RISPARMIA 10%
Synergia

Realtà virtuale e produzione video a 360°

Synergia
Blended a Bologna

1.131 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Blended
Luogo Bologna
Ore di lezione 45h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Blended
  • Bologna
  • 45h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il centro di formazione Synergia amplia l’offerta formativa presentata sul portale Emagister.it con il corso di Realtà Virtuale e produzione video a 360°, un percorso rivolto a chi è interessato ad avvicinarsi al mondo del VR con particolare attenzione al filmaking per la realtà virtuale, per apprenderne le tecniche ed il nuovo linguaggio filmico.
La durata del percorso è di 90 ore, suddivise in due parti, una base ed una avanzata, durante le quali ai partecipanti verranno fornite conoscenze circa il mondo del VR, unitamente ad una preparazione tecnica nell’ambito della ripresa e del post produzione dei video 360° in 3D.
Al termine del percorso completo, la figura professionale formata con il corso avrà la possibilità di proporsi oltre che a case di produzione video, agenzie di comunicazione e strutture di produzione VR anche a strutture di produzione cinematografiche, documentaristiche e giornalistiche.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
Via del Pratello 9, 40122

Inizio

Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di formare una figura professionale in grado di proporsi a case di produzione video, agenzie di comunicazione e strutture di produzione VR, che iniziano ora a profilarsi sul mercato.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono già in possesso dei rudimenti di video e/o fotografia e che sono interessati ad avvicinarsi al mondo del VR con particolare attenzione al filmaking per la realtà virtuale, per apprenderne le tecniche ed il nuovo linguaggio filmico.

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza di base di Windows e preferibilmente conoscenze di base di fotografia e/o di video making. E' possibile seguire il corso in aula, on line e in modalità mista

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La nostra proposta formativa si differenzia nel fornire l'opportunità ai partecipanti di poter seguire un percorso improntato sulla pratica: i partecipanti arriveranno gradualmente alla realizzazione di un proprio progetto VR, sviluppandolo dall’ideazione iniziale, arrivando alla pubblicazione online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni, lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Post produzione
Produzione
Realtà virtuale
VR
3d
Filmaking
Tecniche filmiche
Fotografia
Stereoscopia
Tecniche di ripresa

Professori

contatta la nostra
contatta la nostra
segreteria didattica

Programma

Il corso si propone di formare delle figure professionali in grado di rispondere alla richiesta derivante dalla grande crescita del settore della realtà virtuale. Il corsista avrà i rquisiti per potersi proporre nel mercato del lavoro come creatore di realtà virtuale, producendo video e seguirli nella post-produzione, nel montaggio fino alla pubblicazione.

Il corso è caratterizzato da una forte componente pratica, al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di realizzare il proprio progetto VR.

Argomenti trattati nel corso: - La visione binoculare
- Stereoscopia
- Visori HMD VR
- 6Dof vs 3Dof
- Tecniche stereoscopiche di ripresa
- Risoluzione, Fps, stereoscopic Display
- Kandao Obsidian
- Sessioni di ripresa pratiche
- Panoramica software di stitching
- Workflow
- Mistika VR
- Software montaggio e post
- Audio ambisonico





Ulteriori informazioni

Al termine del corso è previsto il rilascio degli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite. Il corso è fruibile anche nellamodalità online, attraverso una piattaforma dedicata, partecipando alle lezioni in audio e video in tempo reale; oppure è possibile partecipare in modalità mista, frequentando sia in aula che online. 
La figura professionale formata potràproporsi a case di produzione video, agenzie di comunicazione e strutture di produzione VR.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto