CENTRO ALTA FORMAZIONE

corso rec sab

CENTRO ALTA FORMAZIONE
Online

500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 160h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 160h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 mesi di studio per un totale di 160 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per formare soggetti qualificati nell'esercizio dell'attività di commercio alimentare e/o somministrazione di bevande e alimenti seguendo la normativa vigente. Si tratteranno argomenti come l'ambito normativo o la merceologia. Il corso insegnerà argomenti fondamentali come le diverse tecniche di vendita, la legislazione igienico-sanitaria e gli aspetti più importanti della legislazione sociale, fiscale e penale. Inoltre, il programma si soffermerà su l'amministrazione e la contabilità.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Consegui il tuo attestato studiando comodamente quando e dove vuoi. Non perdere tempo. Approfittane subito.

· A chi è diretto?

Modalità d’iscrizione al corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (corso ex REC online) È necessario produrre apposita richiesta presso la segreteria dell’Istituto, unitamente alla seguente documentazione: Documento di identità in corso di validità; Codice fiscale; Titolo di studio o autocertificazione. I cittadini extracomunitari, qualora il titolo sia stato acquisito all’estero, devono presentare: titolo di studio in copia autenticata, accompagnata dalla traduzione in lingua italiana; permesso di soggiorno.

· Requisiti

aver assolto l'obbligo scolastico

· Titolo

Requisito Professionale Per Il Commercio - Somministrazione alimenti e bevande

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Puntiamo ad un buon insegnamento sia in blanded che in aula e ad un tirocinio in strutture pubbliche e private convenzionate dall’Ente stesso o suggerite dallo studente frequentando

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta la segreteria ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

· Chi deve possedere il requisito professionale

I requisiti professionali per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande devono essere posseduti dal titolare e dal legale rappresentante ovvero, nel caso in cui tali soggetti non li posseggano, da un preposto all’esercizio dell’attività commerciale. I requisiti professionali non devono essere posseduti nel caso in cui l’attività di vendita o somministrazione di alimenti e bevande sia rivolta ad una cerchia determinata di persone. Il medesimo soggetto può essere nominato preposto per più società, fermo restando che la preposizione all’attività commerciale deve essere effettiva, con i conseguenti poteri e le connesse responsabilità e non meramente nominalistica e limitata strumentalmente alla fase di dimostrazione dei requisiti. Negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande il titolare, il legale rappresentante o il preposto laddove nominato sono obbligati all’effettiva gestione dell’esercizio e pertanto devono assicurare una costante presenza nell’ambito della sede (sono consentite assenze temporanee per comuni esigenze).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Requisito professionale per il commercio
Tecniche di vendita
Somministrazione alimenti e bevande
Legislazione sociale
Merceologia
Legislazione Sociale - Fiscale - Penale
Amministrazione e contabilità
Vendita
Venditore
C++

Professori

Mario Morelli
Mario Morelli
COUNSELOR ESPERTO

Programma

Programma:


Ambito Normativo
Tecniche di Vendita
Legislazione Sociale - Fiscale - Penale
Legislazione Commerciale
Legislazione Igienico-Sanitaria
Amministrazione e Contabilità
Merceologia

Leggi di riferimento:

L. n° 124 del 31-03-98 - Circ. Prov. n° 349/C ; 3463/C ; 3446/C; 367/C. L. n° 155 HACCP.

Ulteriori informazioni

È diretto a tutte quelle persone impegnate nelle attività di vendita dei prodotti alimentari, bevande e somministrazione di essi

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto