Corso

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    11 Mesi

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Centro Studi ilas è la più grande struttura privata autorizzata di formazione professionale nei settori della comunicazione pubblicitaria e visiva in Campania.
Ilas è Adobe Authorised Training Centre e Autodesk Authorized Training Center

Corso specialistico annuale di Pubblicità e Marketing Corso Certificato ISO9001

I corsi di coordinati di Pubblicità Ilas sono riconosciuti dalla TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Il corso di Pubblicità ilas è un corso 100% teoria.
La didattica è sviluppata in forma frontale ed è affidata, a seconda delle materie, a docenti selezionati nelle migliori Università Italiane (La Sapienza, Luiss Guido Carli, Federico II, Accademia di Brera) e pubblicitari professionisti che nella loro carriera hanno operato in agenzie pubblicitarie internazionali e vantano l'iscrizione all'esclusivo Art Director's Club Italiano. Frequentando questo corso lo studente acquisisce, in maniera graduale, organizzata e sistematica, le conoscenze che sono alla base di ogni progetto di comunicazione, grazie a un percorso formativo semplice e strutturato per aree tematiche.
Il percorso formativo è modulare ed affronta tutti i vari momenti dello sviluppo della campagna. Partendo dalla psicologia della comunicazione, passando attraverso vari livelli di approfondimento sul marketing, le ricerche di mercato, le tecniche della comunicazione pubblicitaria, fino al coinvolgimento nei laboratori teorico pratici sul lavoro di art director e copywriter.
Il corso permette allo studente di sviluppare una visione globale della intera campagna pubblicitaria, attribuendo il giusto valore al messaggio come parte di una azione di comunicazione più ampia, imparando a ottimizzare le sinergie che devono svilupparsi all'interno di una azione correttamente pianificata.
In particolare lo studente seguirà il percorso: analisi del mercato e del consumatore > definizione e studio delle caratteristiche del target di riferimento > scelta del linguaggio e del tono della comunicazione > definizione delle strategie più opportune per veicolare il messaggio.

Durata: 11 mesi / 176 ore
Frequenza: 2 lezioni a settimana
Docenti: Iannucci/ Risuleo/ Ballardini / Pitteri /Gentile

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pubblicità e Marketing

Prezzo da consultare