Qualitas Forum Srl

Receptionist in Hotel - 220 ore con stage

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A Firenze

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Firenze
Ore di lezione 130h
Durata 2 Mesi
Inizio 11/03/2019
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 130h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    11/03/2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Il corso si compone di una parte teorica di formazione in aula, 65 ore, ed una successiva fase di tirocinio presso strutture alberghiere di rilievo con mansioni di receptionist, 65 ore, durante il quale è possibile mettere in pratica le nozioni acquisite.
I docenti sono esperti del settore turistico alberghiero da molti anni.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
11 mar 2019
Firenze
Via Gioberti, 105G, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Lunedì 9.00-13.00/14.00-18.00 - da Martedì a Giovedì 9.00-13.00
Inizio 11 mar 2019
Luogo
Firenze
Via Gioberti, 105G, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario Lunedì 9.00-13.00/14.00-18.00 - da Martedì a Giovedì 9.00-13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Far acquisire capacità e conoscenze per la gestione dell'accoglienza alberghiera e l'uso dei gestionali di prenotazione. Saper seguire tutti i passaggi, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, al fine di accogliere e assistere i clienti durante il loro soggiorno nella struttura.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a persone giovani e adulte disoccupate, inattive o inoccupate residenti o domiciliati in regione toscana, infatti i disoccupati hanno la possibilità di usufruire dei voucher della regione e frequentare il corso in maniera gratuita.

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Durante la parte teorica vengono fornite le informazioni necessarie per poter affrontare efficacemente la parte pratica. il periodo di stage inoltre offre la possibilità di farsi conoscere ed inserire l'esperienza nel cv.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta verrai contattato da un addetto della nostra agenzia che ti fornirà tutti i dettagli del corso e tutte le informazioni di cui necessiti.

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Cosa impari in questo corso?

Accoglienza alberghiera
Gestione clienti
Ricevimento
Hotel
Receptionist
Gestione reclami
Reception d'albergo
Accoglienza
Hotel management
Inglese tecnico

Professori

Kristi Bauer
Kristi Bauer
insegnante inglese

Programma

  • L’organizzazione della struttura alberghiera e la comunicazione tra i reparti.
  • Diritto del turismo e CCNL di categoria;
  • Procedure di ricevimento;
  • Booking: prenotazioni individuali e di gruppo
  • Funzionamento dei software di gestione alberghiera
  • Check-in e Check-out: procedure in uso, disposizioni legislative, standard di accoglienza;
  • Gestione delle informazioni interne ed esterne al Cliente durante il soggiorno;
  • Word; Excel; posta elettronica; utilizzo di internet; gestionali di prenotazione alberghiera
  • tipologie di clienti delle strutture turistico-ricettive;
  • Contratti con Agenzie di Viaggio e Tour Operator:
  • cenni di Web marketing e Revenue Management
  • Il cliente: specificità, tipologie ed aspettative
  • Comportamento e comunicazione nel settore alberghiero: le modalità; le norme base
  • Assistenza: accoglienza, lo standard in hotel, la fidelizzazione del cliente
  • Ricevere e gestire il reclamo;
  • La figura del concierge;
  • Elementi di geografia turistica e marketing territoriale:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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