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PSICOLOGIA RISORSE UMANE: IL COACHING - 11,12 ottobre 2014
Corso
A Torino ()
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
8h
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Durata
2 Giorni
Il centro di formazione Make It So, pubblica su emagister.it il corso di formazione in Psicologia Risorse umane: tecniche del coach.
L’obiettivo del corso è trasmettere le competenze fondamentali per intraprendere il ruolo del coach.
La formazione prevede una durata di 8 ore suddivise in 3 giorni di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma.
Come potete osservare nel programma qui in basso pubblicato su emagister.it, imparerete a conoscere tutti gli strumenti e le tecniche del coaching, dopo un’introduzione della storia e la definizione degli obiettivi del coaching, si procederà con la descrizione degli ambiti in cui viene applicato, la differenze con altri metodi quali il mentorship o il counseling e una semplice formazione.
Si parlerà poi dell’importanza del feedback, l'allenamento delle competenze trasversali: l’ascolto attivo, si continuerà esaminando il processo che va dalla domanda al problema fino al cambiamento ed infine si affronterà 'importanza del dialogo e della potenzialità delle domande.
Profilo del corso
l corso si propone di offrire le competenze fondamentali del coaching , dei suoi ambiti di applicazione e del suo funzionamento.
Il corso prevede l'acquisizione di alcune competenze relative allo sviluppo della relazione di coaching e alla conduzione di un primo incontro: la formulazione delle domande e le tecniche per allenarsi alla gestione della relazione coach - coachee.
Opinioni
Materie
- Coaching
- Coach
- Il coching psicologico
- La conduzione del coaching
- L'allenamento delle competenze trasversali
- Le competenze principali di un coach
- Mentorship
- Counseling
- Lo strumento delle domande nel coaching
- Definizione e obiettivi del coaching
Programma
- Coaching: storia, definizioni e obiettivi
- le competenze chiave di un coach
- gli ambiti di applicazione
- le differenze tra gli altri metodi : mentorship, counseling, formazione
- il coaching come facilitazione
- il coaching psicologico
- la relazione di coaching: la domanda, il problema, il cambiamento
- la conduzione del coaching: il set, l’offerta e l’imprinting
- lo strumento delle domande
- l'allenamento delle competenze trasversali: l’ascolto attivo empatico
- gli strumenti del feedback
- il dialogo di coaching- i punti cardinali
- le potenzialità delle domande
- il protocollo degli incontri
PSICOLOGIA RISORSE UMANE: IL COACHING - 11,12 ottobre 2014