Progettazione e riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative

Università degli Studi di Napoli.
A Napoli

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Napoli
  • Laurea
  • Napoli
Descrizione

L'Università degli studi di Napoli presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
C.so Umberto I, 000, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
C.so Umberto I, 000, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.9
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecniche Audiometriche (Abilitante alla Professione Sanitaria di Audiometrista)

G
giuseppe cardone
1.0 11/12/2010
Il meglio: I docenti possono anche cambiare mestiere
Consiglieresti questo corso?:

Infermieristica Pediatrica (Abilitante alla Professione Sanitaria di Infermiere Pediatrico)

A
Anonimo
5.0 21/10/2010
Il meglio: Complessivamente buona o molto buona la valutazione della qualità del Corso. Bisognerebbe perà uniformare le valutazioni (voti) degli studenti agli esami perchè c'è disparità tra i due poli didattici (Policlinico e Osp. Santobono): le votazioni agli esami ordinari e agli esami di laurea sono superiori mediamente da parte dei docenti del polo didattico del policlinico mentre invece la qualità poi professionale dei laureati on sembra essere superiore.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Laurea in Archeologia e Storia delle Arti

A
Anonimo
4.0 23/03/2011
Il meglio: Il corso fornisce una formazione eclettica nell'ambito delle scienze umane, permette di sviluppare una forma mentis che facilita un approccio versatile ai differenti settori del mercato lavorativo. Dal momento che il corso di laurea è estremamente teorico, per il raggiungimento dei propri obiettivi lavorativi, si consiglia vivamente una pianificazione mirata del curriculum di esami così anche di non sottovalutare la scelta dello stage di fine corso. L'apprendimento di una o più lingue straniere è fondamentale se ci si appresta a laurearsi in archeologia e storia dell'arte, diversamente si chiuderanno molte porte lavorative.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche ortopediche

M
M. M. Opinione verificata
4.0 01/11/2017
Il meglio: Buone le strutture e i rapporti con i colleghi.
Da migliorare: Mancava la comunicazione tra docenti e alunni, spero che negli anni le cose siano cambiate
Consiglieresti questo corso?:

Medicina e Chirurgia

M
M. M. Opinione verificata
4.0 01/02/2017
Il meglio: Buone le strutture e i rapporti con i colleghi.
Da migliorare: Mancava la comunicazione tra docenti e alunni, aspetto che voglio sperare sia megliorato nel corso degli anni
Consiglieresti questo corso?:

Biologia

F
Filomena Vitale
5.0 17/12/2017
Il meglio: Corso interessante ed estremamente pratico,sia in merito alla professione stessa che aspetti amministrativi di cui nessuno ci informa normalmente. Soprattutto sono state date nozioni utili non le solite cose che si dicono sempre. Lo rifarei e lo consiglio
Da migliorare: Non ci sono aspetti negativi sinceramente
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Obiettivi formativi

Il Corso di Master si pone l'obiettivo di formare figure professionali, architetti e ingegneri, specializzate nel campo della progettazione e del recupero architettonico, urbano e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative. Le tematiche ambientali risultano oggi non più emendabili rispetto alle implicazioni del progetto stesso, per cui si richiede un approccio progettuale ispirato ai principi dello sviluppo sostenibile, un'innovazione del processo edilizio convenzionale e una stretta sinergia con le potenzialità dell'innovazione tecnologica. Ciò non deve tuttavia inficiare la centralità dell'architettura che deve farsi pratica operativa capace di assimilare le componenti ambientali in tutte le loro fenomenologie, rendendole parte attiva del progetto.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Le verifiche periodiche di accertamento del profitto verranno effettuate al termine del primo semestre e al termine del secondo semestre attraverso la presentazione di elaborati grafici o lo svolgimento di una prova orale. La prova finale, tesa ad accertare le competenze complessivamente acquisite dall'allievo, consisterà nell'elaborazione e nella discussione di una tesi, sviluppata sotto la guida di uno o più docenti relatori. La tesi dovrà avere carattere sperimentale/progettuale e sarà valutata da apposita commissione. Per accedere alla prova finale lo studente deve avere acquisito tutti i CFU previsti nel Corso di Master, meno quelli previsti per la prova stessa.

Presenza e impegno orario

Il Corso ha la durata di un anno accademico, per complessive 1500 ore, alle quali corrisponde l'acquisizione da parte degli iscritti di 60 CFU. Tutte le attività previste dal Master sono a frequenza obbligatoria ed è necessario raggiungere l'80% delle presenze per poter sostenere le prove di valutazione intermedie e la prova finale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto