Psicologia di marketing e vendita

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

Questa esperienza di apprendimento propone teorie e pratiche che cambiano la visione dei concetti consolidati quali la customer satisfaction e il comportamento del cliente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Via Ferrarese, 156/7 , 40128

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Profilo del corso

Con una forte carica di innovazione, il percorso formativo di psicologia di marketing e vendita affronta il tema della competitività psicologica del prodotto e del servizio e le implicazioni pratiche per le attività commerciali e di comunicazione dell'azienda.

Questa esperienza di apprendimento propone teorie e pratiche che cambiano la visione dei concetti consolidati quali la customer satisfaction ed il comportamento del cliente.

Nel percorso di apprendimento emergono utili tecniche e strumenti di marketing e vendita: dalla comunicazione interpersonale alla comunicazione persuasiva, dalla psicologia comportamentale alla pianificazione comunicazionale dell'azione di vendita, dal marketing percettivo e relazionale ai comportamenti psicologici d'acquisto, dalle leggi del valore del prodotto o del servizio alla vendita centrata sul cliente, dall'impression management alla pulsione d'acquisto proiettiva. Pianificare la comunicazione di marketing e vendita.
Obiettivi
Aumentare la competitività del prodotto e del servizio.

Gestire il comportamento psicologico del cliente.

Influenzare le pulsioni e i moventi di acquisto del cliente.

Adottare strumenti e tecniche di marketing percettivo e relazionale nella vendita.

Centrare la vendita sul cliente, ottenere la customer satisfaction.

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Opinioni

Materie

  • Psicologia e marketing
  • Cliente
  • Comunicazione interpersonale
  • Principi psicologici
  • Strumenti di comunicazione
  • Relationship
  • Distribution
  • Interazioni prodotto
  • Canale
  • Prezzo

Professori

Esperto   argomento

Esperto argomento

sicurezza

Programma

Comunicazione negoziale

  • Brainstorming: punti di forza e di debolezza nella negoziazione (preparazione, dialogo, proposta, chiusura)

Marketing percettivo e relazionale

Pulsioni e moventi di acquisto

Comportamenti di acquisto e fonti di dissonanza

Costo psicologico di acquisto

  • Esercitazione: analisi transazionale ed intelligenza emotiva nella trattativa di vendita

Competitività del venditore

Leve persuasive di vendita

  • Esercitazione: comunicazione persuasiva del venditore

Leve temporali di vendita

  • Esercitazione: percezione del valore del prodotto o servizio

Gerarchia dei bisogni

Leve combinatorie di vendita

  • Esercitazione: le 15 classi di valore del prodotto o servizio

Motivazione psicologica all'atto di acquisto

Accounts mentali del cliente

Pianificazione comunicazionale

  • Cambio di prospettiva nella comunicazione interpersonale
  • Principi psicologici, tecniche e strumenti di comunicazione

Segmentazione attitudinale del cliente

  • Esercitazione: atteggiamenti mentali dei clienti

Customer satisfaction: communication, relationship, distribution, price, product

Interazioni nella customer satisfaction

  • Interazioni prodotto/comunicazione, prodotto/canale, prodotto/prezzo

Tecniche e strumenti di vendita

  • Role-Play: presentazione dell'azienda e dei prodotti
  • Role-Play: negoziazione con il cliente

Ulteriori informazioni

Attestato di frequenza  Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Docente Dott. Piero Pontisgargi. Regista, consulente, formatore manageriale e coach.

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