Progetta il percorso di crescita per la tua rete di vendita

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Cambiare o scomparire: in epoca di forti cambiamenti nel mercato e nelle dinamiche commerciali, la formazione continua è l’antidoto per difendersi dall’estinzione. Molto spesso nelle aziende non si dedica il tempo necessario per pianificare a lungo termine; un errore che si paga successivamente, con fatturati più bassi e marginalità progressivamente ridotte.

Il Responsabile Commerciale che riesce a progettare oggi un percorso di crescita nel lungo termine per il suo team di vendita, riuscirà a garantire alla propria azienda risultati sorprendenti in futuro, potendo contare su una rete commerciale coesa e proattiva.

Il corso fornisce un metodo per rendere la rete commerciale sempre più reattiva e performante, partendo dallo strumento del bilancio di competenze fino alle migliori modalità di programmazione a lungo termine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Profilo del corso

Saper condurre l’analisi del profilo di ogni venditore della rete commerciale
Potenziare le skills della rete commerciale
Aumentare efficacia ed efficienza dell’Area Commerciale
Rendere reattiva e proattiva la propria rete vendita

Titolari
Responsabili Commerciali (Italia/Estero)
Responsabili di Canale
Sales manager
Area manager

Gli obiettivi del corso verranno raggiunti grazie all’analisi di case-history ed esercitazioni pratiche.

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Opinioni

Materie

  • Analizzare il profilo dei venditori
  • Bilancio delle competenze
  • Bilancio
  • Formazione continua
  • Commerciale reattiva
  • Commerciale proattiva
  • Analisi di case studies
  • Percorso di formazione
  • Sales manager
  • Area manager

Programma

Programma del corso
  • Come impostare il bilancio di competenze della rete vendita
  • Analizzare il profilo dei venditori
  • Programmare un percorso di formazione continua per ogni venditore
  • Modalità e strumenti per rendere la rete commerciale reattiva e proattiva

Il corso è fortemente incentrato su esercitazioni pratiche e analisi di case studies

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