Corsi Recitazione Biomeccanica Teatro Improvvisazione PROVA GRATIS e SCONTO ENTRO 2018, TRASTEVERE o Gianicolense. Scopri di Più!

Corso

A

68 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

CORSI di TEATRO da 68€ LEZIONE di PROVA GRATUITA
*15% di SCONTO per Iscrizioni ENTRO OTTOBRE
http://www.palestradellattore.it/corsi-e-laboratori/corsi-annuali/costi-e-frequenza-corsi-teatro.
CORSI di TEATRO da 68€ *15% di SCONTO per Iscrizioni Entro OTTOBRE
CORSI FREQUENZA DI 1 VOLTA A SETTIMANA
BIOMECCANICA Teatrale 2 ore x 1 volta a settim Venerdì, 19,00-21,00 o 2 ore una mattina. 75 € (invece di 90 €)* per 8 ore ogni 4 settimane
BIOMECCANICA E IMPROVVISAZIONE o IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 2 ore x 1 volta a settim Lunedì o Mercoledì 19,45-21,45 o 20,45-22,45. Costo: 90 € (invece di 105 €)* per 8 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA, IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
3 ore x 1 volta a settim Lunedì o Mercoledì 19,45-22,45. Costo: 100 € (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settim.
RESEARCHING PROGRAM (per attori selezionati). 3 ore x 1 volta a settim Venerdì, 19-22. Costo: 100 € (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settimane.

CORSI FREQUENZA 2 VOLTE A SETTIMANA
BIOMECCANICA Teatrale 1 ora x 2 volte a settim Lunedì e Mercoledì, 19,45-20,45. Costo: 68 € (invece di 80 €)* per 8 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA Teatrale 2 ore x 2 volte a settim Lunedì (o Mercoledì) 19,45-21,45 e Venerdì 19-21 o 2 ore una mattina. Costo: 110 € (invece di 130 €)* per 16 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA E IMPROVVISAZIONE o IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 2 ore x 2 volte a settim Lunedì e Mercoledì 19,45-21,45 o 20,45-22,45. Costo: 120 € (invece di 140 €)* per 16 ore ogni 4 settim.
- BIOMECCANICA, IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 3 ore x 2 volte a settiman

Da Gennaio LAB IN 1 o 2 WEEK END vedi sotto

Informazioni importanti

Documenti

  • 11 CORSI infrasettimanali e LABORATORI nei Week End COSTI e FREQUENZA Sconto VEDI SITO e LEZIONE GRATIS TRASTEV E MONTEV da confermare RECUPERO ORE PERSE RP Palestradellattore.it .pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

attraverso semplici giochi d’improvvisazione e semplici esercizi fisici chiunque può arrivare ad un equilibrio psicofisico e ad un sapere fisico che non lo abbandonerà mai e da cui trarrà il modo di affrontare sempre ogni processo artistico e creativo in maniera ottimale.

A tutti, a chi non ha padronanza del proprio corpo, ai principianti, a giovani, adulti, ex allievi attori, attori, danzatori, attori teatro di strada o circo, registi, scrittori, etc..

nessuno

attestato e crediti universitari

Tutti i corsi della Palestra dell'Attore, a differenza dei soliti corsi di biomeccanica teatrale e di teatro, offrono l'opportunità di capire nella pratica come applicare i principi appresi con il corpo (durante il training e gli esercizi di biomeccanica) a: la recitazione, il lavoro sul personaggio, la composizione globale del proprio lavoro d'attore dall'analisi del testo e la la drammaturgia dell'attore alla regia e interpretazione.
Il metodo dall’esterno permette di comprendere attraverso un sapere fisico e quindi duraturo i fondamentali principi dell’arte dell’attore. Infatti è la memoria del corpo acquisita attraverso la Biomeccanica Teatrale che consente lo sviluppo dei metodi Cechov e Stanislavskij e rende concretizzabile ed efficace il grande potere dell’immaginazione su cui quei metodi fanno leva. Ciò a partire dalla caratterizzazione dei personaggi più disparati e dall’improvvisazione di situazioni drammatiche in qualsiasi stile

Ricevute le info telefonando ai numeri 3469406001 oppure 065899438 è possibile fare una LEZIONE di PROVA GRATUITA e partecipare GRATIS al Lab di Sabato 29/9 o 13/10 (leggi sotto o su www.palestradellattore.it) e cominciare IN QUALSIASI MOMENTO i CORSI Infrasettimanali descritti sopra o i week end intensivi descritti sotto. http://www.palestradellattore.it/corsi-e-laboratori/corsi-annuali/costi-e-frequenza-corsi-teatro
E' possibile RECUPERARE UNA LEZIONE PERSA (o che si presume possa essere persa in futuro) venendo anche in un giorno diverso da quello scelto inizialmente come frequenza o venendo nei week end dei laboratori intensivi. Si può anche cambiare orario e corso.

www.palestradellattore.it
http://www.facebook.com/pages/Palestra-dellAttore-Teatro-Studio-PATS/244921718871699

PUOI RECUPERARE LE ORE PERSE! Docenti INTERNAZIONALI. Crediti Universitari

LABORATORIO GRATUITO Sabato 29 SETTEMBRE e 13 OTOOBRE. 10 ore. SI PUÒ PARTECIPARE ANCHE A TUTTI o 1 INCONTRO (specificarlo durante la conferma). Lo stage è APERTO A TUTTI anche a chi vuole provare prima di iscriversi ai Corsi Annuali o ai Laboratori nei week end descritti sul sito. Chi vuole partecipare alla pratica del lavoro deve scrivere a info@palestradellattore.it 3469406001 oppure 065899438. INFO www.palestradellattore.it

Diretto da Claudio Spadola e dal Prof. Franco Ruffini collaboratore dell’Odin Teatret e di Eugenio Barba all’ International School of Theatre Anthropology

E' sempre possibile fare una PROVA GRATUITA oltre al LABORATORIO GRATUITO introduttivo alla PEDAGOGIA de LA PALESTRA DELL’ATTORE Sabato 29/9 e 13/10.

SI PUÒ PARTECIPARE ANCHE A 1/2 INCONTRO. Lo stage è APERTO A TUTTI ai principianti e a chi desidera provare la nostra pedagogia prima dell’iscrizione ai Corsi Annuali o ai Laboratori nei week end presentati sotto (SCONTO 15% ENTRO 29 SETTEMBRE) Diretto da Claudio Spadola e dal Prof. Franco Ruffini faro e riferimento del teatro internazionale per il carisma umano e per la sua decennale esperienza non solo come autore di libri illuminanti sul teatro ma anche come presidente del DAMS Roma Tre e come collaboratore dell’Odin Teatret e di Eugenio Barba all’ International School of Theatre Anthropology.
Il Laboratorio introduce alla pratica della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, dell’Improvvisazione della Scuola Russa, del Metodo Azioni Fisiche di Stanislavskij e quello di Michail Cechov.
COSA FARE PER PER PARTECIPARE:
Chiunque volesse solo assistere può venire senza bisogno di prenotazione, L’INGRESSO è LIBERO. Chi vuole partecipare alla pratica del lavoro, invece, deve prenotarsi a info@palestradellattore.it con l'invio di una propria presentazione (o curriculum) e numero telefonico (è gradita una foto). Si deve inoltre confermare telefonicamente al 3469406001, oppure 065899438 ENTRO 2 giorni prima del Sabato.

CORSI di TEATRO da 68€ LEZIONE di PROVA GRATUITA
*15% di SCONTO per Iscrizioni ENTRO OTTOBRE
http://www.palestradellattore.it/corsi-e-laboratori/corsi-annuali/costi-e-frequenza-corsi-teatro.
CORSI di TEATRO da 68€ *15% di SCONTO per Iscrizioni Entro 13 OTTOBRE
CORSI FREQUENZA DI 1 VOLTA A SETTIMANA
BIOMECCANICA Teatrale 2 ore x 1 volta a settim Venerdì, 19,00-21,00 o 2 ore una mattina. 75 € (invece di 90 €)* per 8 ore ogni 4 settimane
BIOMECCANICA E IMPROVVISAZIONE o IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 2 ore x 1 volta a settim Lunedì o Mercoledì 19,45-21,45 o 20,45-22,45. Costo: 90 € (invece di 105 €)* per 8 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA, IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
3 ore x 1 volta a settim Lunedì o Mercoledì 19,45-22,45. Costo: 100 € (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settim.
RESEARCHING PROGRAM (per attori selezionati). 3 ore x 1 volta a settim Venerdì, 19-22. Costo: 100 € (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settimane.

CORSI FREQUENZA 2 VOLTE A SETTIMANA
BIOMECCANICA Teatrale 1 ora x 2 volte a settim Lunedì e Mercoledì, 19,45-20,45. Costo: 68 € (invece di 80 €)* per 8 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA Teatrale 2 ore x 2 volte a settim Lunedì (o Mercoledì) 19,45-21,45 e Venerdì 19-21 o 2 ore una mattina. Costo: 110 € (invece di 130 €)* per 16 ore ogni 4 settimane.
BIOMECCANICA E IMPROVVISAZIONE o IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 2 ore x 2 volte a settim Lunedì e Mercoledì 19,45-21,45 o 20,45-22,45. Costo: 120 € (invece di 140 €)* per 16 ore ogni 4 settim.
- BIOMECCANICA, IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE 3 ore x 2 volte a settimana Lunedì e Mercoledì 19,45-22,45. Costo: 140 € (invece di 165 €)* per 24 ore ogni 4 settimane.
RESEARCHING PROGRAM: (per attori selezionati) 3 ore x 2 volte a settimana Lunedì (o Mercoledì) 19,45-22,45 e Venerdì 19-22. Costo: 140 € (invece di 165 €)* per 24 ore ogni 4 settim
INFO 3469406001 oppure 065899438

E' sempre possibile cambiare giorni di frequenza o corso durante l'anno e RECUPERARE UNA LEZIONE PERSA (o che si presume possa essere persa in futuro) venendo anche in un giorno diverso da quello scelto inizialmente come frequenza o venendo nei week end dei laboratori intensivi.

WEEK END intensivi diretti da Claudio Spadola. Si può frequentare anche 1 solo week end al costo di 70€:
BIOMECCANICA TEATRALE. Il Training del GITIS, l’Accademia di Mosca III Week End di Gennaio e/o I di Febbraio.
BIOMECCANICA e RECITAZIONE I e/o III W. E. di Aprile escluso Pasqua
LAB di IMPROvvisazione con SPETTACOLO FINALE. II e III W. E. di Maggio.
BIOMECCANICA e MESSA IN SCENA. III e/o II W. E. di Luglio.
Lab Estivo BIOMECCANICA TEATRALE nella NATURA
con PISCINA e Menù anche BIO VEGAN
Classi di BIOMECCANICA per ATTORI con Claudio Spadola TUTTI I MARTEDI 10,30-12,30. Da 12,5 € l'ora

CLAUDIO SPADOLA attore e regista, ha lavorato con maestri come Eimuntas Nekrosius, Piotr Fomenko, Dario Fo, Luigi Proietti, Franco Zeffirelli, Mario Missiroli, Maurizio Scaparro, etc.. Si diploma al Laboratorio diretto da Luigi Proietti, e si laurea con la tesi La Biomeccanica di Mejerchol’d e i suoi sviluppi all’Accademia d'Arte Drammatica di Mosca (GITIS) dove ottiene la sua specializzazione postuniversitaria grazie ad una borsa di studio della Federazione Russa. Diventa assistente di Nikolai Karpov, e dal 1998 dirige Seminari e Moduli Didattici per il Dams di Roma e l’Università La Sapienza. E’ docente in varie scuole in Italia (European Union Academy of Theatre and Cinema - EUTHECA, FONDAMENTA, Accademia Internazionale di Arte Drammatica Teatro Quirino Vittorio Gassman, ARtès diretta da Enrico Brignano, Lazio InScena Progetto di Alta Formazione Professionale della Regione Lazio etc.). All’estero presso il CNT di Locarno e la Scuola Teatro Dimitri di Verscio. E’ stato docente di Commedia dell’arte col maestro Antonio Fava. Partecipa dal 1999 presso la Biennale di Venezia all’Atelier di Regia diretto da Eimuntas Nekrosius. Ha praticato le tecniche di Jertzy Grotowsky con Marek Musiak e per 5 anni ha studiato con Dominique De Fazio (collaboratore di Lee Strasberg all'Actors Studio di New York).
Ha rappresentato con successo i propri spettacoli (autore, regista e attore) in vari Festival in Italia e all’estero. Ha scritto vari saggi (che si possono consultare sul sito insieme ad altri testi ed interviste)
E’ regista e attore in vari progetti di ricerca incentrati sull’ Improvvisazione secondo il Metodo della Scuola Russa (Anatolj Vasil’ev, Jurij Alshitz, Anton Milenin, Piotr Fomenko, Sergei Ginovach, etc.) ed è direttore della Scuola di Teatro e Compagnia Teatrale La Palestra dell'Attore. Guarda i VIDEO http://www.palestradellattore.it/spettacoli/video

Prof. Franco Ruffini: faro e riferimento del teatro internazionale per il carisma umano e per la sua decennale esperienza non solo come autore di libri illuminanti sul teatro ma anche come presidente del DAMS Roma Tre e come collaboratore dell’Odin Teatret e di Eugenio Barba all’ International School of Theatre Anthropology

BIOMECCANICA TEATRALE di Mejerchol'd. Il Training dell'Accademia di Mosca. III Week End di Gennaio e/o I di Febbraio.15 ore. 110 € (invece di 130 €)* o 1 Week End a 70 €*. La Biomeccanica è adottata dalle principali scuole teatrali pubbliche all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. Si parte dal presupposto che IL CORPO NON DICE BUGIE e che a qualsiasi gesto, atteggiamento o postura può corrispondere un utile coinvolgimento emotivo se l'attore è allenato a percepire queste corrispondenze e quindi è in grado di ricrearle. Si garantisce così, oltre alla formazione di un corpo psicofisicamente allenato, un coinvolgimento delle emozioni e un'espressività che partono proprio dalla tecnica e fisica meccanica dell'attore e quindi utilissimi soprattutto per la recitazione. Questo training psicofisico è stato tramandato per via diretta fino agli attuali maestri di Biomeccanica di cui Spadola è stato allievo e assistente all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Mosca (GITIS) così come in italia.

BIOMECCANICA e RECITAZIONE. I e/o III W. E. di Aprile escluso Pasqua. 15 ore. 110 € (invece di 130 €)* o 1 Week End a 70 €*. Un viaggio nei metodi pratici di recitazione dei maestri del '900 che hanno rivoluzionato la pedagogia e il lavoro dell'attore. Un sapere fisico per comprendere i principi fondamentali della recitazione applicandoli a scene o monologhi di grandi autori. Grazie all'addestramento psicofisico della Biomeccanica, alla capacità che dà all'attore di memorizzare fisicamente gli stati d'animo, è possibile mettere a frutto a pieno il metodo "azioni fisiche" di Stanislavskij e i preziosissimi esercizi del Metodo Michail Cechov (il più grande attore di Stanislavskij e fondatore di numerosi Actor's Studio in Europa e negli Stati Uniti) che fanno leva sul grande potere dell'immaginazione dell'attore nell'improvvisazione di situazioni drammatiche e per la creazione dei personaggi.

LAB di IMPROvvisazione con SPETTACOLO FINALE. II e III W. E. di Maggio. 110 € compresi i biglietti dello Spettacolo. Per chi ha almeno 1 anno di esperienza di teatro o improvvisazione. 1) Si analizzerà il testo scelto col Metodo della Scuola Russa (Fomenko, Vasil'ev, etc.). 2) Durante le improvvisazioni delle varie scene si terranno presenti la posizione iniziale del proprio personaggio e quella verso cui dovrà tendere, non tanto per rappresentare la sua metamorfosi quanto per far fare un analogo "passaggio" al partner. Così la storia procede in maniera imprevedibile ad ogni replica e si esprime il tema principale dell'autore.

training di Biomeccanica si curerà soprattutto lo sviluppo individuale dando ad ogni attore scene ed esercizi adatti a risolvere i propri problemi e a migliorare il proprio potenziale. Indipendentemente dall'eventuale utilizzo per un provino del pezzo montato, il laboratorio è un'occasione di lavoro con Claudio Spadola sulla Recitazione partendo dalla Biomeccanica. Si scoprirà quale è l'applicazione dei principi all'analisi del testo e alla messa in scena attraverso lo studio dei personaggi come vettori di forze in conflitto, l'improvvisazione della dinamica scenica analizzata e la correzione del lavoro sviluppato dagli allievi. Si lavorerà sulle scene anche attraverso il METODO "AZIONI FISICHE" di Stanislavskij.

Lab Estivo BIOMECCANICA TEATRALE nella NATURA
con PISCINA Massaggi AYURVEDA e Menù Anche Bio VEGAN
http://www.palestradellattore.it/corsi-e-laboratori/laboratori-estivi-nella-natura
Nella splendida cornice del B&B CON PISCINA del Cerasa Marina presso Magliano Sabina con possibilità di Massaggi Ayurvedici, Menù Bio Vegan autoprodotto dalla Casetta Gialla o Menù Casareccio, Convenzioni Ristoranti, Escursioni e tempo libero.
Aperto a Tutti. Pacchetti da 200 €. POSTI LIMITATI!
27 Agosto - 3 Settembre

PACCHETTO COMPLETO: Lab Biomeccanica (30 ore in 7 gg.), Pasti (5 pranzi e 5 cene, bio vegan) , Alloggio (B&B x 6 notti): 400 €

PACCHETTO Bio Vegan Completo: Lab Biomeccanica (30 ore in 7 gg.), Pasti (5 pranzi e 5 cene, bio vegan): 300 €

PACCHETTO Alloggio B&B: Lab Biomeccanica (30 ore in 7 gg.), Alloggio (B&B 6 notti): 320 €

PACCHETTO Pranzi Bio Vegan: Lab Biomeccanica (30 ore in 7 gg.), Pasti (5 pranzi bio vegan): 250 €. Convenzione con Catering (15€) e Ristoranti in zona (da 12€) per 1 cena completa.

PACCHETTO LAB: Lab Biomeccanica (30 ore in 7 gg.): 220 €

PACCHETTO Group: (per un gruppo di almeno 2 persone): SCONTO DI 20 € su ogni pacchetto. Per es. PACCHETTO LAB a soli 200 €

Ogni pacchetto comprende l’uso della Piscina, della struttura e del parco del B&B nel tempo libero. L'alloggio B&B comprende anche la colazione e la possibilità di usufruire giorno e notte di una delle 4 doppie (ognuna con possibilità di letto aggiuntivo) e dei due bagni. Nel Giovedì di riposo non sono previsti il pranzo e la cena.

