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La qualità del servizio di segreteria tra comunicazione, motivazione e stress – Le competenze di eccellenza per l’efficacia e l’efficienza professionale nel ruolo di segreteria nella pubblica amministrazione
Corso
A Roma ()
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Durata
3 Giorni
Sociologa del lavoro, esperta di leadership organizzativa e consulente selezione, formazione, sviluppo del personale. Coach individuale e di gruppi organizzativi
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Opinioni
Materie
- Pubblica amministrazione
- Motivazione
- Stress
Programma
Lo sviluppo di una competenza chiave nella relazione interpersonale: la comunicazione consapevole. Il processo di comunicazione, gli ostacoli, l’ascolto attivo, la percezione interpersonale e spunti di miglioramento dello stile personale nelle dinamiche di comunicazione.
La gestione dello stress e la cura della energia motivazionale. Cosa fare quando lo stress si trasforma in workaholism a scapito di sé, delle relazioni professionali e del lavoro.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B414
Ulteriori informazioni
La qualità del servizio di segreteria tra comunicazione, motivazione e stress – Le competenze di eccellenza per l’efficacia e l’efficienza professionale nel ruolo di segreteria nella pubblica amministrazione