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Qualità del front-line: generare valore nell'interazione con il cliente
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.
Opinioni
Programma
Presentazione
Tutta la pur necessaria progettazione a monte di questo momento potrebbe venire vanificata da un negativo rapporto che, forzatamente, condurrebbe il cliente a non valutare gli sforzi aziendali precedenti, ma a trarre proprio da quell'unica occasione un sentimento di insoddisfazione. E' allora evidente come sia necessario dedicare una particolare attenzione alla formazione del front-line, aiutandolo a gestire l'incertezza di tale contingenza attraverso una maggiore consapevolezza del proprio ruolo relazionale e un'accresciuta sicurezza nella propria capacità comunicativa, sia essa verbale o non verbale.
Il corso si propone di:
Programma
Il ruolo del front-line
Il cambiamento di prospettiva
L'interazione tra la psicologia e la scienza comportamentale
Emozione, ragione e valori
Le relazioni interpersonali
Le persone come entità globali
Circolo vizioso e virtuoso nelle relazioni
Definizione del concetto di meccanismo di difesa
I meccanismi di difesa
L'uso dei meccanismi di difesa nel comportamento normale
I processi mentali utilizzati a volte come difese
Strumenti di cambiamento interpersonale
Voce e non verbale
A chi è rivolto
Tutti coloro che, in ambito aziendale, hanno rapporti diretti con il pubblico o con il cliente terminale, nelle differenti funzioni.
Ulteriori informazioni
Milano, 7-8 maggio 2015 Milano, 29-30 ottobre 2015 Milano, 21-22 gennaio 2016
Quota: Euro 1.300,00 + IVA
Il "momento della verità" nella gestione del servizio è quello in cui il personale di contatto (o "front-line") incontra il cliente.
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Qualità del front-line: generare valore nell'interazione con il cliente