CORSO PROGETTARE E ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO L’evento: come rendere protagonista la propria azienda - Definire l’evento - La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget - L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto - L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio - Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento - La strategia di comunicazione - Il ROI dell’evento - Individuare il target dell’evento - I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento - Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione - Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale La macchina in moto - Il project management dell’evento - Team di lavoro - Concept dell'evento: elementi di differenziazione - L’evento come esperienza e leva motivazionale - Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc. - La componente digitale a supporto dell’evento - Valutazione dell’aderenza dell’approccio digital al concept dell’evento - La digitalizzazione come leva a disposizione dell’organizzazione - Intersezione fra Human e Techonology Factor: quale ricaduta sull’evento? - La digitalizzazione a supporto della reiterazione dell’esperienza - Quando trasformare un evento presenziale in evento digitale - GO! L’evento al via - Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione - Apertura e chiusura dell'evento - Capitalizzare l'evento - L’arte dello storytelling: l'evento, una storia memorabile - Storytelling come sceneggiatura di un evento - Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione Project work - Ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PROGETTARE E ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI ACCADEMICO

990 € IVA inc.