Corso attualmente non disponibile

RISPARMIA 50%

Psicodiagonsi integrata ambito clinico e peritale: Rorschach e altre tecniche (MMPI-2, WAIS-R, Bender, DFU)

A Forlí ()

800 € +IVA
  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    192h

  • Durata

    16 Mesi

Descrizione

Il corso sulla Psicodiagnostica Integrata si rivolge a Psicologi, Medici e studenti in Psicologia e Medicina che intendono acquisire le competenze pratiche e teoriche per la corretta somministrazione e interpretazione del Test di Rorschach secondo il Metodo Scuola Romana Rorschach e di altri strumenti – proiettivi, questionari e scale – tra i più richiesti e utilizzati in ambito clinico e forense: MMPI-2, WAIS-R, Bender, Figura Umana.

Da tener presente

percorso professionale o di studi in psicologia o medicina, non sono previste competenze in entrata

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Rorschach
  • Lavorare con il test di Rorschach
  • Integrare la diagnosi Rorschach con le risultanze di altri reatt

Professori

Roberto Cicioni

Roberto Cicioni

Dr.

Psicologo, da oltre venti anni si occupa della materia Rorschach, attraverso lo studio e la formazione svolta in tutta Italia. Delegato italiano a numerosi Congressi internazionali, è autore di numerose pubblicazioni sulla psicodiagnostica Rorschach. Negli ultimi anni si è occupato dell’applicazione del test principalmente nel contesto peritale, civile e penale, anche come professore a contratto alla Università Ruffilli.

Tommaso Caravelli

Tommaso Caravelli

Dr.

Psicologo, didatta di Psicodiagnostica in diversi corsi e Scuole presenti sul territorio nazionale, svolge la libera professione come consulente in molti tribunali italiani. Per tanti anni ha collaborato con l'Istituto Italiano di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach come docente nei corsi biennali alla Psicodiagnostica Rorschach e alle altre tecniche di indagine della personalità, Attualmente è Presidente dell'Istituto Rorschach Forense.

Programma

L’obiettivo primario è formare professionisti della psicodiagnosi in grado di scegliere e di applicare le tecniche più opportune in relazione alle richieste del contesto valutativo e di produrre un profilo psicologico completo sulla base del confronto e dell’integrazione delle informazioni ottenute dalle singole prove.

E’ noto che l’applicazione in sinergia di reattivi differenti aumenta l’affidabilità e la capacità informativa dei risultati della valutazione e supporta il professionista nel rispondere in modo particolarmente flessibile e appropriato alle richieste della committenza.

Al termine del corso il partecipante avrà appreso le fasi e le procedure per elaborare una descrizione coerente e articolata della personalità sulla base delle informazioni desunte dal Rorschach e delle indicazioni riguardanti il funzionamento emotivo e cognitivo fornite dagli altri test.

Il programma dettagliato del corso di Psicodiagonstica Rorschach e altre tecniche di indagine della personalità in ambito clinico e peritale è disponibile al seguente link:

http://www.rorschachforense.it/roma-rm-rorschach-corsi-psicodiagnostica-rorschach-mmpi-wais-bender-dfu/
800 € +IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister