. Il corso è rivolto anche a tutti i proprietari di negozi per aumentare la visibilità della propria attività ed incrementarne il fatturato e le vendite.

Il corso di Vetrinista e Visual Merchandiser è rivolto a tutti coloro che vogliono ricoprire ruoli strategici per la vendita, collaborando con gli addetti alle vendite e nelle grandi aziende, relazionandosi con il marketing ed il responsabile store.

Nessuno

Attestato.

Dopo aver seguito il corso potrai dedicarti a tutti i settori che mirano alla vendita in negozi fisici e virtuali si appoggiano ad un Visual Merchandising. I settori in cui la richiesta è più forte sono: Grande distribuzione – Negozi di Moda e Abbigliamento – Settore fieristico – Eventi

Verrai contattato per aiutarti nel processo di immatricolazione.

Sí, il corso è certificato MIUR

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Verrà rilasciato un attestato?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Certo, è previsto il rilascio dell’attestato al termine della formazione.

Il programma prevede un approfondimento sull’e-commerce?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Certamente, la formazione si focalizzerà, oltre che sulle abilità necessarie per i negozi fisici, anche sulla comunicazione digitale, ecommerce e negozi online.

Ciao a tutti! Quando inizierà questa formazione?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Il corso inizierà a marzo 2022.

Buongiorno! È ancora possibile iscriversi a questo corso?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno, certo, fai click sul tasto “richiedi informazioni” se desideri ricevere aiuto da parte dello staff di Emagister per completare il processo di immatricolazione.

Posso partecipare se ho conseguito solamente il diploma di scuola superiore?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! Non sono previsti requisiti specifici, per cui potrai accedere tranquillamente con il tuo diploma. Per conferma, mettiti in contatto con lo staff di Emagister o consulta il sito web del centro di formazione.

Opinioni

4.9
eccellente
  • Un corso e organizzazione che si incontrano con i partecipanti, disponibilità post lezione e video sempre disponibili per ripassi sono le soluzioni per un corso efficace e coinvolgente. E questo corso le ha tutte.
    |
  • Non avrei mai pensato che un corso online fosse così coinvolgente oltre che interessante e con Professori molto preparati e disponibili.
    |
  • Qualità, professionalità, serietà eccellenti da parte di insegnanti e organizzatori Contatti sempre possibili in caso di necessità. Risultati personali del corso molto positivi perché fatti con impegno! Corso estremamente valido per migliorare la propria conoscenza!!!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valentina Urso

5.0
05/07/2021
Sul corso: Un corso e organizzazione che si incontrano con i partecipanti, disponibilità post lezione e video sempre disponibili per ripassi sono le soluzioni per un corso efficace e coinvolgente. E questo corso le ha tutte.
Consiglieresti questo corso?:

Francesca Gonfia

5.0
04/07/2021
Sul corso: Non avrei mai pensato che un corso online fosse così coinvolgente oltre che interessante e con Professori molto preparati e disponibili.
Consiglieresti questo corso?:

Fosca Gulinati

5.0
27/06/2021
Sul corso: Qualità, professionalità, serietà eccellenti da parte di insegnanti e organizzatori Contatti sempre possibili in caso di necessità. Risultati personali del corso molto positivi perché fatti con impegno! Corso estremamente valido per migliorare la propria conoscenza!!!
Consiglieresti questo corso?:

Barbara Silvestri

5.0
25/06/2021
Sul corso: Ottimo rapporto qualità/prezzo e ottimo insegnante. Giudizio Top
Consiglieresti questo corso?:

Elisa Maccabiani

4.0
04/06/2021
Sul corso: Il corso è stato molto interessante e mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze. Il professore è sempre stato molto disponibile e le lezioni erano molto interessanti!
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Ecommerce
  • Vetrine
  • Store

Programma

Ruolo del Visual Merchandising e i diversi punti di vendita: Analisi della figura professionale – Obiettivi – Le ultime tendenze – I vari settori merceologici – Il Concept store: il negozio che comunica – Le figure professionali del punto vendita – Le vetrine e le sue regoleLa gestione dello Store, le strategie di marketing e il Layout merceologico: I principali elementi del Visual Merchandising – Regole e dinamiche della gestione dello Store – La ripartizione merceologica e la vendita visiva – Le diverse tipologie di categorie merceologiche: abbigliamento, borse, calzature, gioielli, food, tecnologia, profumeria, arredamento, ecc. – Le tecniche di marketing più efficaci – Il layout della merce per una migliore visibilità – L’organizzazione della vetrina – Forme, materiali e strutture espositivePsicologia del colore applicata e caratteristiche dell’impianto espositivo: Il significato dei colori a fini pubblicitari – La teoria dei colori e le implicazioni psicologiche – I colori caldi e freddi nel rapporto vetrina – La preferenza dei colori in base al genere (uomo/donna) – Studio dei colori nei diversi Brand – La prima ripartizione dei prodotti – La scenografia: costruzione, decorazione, creazione di sfondi e uso di materialiOrganizzazione del punto vendita: Il planogramma/Visual Book – Come riorganizzare il negozio – Preparare una campionatura – Presentare un prodotto – Accogliere i clienti – Marketing del e nel punto vendita – Gli obiettivi per vendere – Ruolo del manichinoIlluminotecnica: L’importanza della luce nel negozio e nella vetrina – Distribuzione e diffusione della luce – Luci concentriche e incandescentiLa comunicazione visiva e analisi di case histories: La comunicazione visiva: elementi e regole – Comunicare nei diversi periodi dell’anno (saldi, Natale, Pasqua, Carnevale, San Valentino ecc.) – La comunicazione sensoriale – Tecniche espositive dei prodotti – Errori d evitareL’utilizzo dell’approccio emozionale ed esercitazioni: Utilizzo delle emozioni come leva di marketing – L’importanza dell’approccio basato sul canale emotivo – Lo shopping emozionale – Idee per la progettazione di punti vendita e creazione di aree espositive con l’utilizzo di materiali e struttureComunicazione Digitale: La comunicazione digitale è l’insieme di tutte le attività (visive, audiovisive, testuali, ecc.) che vengono condivise attraverso un sistema di tecnologia digitale ovvero tramite le applicazioni (social network, e-mail, forum, siti web/blog, piattaforme ecc. Comunicazione digitale all’interno della tua attività: attraverso l’uso di schermi, monitor, totem e videoproiettori, con l’utilizzo di grafiche, video e contenuti multimediali sempre nuovi, statici e dinamici. (eliminando così la pubblicità fatta di poster e cartelloni).Negozio online E-Commerce: spesso chi gestisce un’attività commerciale come quella ad esempio di un negozio, spinto dalla voglia di aumentare la visibilità ed il numero di clienti, (internet arriva ovunque) sente il bisogno di affiancare al negozio fisico, un negozio online. Oggi la tecnologia non è più un problema come in passato, abbiamo a disposizione molteplici strumenti e soluzioni in grado di creare e progettare un negozio online davvero in pochi passi. Le vetrine online permettono di esporre e valorizzare i prodotti allo stesso modo di una vetrina tradizionale che concorre allo stesso modo con quelle dei competitor per accaparrarsi più clienti possibili. Il compito del Visual Merchandising è quello di rendere l’e-commerce accattivante proprio come fa il negozio fisico rendendo gli acquisti facili e soddisfacenti.

Ulteriori informazioni

Corso di 20 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 
Se sei titolare di un’attività e vuoi aprire anche il tuo negozio online chiedi informazioni per il corso di E-Commerce sempre in partenza a marzo 2022

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Professione Visual Merchandising e Concept Store

490 € IVA inc.