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Receptionist Alberghiero Front Office Manager

4.5
2 opinioni
  • Corso veramente ben strutturato. Insegnanti super attenti e gentili e nonostante la difficoltà delle lezioni a distanza sempre disponibili. Pienamente consigliato
    |
  • Buono e sicuramente lo rifarei. Farei un corso successivo di pratica anche comunque online per mettere in pratica nel dettaglio quanto appreso e fissarlo dai seguito al corso con argomenti più mirati nel dettaglio
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Corso

Online

550 € IVA inc.

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Diventa un Receptionist Alberghiero di sucesso!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Corso certificato MIUR

Emagister Italia presenta il corso Receptionist Alberghiero Front Office Manager, offerto dall’Università Popolare Magna Carta.

Se il tuo sogno è quello di lavorare nelle strutture alberghiere, questo è il corso che fa per te!

Il Receptionist Alberghiero Front Office Manager è una figura professionale sempre più ricercata. Il suo ruolo è quello di accogliere e assistere i clienti e fornire loro tutte le informazioni utili per il loro soggiorno, compiti che richiedono una certa capacità nel modo di porsi e di parlare. La figura professionale, infatti, deve possedere modi gentili, padronanza del linguaggio e disponibilità, qualità che influiscono notevolmente sull’indice di gradimento di cui gode un hotel.

Attraverso questo percorso, inoltre, imparerai ad acquisire anche tutte quelle competenze necessarie per una buona gestione e amministrazione della cassa, come: competenze contabili e amministrative e redazione dei conti.

Determinante, infine, è acquisire anche la capacità di interagire con tutte le altre figure professionali dell’albergo per garantire il perfetto coordinamento e funzionamento della struttura.

Per ricevere maggiori informazioni su questo percorso formativo, clicca su l’info box.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizione e saldo entro il 30/06/23 sconto del 20%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

MarzoIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Accoglienza e gestione della clientela;
- tecniche di comunicazione verbale e non verbale;
- competenze ammnistrative e di contabilità;
- capacità di interazione.

A chiunque desideri diventare un Receptionist Alberghiero Front Office Manager.

Nessun requisito richiesto.

Attestato.

Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15.

Verrai contattato e assistito in qualunque tua richiesta o dubbio.

Presso tutte quelle strutture ove vi sia una receptionist: hotel, alberghi, pensioni, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, navi da crociera.

Sí, il corso è certificato MIUR.

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In base a quale requisito si potrà accedere al corso?

Utente A., 07/11/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (07/11/2022)

Per questo corso non è previsto alcun requisito.

In questo corso si studierà anche una lingua?

Utente A., 07/11/2022

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Risposta di Utente A. (07/11/2022)

Certo! Uno degli argomenti del corso è inglese tecnico.

Posso seguire il corso in sede?

Utente A., 07/11/2022

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Risposta di Utente A. (07/11/2022)

No, questo corso verrà impartito in modalità online.

Il corso è serale?

Utente A., 07/11/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (07/11/2022)

Sì, la frequenza del corso è di una sera a settimana.

Opinioni

4.5
  • Corso veramente ben strutturato. Insegnanti super attenti e gentili e nonostante la difficoltà delle lezioni a distanza sempre disponibili. Pienamente consigliato
    |
  • Buono e sicuramente lo rifarei. Farei un corso successivo di pratica anche comunque online per mettere in pratica nel dettaglio quanto appreso e fissarlo dai seguito al corso con argomenti più mirati nel dettaglio
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Morena Bori

5.0
14/07/2022
Sul corso: Corso veramente ben strutturato. Insegnanti super attenti e gentili e nonostante la difficoltà delle lezioni a distanza sempre disponibili. Pienamente consigliato
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Breda

4.0
04/06/2021
Sul corso: Buono e sicuramente lo rifarei. Farei un corso successivo di pratica anche comunque online per mettere in pratica nel dettaglio quanto appreso e fissarlo dai seguito al corso con argomenti più mirati nel dettaglio
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strutture
  • Hotel
  • Office
  • Gestione alberghiera
  • Servizi
  • Tecnico
  • Receptionist
  • Settore alberghiero
  • Accoglienza
  • SPA

Programma

Programma

  • Accoglienza del cliente alla receptionist – Gestione delle prenotazioni e cancellazioni
  • Attività professionale di addetto qualificato al front office- Informazioni sul servizio alberghiero (cassaforte, noleggi auto e moto, orari ristorante, SPA, mezzi di trasporto.
  • Settore turistico ricettivo – guida ai luoghi turistici da vedere nei dintorni – Visite guidate ai musei – Guide gastronomiche
  • Gestione degli arrivi e delle partenze Chek-in (registrazione arrivi, documenti e consegna chiavi) – chek-out (partenza, spese minibar etc.) –
  • Risoluzione dei conflitti e reclami con diplomazie e determinazione – Richieste particolari dei clienti
  • Elementi di contabilità e amministrazione alberghiera
  • Elementi di gestione delle risorse umane e lavoro in team per lavorare bene in gruppo per coordinarsi al meglio con i vari reparti alberghieri
  • Sicurezza sul luogo di lavoro e vigilanza della struttura ricettiva
  • Valutazione della qualità dei servizi erogati
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale –
  • Gestione del sito e dei social
  • Inglese tecnico

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550 € IVA inc.