Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Modena
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Modena
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa si propone di formare specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e nella gestione delle campagne pubblicitarie, anche mediante tecnologie multimediali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Pubblicità
Linguistico
Psicologico
Sociologico
Competenze
Comunicazione
Comunicazione digitale
Multimediale
Comunicazione multimediale

Programma

Cosa si studia

Il percorso formativo prevede per il primo anno l'acquisizione di competenze di base di tipo psicologico, linguistico, metodologico e sociologico. Il secondo anno, invece, approfondisce specifici modelli comunicativi relativi al curriculum intrapreso. Il curriculum “Pubblicità” affronta i temi delle strategie pubblicitarie, dei linguaggi innovativi e della semiotica della pubblicità; è progettato per l'acquisizione di competenze professionalizzanti sui modelli strategici della comunicazione pubblicitaria. Il curriculum “Comunicazione digitale” è dedicato alla creazione di linguaggi per la comunicazione multimediale e allo studio dei modelli manageriali emergenti per la gestione della comunicazione con le nuove tecnologie. Approfondisce inoltre il tema delle imprese creative e fornisce conoscenze e strumenti manageriali per operare in questo contesto. Le lezioni frontali sono integrate da esercitazioni, attività seminariali, project works individuali o di gruppo, e discussione di casi di studio. Le attività didattiche in aula sono arricchite dalla possibilità di accedere alla registrazione delle lezioni dopo la loro erogazione, attraverso i servizi di ONELab; il servizio prevede anche la disponibilità di un orario di ricevimento docenti on-line a integrazione di quello in presenza.

Cosa si diventa

Il corso di laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa forma addetti con funzioni tecniche e manageriali nell'ambito della gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna, di tipo tradizionale e multimediale. Il laureato magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'Impresa è in grado di operare in uffici stampa, agenzie pubblicitarie, aziende dell'industria culturale, agenzie che curano la comunicazione e l'immagine di aziende, e di occuparsi della comunicazione di imprese pubbliche e private nei settori manifatturiero e del terziario avanzato.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto