Corso attualmente non disponibile

Radio Content & Management

Master

A Milano ()

12.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    12 Mesi

Un percorso innovativo, organizzato in collaborazione con Radio 24, indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità, podcast, prodotti on demand), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione:
- 5 mesi di aula full time
- 6 mesi di stage presso radio, web radio, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità.

Profilo del corso

Il Master Radio Content & Management è un percorso formativo unico sul mercato italiano che si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto e di un progetto editoriale per la radio, alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e alla comunicazione.Uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete.Il master inoltre esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica

Il Master Radio Content & Management si rivolge a giovani laureati e laureandi in comunicazione, marketing, giornalismo, discipline umanistiche e socio-economiche, interessati e motivati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore radiofonico.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- colloquio motivazionale (anche a distanza);
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della 24 ORE Business School, nella sezione dedicata al Master.

Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master Radio Content & Management, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Sei mesi di "training on the job" presso Radio24, altri network radiofonici nazionali e internazionali, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Content management
  • Radio
  • Pubblicità
  • Audio
  • Management
  • Web master
  • Marketing online
  • Web radio
  • Radio pubblicità
  • Marketing digitale

Programma

Il percorso si articola in 5 moduli di studio:

1. Il mondo della radio e dell’audio: mercato, canali, prodotti

2. I formati ed i linguaggi: musica, programmazione, programmi

3. La radio, il video e la rete: prodotti tv, web, social

4. L’audio multicanale per il futuro : podcast, digitale, prodotti on demand

5. Marketing e pubblicità per la radio, la web radio e l’audio on demand

Il Master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori.

Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e presso gli studi di importanti strutture radio-televisive.

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 12.200 + IVA 
FINANZIAMENTISono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Radio Content & Management

12.200 € +IVA