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La qualità del servizio di segreteria tra comunicazione, motivazione e stress

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Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    3 Giorni

RELATORE
Dott.ssa Luciana D’AMBROSIO MARRI
Sociologa del lavoro, esperta di leadership organizzativa e consulente selezione, formazione, sviluppo del personale. Coach individuale e di gruppi organizzativi DESTINATARI
Segretarie e Segretari con esperienza nel ruolo, Assistenti di direzione, Responsabili di segreteria.

Profilo del corso

PROGRAMMA
I servizi di segreteria e il ruolo di supporto per lo sviluppo della capacità di innovazione richiesto oggi alla P.A. L’esigenza di migliorare la qualità dei servizi per dare risposte a una società che cambia e che esprime bisogni complessi e diversificati. L’orientamento del servizio al cliente interno e la logica del lavorare per obiettivi. La ricerca del recupero dell’efficienza attraverso una razionale impiego delle risorse umane. L’analisi del ruolo, la capacità di innovazione e flessibilità e le nuove competenze necessarie per rispondere alle esigenze future. Il lavoro e l’equilibrio tra ruolo ricoperto e motivazione personale. I comportamenti di ruolo che aumentano l’efficacia nella relazione con il capo e i colleghi.
Lo sviluppo di una competenza chiave nella relazione interpersonale: la comunicazione consapevole. Il processo di comunicazione, gli ostacoli, l’ascolto attivo, la percezione interpersonale e spunti di miglioramento dello stile personale nelle dinamiche di comunicazione.

DESTINATARI
Segretarie e Segretari con esperienza nel ruolo, Assistenti di direzione, Responsabili di segreteria.

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  • Contenuti molto esaustivi ed insegnante veramente coinvolgente.
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4.9
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Laura Simonetti

5.0
13/02/2020
Sul corso: Contenuti molto esaustivi ed insegnante veramente coinvolgente.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Motivazione
  • Stress

Programma

PROGRAMMA
I servizi di segreteria e il ruolo di supporto per lo sviluppo della capacità di innovazione richiesto oggi alla P.A. L’esigenza di migliorare la qualità dei servizi per dare risposte a una società che cambia e che esprime bisogni complessi e diversificati. L’orientamento del servizio al cliente interno e la logica del lavorare per obiettivi. La ricerca del recupero dell’efficienza attraverso una razionale impiego delle risorse umane. L’analisi del ruolo, la capacità di innovazione e flessibilità e le nuove competenze necessarie per rispondere alle esigenze future. Il lavoro e l’equilibrio tra ruolo ricoperto e motivazione personale. I comportamenti di ruolo che aumentano l’efficacia nella relazione con il capo e i colleghi.
Lo sviluppo di una competenza chiave nella relazione interpersonale: la comunicazione consapevole. Il processo di comunicazione, gli ostacoli, l’ascolto attivo, la percezione interpersonale e spunti di miglioramento dello stile personale nelle dinamiche di comunicazione.

La gestione dello stress e la cura della energia motivazionale. Cosa fare quando lo stress si trasforma in workaholism a scapito di sé, delle relazioni professionali e del lavoro.

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