#progettobackstage _Workshop "Promuovere teatro: approcci, strumenti, strategie"

Corso

A Roma

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Imparare a fare promozione oggi non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Orario: 10-13;14-17

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

In particolare, il modulo “Approcci, strumenti e strategie” ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo un’attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso.

Responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali).

Cv vitae

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Teatro
  • Audience development
  • Pubblico
  • Ufficio stampa
  • Promozione spettacoli
  • Promozione culturale
  • Marketing culturale
  • Social media marketing
  • Spettacolo

Professori

Francesca Melucci

Francesca Melucci

Esperta in promozione spettacoli

Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo all’Università La Sapienza di Roma, approda all’Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze all’Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Collabora con l’AGIS LAZIO. Dal 2009 è anche ufficio stampa e responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab etc.

Programma

  1. I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
  2. Come organizzare un ufficio promozione
  3. Promozione marketing comunicazione
  4. Esercitazioni pratiche
  5. I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
    • Come organizzare un ufficio promozione
    • Promozione marketing comunicazione
    • Esercitazioni pratiche

Ulteriori informazioni

VUOI SAPERE QUANDO CI SARANNO LE PROSSIME DATE?
I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dell'Associazione Culturale "Falesia Attiva".
Per sapere quando verrà riattivato il workshop e conoscere le nostre attività,inviaci una mail a falesiattiva@gmail.com chiedendo di essere iscritto/a alla nostra mailing list.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

#progettobackstage _Workshop "Promuovere teatro: approcci, strumenti, strategie"

151-300 €