#progettobackstage _Workshop "Promuovere teatro: approcci, strumenti, strategie"
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Imparare a fare promozione oggi non significa solo saper usare i moderni strumenti offerti dal web e dai social network, ma saper coniugare una buona capacità di analisi a una di sintesi: tenere conto di tutta una serie di elementi artistici, sociologici ed economici, usando in sinergia fra loro anche il marketing e la comunicazione, applicando competenze ma anche intuizioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
In particolare, il modulo “Approcci, strumenti e strategie” ha come obiettivo quello di far conoscere più da vicino gli aspetti fondamentali della promozione teatrale e individuare gli approcci, gli strumenti e le strategie più efficaci per coinvolgere il pubblico giusto dopo un’attenta analisi del prodotto e degli obiettivi minimi di incasso.
Responsabili di spazi teatrali, compagnie professioniste di piccola o media grandezza, studenti in discipline dello spettacolo, organizzatori teatrali, addetti alla promozione teatrale (alle prime armi o aspiranti tali).
Cv vitae
Opinioni
Materie
- Promozione
- Teatro
- Audience development
- Pubblico
- Ufficio stampa
- Promozione spettacoli
- Promozione culturale
- Marketing culturale
- Social media marketing
- Spettacolo
Professori
Francesca Melucci
Esperta in promozione spettacoli
Laureata in Metodologia e critica dello spettacolo all’Università La Sapienza di Roma, approda all’Ente Teatrale Italiano nel 2003. Al Teatro Quirino affina la sua formazione e dal 2007 entra in forze all’Ufficio Promozione, comunicazione e Marketing del Teatro. Collabora con l’AGIS LAZIO. Dal 2009 è anche ufficio stampa e responsabile dei festival AUTOGESTITO e REVOLUTION. Dal 2013 è una libera professionista e ha collaborato con realtà come il Teatro Vittoria, Le vie dei Festival, la Compagnia Mauri Sturno, Sicilia Teatro, Marangoni Spettacolo, La Compagnia dei Masnadieri, Hermit Crab etc.
Programma
- I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
- Come organizzare un ufficio promozione
- Promozione marketing comunicazione
- Esercitazioni pratiche
- I fondamenti della promozione: analisi prodotto, target, territorio etc.
- Come organizzare un ufficio promozione
- Promozione marketing comunicazione
- Esercitazioni pratiche
Ulteriori informazioni
I workshop del #progettobackstage sono riservati ai soli soci dell'Associazione Culturale "Falesia Attiva".
Per sapere quando verrà riattivato il workshop e conoscere le nostre attività,inviaci una mail a falesiattiva@gmail.com chiedendo di essere iscritto/a alla nostra mailing list.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
#progettobackstage _Workshop "Promuovere teatro: approcci, strumenti, strategie"