PROJECT MANAGEMENT

EasyAcademy
A Bologna

380 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La persistente crisi del mercato internazionale e le nuove sfide che la variabilità comporta richiedono un altissimo livello di efficacia ed efficienza nella gestione di progetti di innovazione siano questi di prodotto, di processo o organizzativi.

Le organizzazioni vincenti saranno quelle in grado di gestire meglio delle altre i progetti, elevandosi al di sopra della media delle performance fino ad ora accettate. Questo è possibile allenando intensamente e parallelamente sia le competenza hard (strumenti tecnici) e soft.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via dell'arcoveggio 49/5, 49129, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via dell'arcoveggio 49/5, 49129, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del progetto è quello di allenare i partecipanti in modo che possano maturare alti livelli di competenza e abilità nella gestione dei progetti: dalla pianificazione alla gestione dei budget passando attraverso tecniche e capacità di motivazione profonda delle risorse coinvolte.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

LEGAL ENGLISH

E
Ex alunno
5.0 12/03/2015
Il meglio: Dopo la laurea in legge ho iniziato a lavorare presso un'ufficio legale marittimo dove era richiesta una conoscenza avanzata dell'inglese legale e commerciale. Non sapevo da dove cominciare a mettermi a studiare perchè mi mancavano libri e materiale. Questo corso è stata la luce, perchè in poco tempo mi ha permesso di fare non uno, bensi dieci passi avanti. Ora è tutto più semplice.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

PROBLEM SOLVING

V
Vittorio Spadoni
5.0 16/05/2015
Il meglio: Questo corso è stato pensato per tutte quelle figure lavorative che hanno a che fare quotidianamente con situazioni delicate, dove la prontezza delle decisioni significa a volte migliaia di euro. La capacità di trovare in corso d'opera valide alternative, piani B, non è una qualità insita in ciascuno, tuttavia esistono diversi accorgimenti, e tecniche per affinare questo lado analitico e del ragionamento.
Da migliorare: lasciamo ai futuri iscritti il compito di dirlo.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Introduzione al project management
Il progetto e la pianificazione
La pianificazione di progetto II
Esercizio e Pianificazione di progetto III
TQM e controllo del progetto
Project management
Project financing
Progetti di sviluppo
Gestione contratti
Gestione dei fornitori
Controllo di gestione e reporting
Organizzazione
Scrum
Fund raising
Europrogettazione

Professori

Alessandra Raggi
Alessandra Raggi
Dottoressa

Alessandra Raggi laureata con lode in Direzione Aziendale presso la Facoltà di Economia di Bologna, e allieva della London Business School crea e gestisce progetti internazionali a livello aziendale e interaziendale in UK, UAE e nei paesi Baltici. E’ formatrice e consulente su argomenti relativi al Marketing Strategico, Brand Equity, Project management, time management e pianificazione. Formatrice aziendale sia in Azienda sia a livello di corsi aggregati.Professoressa di Inglese, Inglese Tecnico e di Project Management e Marketing in lingua inglese presso diverse Fondazioni Regionali.

Programma

Si propone un percorso innovativo basato sul “experiential learning” utilizzando casi reali e simulazioni con l’obiettivo di travalicare il puro tecnicismo del project management attraverso una visione integrata di tutti gli elementi manageriali necessari al successo dei progetti.

Fanno parte dei contenuti la gestione del piano di progetto, dei tempi, la comprensione profonda delle conseguenze economiche di ogni azione di progetto, la valutazione delle performance, la gestione della motivazione, la gestione dei rischi e la comunicazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto