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Corso in Psicologia delle Risorse Umane: Formazione Formatori e Public Speaking
Corso
A Torino ()
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il centro Make It So presenta su emagister.it il corso Parlare in Pubblico, rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare o diventare esperti nel sviluppare strategie di public speaking.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 giorni di studio per un totale di 16 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le conoscenza e le tecniche necessarie per esse in grado di gestire adeguatamente qualsiasi tipo di presentazione e colloquio presentando informazioni in modo chiaro, conciso e persuasivo.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come i passi a seguire per individuare bisogni e attitudini del tuo pubblico o sfruttare le tecniche di comunicazione persuasive. Il corso insegnerà a gestire lo stress e le emozioni davanti ad un uditorio, a pianificare e sviluppare presentazioni complete e a usare le tecniche di coinvolgimento del pubblico. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come strutturare la presentazione o l'uso del powerpoint.
Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Make It So.
Profilo del corso
Il corso è destinato per tutte le figure professionali che sentono la necessità di risultare esperti e sicuri nei seguenti contesti:
Presentazioni in piedi davanti ad un pubblico
Presentazioni di proposte e progetti
Presentazioni in consigli o assemblee
Gestione e sviluppo delle riunioni
Presentazioni con PowerPoint
Presentazioni in teleconferenza
Presentazioni tecniche e su tematiche specifiche
Presentazioni di vendita ad un gruppo di clienti
Presentazioni per colloqui di lavoro
Opinioni
Materie
- Public Speaking e Business Presentations
- Individuare bisogni e attitudini del tuo pubblico
- Tecniche di comunicazione persuasive
- Pianificare e sviluppare presentazioni complete
- Strutturare le presentazioni
- Tecniche di coinvolgimento del pubblico
- Uso dei dispositivi visivi come PowerPoint
- Presentare le informazioni tecniche in modo chiaro
Professori
Massimo Perciavalle
e socio fondatore di Make it So, Coach accreditato ACC
Ha lavorato come libero professionista per il gruppo Telecom – Finsiel. Si occupa di selezione e progettazione e formazione in aula. Ha seguito diversi progetti innovativi, seguendo diversi clienti d’importanza nazionale lavorando anche per il Ministero dell’Interno, e dell’Economia e delle Finanze. Dopo diversi anni di esperienza si specializza come executive coach ed è fondatore di Make it So. Ha pubblicato il libro “Farsi assumere in tempo di crisi”, “Ottieni il lavoro che vuoi” e “Offline è bello” editi da Franco Angeli.
Programma
Primo Step: 1 g da 8 ore
Il formatore come facilitatore dell'apprendimento
Le attivita' del formatore
Insegnamento e Formazione
La formazione come coaching
Formare formatori tecnici ed esperienziali
Sviluppare un corso in base alle esigenze dell'uditorio finale
La progettazione del corso
La macro e microprogettazione dei contenuti e delle metodologie
Le tecniche attive in aula
Le metodologie innovative esperienziali: la psicologia dei gruppi
I role playing e le simulazioni
La comunicazione efficace del formatore
Presentation skills: gestire l'uditorio
Gestire le obiezioni dei partecipanti in aula
La gestione dell’emozioni e il controllo emotivo
Il ruolo del tutor d’aula
Gestire la valutazione del corso: report e questionari
Secondo Step: 1 g da 8 ore
1-Simulazione individuale sull’erogazione di una presentazione
2-Executive Coaching relativo allo sviluppo delle skills manageriali e del parlare in Pubblico
Alcune delle tematiche affrontate saranno:
- Saper sviluppare l’arte oratoria per fare carriera
- Individuare bisogni e attitudini del tuo pubblico
- Utilizzare sia strumenti di alta tecnologia che di uso comune
- Mettere a frutto tecniche di comunicazione persuasive
- Imparare a gestire lo stress e le emozioni davanti ad un uditorio
- Pianificare e sviluppare presentazioni complete, formalizzate ed orientate intorno alle aspettative del mercato
- Strutturare le presentazioni in modo da ottenere il massimo del risultato
- Usare le tecniche di coinvolgimento del pubblico per focalizzare l’attenzione e gestire il processo delle domande
- Elaborare uno specifico piano di azione nella vendita dei tuoi servizi - prodotti
- Migliorare l’uso dei dispositivi visivi come PowerPoint
- Presentare le informazioni tecniche in modo chiaro, conciso e persuasivo
- Comprendere l’importanza dell’arte dello storytelling applicata alle Business Presentations
- Affrontare un colloquio professionale a qualsiasi livello
Ulteriori informazioni
Corso in Psicologia delle Risorse Umane: Formazione Formatori e Public Speaking