RISPARMIA 20%
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Qualitas Forum Srl

Receptionist in hotel - 220 ore con stage

Qualitas Forum Srl
A Firenze
  • Qualitas Forum Srl
Prezzo Emagister

2.200 € 1.760 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Firenze
Ore di lezione 130h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 130h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Qualitas Forum è lieta di presentare agli utenti di emagister.it il nuovo corso di formazione per Receptionist in hotel.

Partecipa al corso di formazione per Addetto all’Accoglienza alberghiera ed avrai la possibilità di lavorare in albergo in una posizione strategica a diretto contatto con il pubblico. Il corso, giunto oramai alla 17° edizione, offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per affrontare efficacemente il lavoro di Addetto all'Accoglienza. Ci sono grandi opportunità di lavoro nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere per chi ha competenze specifiche del settore.

Il corso è di 220 ore, di cui 110 di aula e 110 di stage, nelle quali vengono affrontate le principali tematiche dal customer care alle tecniche e procedure del ricevimento, all’utilizzo dei gestionali, etc.
Gli stage saranno realizzati in strutture ricettive della Toscana e delle principali Città d’Arte. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Agli utenti Emagister che confermato la propria partecipazione al corso è riservato uno sconto del 20% sul totale. L'importo è rateizzabile.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Via Gioberti, 105G, 50100

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per acquisire le capacità utili alla gestione dell'accoglienza alberghiera e l'uso dei gestionali di prenotazione. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, alla ricerca di un lavoro e in assenza di titolo di scuola media superiore, vogliono operare nel settore turistico ed ottenere una certificazione di competenze.

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il periodo di stage offre l'opportunità di testare operativamente quanto appreso in aula, vivere l'esperienza in strutture di eccellenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un addetto della nostra agenzia, che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà tutte le informazioni su modalità e date d''iscrizione, sulle facilitazioni e sui metodi di pagamento.

· Come si svolge il corso?

Il corso ha una durata di 220 ore. Le prime 110 ore sono di formazione in aula mentre le seconde 110 ore si svolgono in stage presso una struttura ricettiva.

· E' un titolo omologato?

La certificazione di competenza per Addetto alla Reception è valida su tutto il territorio della Regione Toscana.

· E' possibile rateizzare il costo del corso?

Si, è possibile pagare il corso in 3 rate.

· Quali sono le strutture ricettive partner?

I maggiori alberghi 4 o 5 Stelle di Firenze, Siena, della Versilia. In base al profilo e agli obiettivi del candidato è possibile selezionare strutture ad hoc anche in aree diverse dalla Toscana e nelle principali mete turistiche.

Domande e risposte

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Chi vuoi che ti risponda?

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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza alberghiera
Gestione clienti
Ricevimento
Hotel
Receptionist
Gestione reclami
Reception d'albergo
Accoglienza
Hotel management
Inglese tecnico
Strutture
Team management
Educazione
Competenze
Competenze gestionali
Organizzazione
Organizzazione del lavoro
Comunicazione turistica
Turismo e settore alberghiero (altro)
Informazione turistica

Professori

Andrea Romanelli
Andrea Romanelli
Esperto settore turismo - Albergatore

Elisabetta Del Soldato
Elisabetta Del Soldato
Esperta settore turismo - Imprenditrice

Nicola Zoppi
Nicola Zoppi
Esperto di Revenue Managment

Programma

  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria;
  • Procedure di ricevimento;
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet; gestionali di prenotazione alberghiera
  • tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
  • cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo;
  • La figura del concierge;
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale: