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Receptionist in hotel - 220 ore con stage

Corso

Blended a Firenze

RISPARMIA 20%

Prezzo Emagister

1.760 € 2.200 € IVA Esente

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Partecipa e diventa receptionist con un corso esclusivo

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    130h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    22/03/2021

  • Stage in azienda

Corso riconosciuto dalla Regione Toscana

Qualitas Forum è lieta di presentare agli utenti di emagister.it il nuovo corso di formazione per Receptionist in hotel.

Partecipa al corso di formazione per Addetto all’Accoglienza alberghiera ed avrai la possibilità di lavorare in albergo in una posizione strategica a diretto contatto con il pubblico. Il corso, giunto oramai alla 17° edizione, offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per affrontare efficacemente il lavoro di Addetto all'Accoglienza. Ci sono grandi opportunità di lavoro nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere per chi ha competenze specifiche del settore.

Il corso è di 220 ore, di cui 110 di aula e 110 di stage, nelle quali vengono affrontate le principali tematiche dal customer care alle tecniche e procedure del ricevimento, all’utilizzo dei gestionali, etc.
Gli stage saranno realizzati in strutture ricettive della Toscana e delle principali Città d’Arte. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Agli utenti Emagister che confermato la propria partecipazione al corso è riservato uno sconto del 20% sul totale. L'importo è rateizzabile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Gioberti, 105G, 50100

Inizio del corso

22 mar 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Per acquisire le capacità utili alla gestione dell'accoglienza alberghiera e l'uso dei gestionali di prenotazione. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, alla ricerca di un lavoro e in assenza di titolo di scuola media superiore, vogliono operare nel settore turistico ed ottenere una certificazione di competenze.

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il periodo di stage offre l'opportunità di testare operativamente quanto appreso in aula, vivere l'esperienza in strutture di eccellenza.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un addetto della nostra agenzia, che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà tutte le informazioni su modalità e date d''iscrizione, sulle facilitazioni e sui metodi di pagamento.

Il corso ha una durata di 220 ore. Le prime 110 ore sono di formazione in aula mentre le seconde 110 ore si svolgono in stage presso una struttura ricettiva.

La certificazione di competenza per Addetto alla Reception è valida su tutto il territorio della Regione Toscana.

Si, è possibile pagare il corso in 3 rate.

I maggiori alberghi 4 o 5 Stelle di Firenze, Siena, della Versilia. In base al profilo e agli obiettivi del candidato è possibile selezionare strutture ad hoc anche in aree diverse dalla Toscana e nelle principali mete turistiche.

Domande e risposte

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Materie

  • Accoglienza alberghiera
  • Gestione clienti
  • Ricevimento
  • Hotel
  • Receptionist
  • Gestione reclami
  • Reception d'albergo
  • Accoglienza
  • Hotel management
  • Inglese tecnico
  • Strutture
  • Team management
  • Educazione
  • Competenze
  • Competenze gestionali
  • Organizzazione
  • Organizzazione del lavoro
  • Comunicazione turistica
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Informazione turistica

Professori

Andrea Romanelli

Andrea Romanelli

Esperto settore turismo - Albergatore

Elisabetta Del Soldato

Elisabetta Del Soldato

Esperta settore turismo - Imprenditrice

Nicola Zoppi

Nicola Zoppi

Esperto di Revenue Managment

Programma

  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria;
  • Procedure di ricevimento;
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet; gestionali di prenotazione alberghiera
  • tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
  • cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo;
  • La figura del concierge;
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:

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