Corso attualmente non disponibile
Realizzare la comunicazione di prodotto e di servizio
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
L'unità didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di approfondire le strategie di comunicazione di un prodotto o di un servizio attraverso l'analisi delle diverse fasi di costruzione di un piano di comunicazione e delle più innovative leve di comunicazione per poi approfondire come e cosa si comunica attraverso il packaging disign e il brand naming. Particolare attenzione è rivolta alle peculiarità di comunicazione nel settore farmaceutico, nel lusso e nell'automotive. Un intervento speciale è dedicato al linguaggio e allo stile della comunicazione. Attraverso il corso è possibile apprendere: - come si costruisce una strategia di comunicazione; - quale strumento utilizzare per comunicare un prodotto/servizio; - quali sono le più innovative strategie di packaging disign e brand naming.
Opinioni
Programma
1 La costruzione di una strategia di comunicazione
1.1 Linee guida per la costruzione di una strategia di comunicazione
1.2 L'architettura di un piano di comunicazione
2 Le leve per la comunicazione di prodotto
2.1 Il nuovo scenario: la crisi della pubblicità
2.2 Le media relations di prodotto
2.3 Gli eventi per la comunicazione di prodotto
2.4 Le sponsorizzazioni
3 Comunicare attraverso il naming e il packaging
3.1 Pack Design: quando l'abito fa il monaco
3.2 Brand Naming: la scelta del nome giusto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Realizzare la comunicazione di prodotto e di servizio