E' possibile concordare altri tipi di pasti e pernottamento e avere Massaggi Auyervedici da Operatori Certificati di Medicina Ayurveda.
POCHI POSTI DISPONIBILI! PER PRENOTARE è necessario pagare l’iscrizione di 25 € e una caparra
www.palestradellattore.it 065899438 3469406001

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Teatro
  • Recitazione
  • Biomeccanica teatrale
  • Teatro comico
  • Teatro drammatico
  • Teatro danza
  • Improvvisazione teatrale
  • Scrittura teatrale
  • Creatività
  • Regia
  • Regia teatrale
  • Circo
  • Abilità creative
  • Abilità motorie
  • Dizione
  • Fonetica
  • Laboratorio di teatro
  • Recitazione teatrale
  • Drammaturgia
  • Teatro corporeo

Professori

Claudio  Spadola

Claudio Spadola

attore, regista, pedagogo, autore, saggista

Recita dal 1984 in Italia e all’estero con Zeffirelli, Nekrosius, Fomenko (in russo), Karpov, Missiroli, Piccardi, Fenoglio, Proietti, Scaparro etc. Insegna dal '98 al D.A.M.S. e a La Sapienza di Roma e in varie Accademie in Italia e all'estero. Insegna Biomeccanica Teatrale all'European Union Academy of Theatre and Cinema - EUTHECA, e alla N.U.C.T. Diplomato nell’85 alla scuola di Proietti si laurea in Storia del Teatro sulla Biomeccanica e Mejerchol’d, di cui ha scritto vari saggi, con master all'Accademia Nazionale di Mosca (GITIS). E' stato collaboratore di Bogdanov e assistente di Karpov.

Franco Ruffini

Franco Ruffini

Professore universitario, pedagogo, saggista

Prof. Franco Ruffini faro del teatro internazionale per il suo carisma umano e la sua esperienza sia come collaboratore di Eugenio Barba all’ International School of Theatre Anthropology dell’Odin Teatret sia come autore di libri illuminanti sul teatro sia come docente universitario e presidente del DAMS Roma Tre. Un accademico, drammaturgo, regista teatrale, storico e critico teatrale: laureato in fisica a Roma, ha insegnato matematica e fisica ai licei, per poi appassionarsi e dedicarsi al teatro.per maggiori dettagli CFR: http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Ruffini

Patrizia Schiavo

Patrizia Schiavo

attrice, regista, pedagoga

Patrizia Schiavo , attice e regista, dirige la Compagnia Internazionale C.N.T. di Locarno, Svizzera. Ha condotto stages e diretto artisti provenienti da diverse parti del mondo. Ha studiato al Lee Strasberg Institute di Los Angeles e siè specializzata nel metodo americano ( Beatrice Bracco, Duse Studio, Michael Margotta, Christin Cilbs, Living Theatre, etc.). Ha lavorato con maestri come Dario Fo, Leo de Berardinis, Carmelo Bene, Giorgio Albertazzi, etc..

Programma

  • Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd
  • movimento scenico
  • Improvvisazione Teatrale
  • Recitazione
  • Regia
  • Drammaturgia dell'Attore
  • Arte della Parola
  • Metodi Scuola Russa: Mejerchol'd, Stanislavskij, M. Cechov, Vasi'lev etc.
I corsi si basano sulla Pedagogia della Scuola Russa, dalla pratica della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, dell’Improvvisazione della Scuola Russa, all Metodo Azioni Fisiche di Stanislavskij e quello di Michail Cechov. Si approfondiranno cioè il cosiddetto metodo dall’esterno, e si scoprirà quanto la Biomeccanica di Mejerchol’d si sposi perfettamente con i preziosi esercizi del Metodo Michail Cechov (fondatore di diversi Actor's Studio negli Stati Uniti e in Europa dopo esser stato in Russia il più grande attore di Stanislavskij) e col metodo “azioni fisiche” di Stanislavskij. Il metodo dall’esterno permette di comprendere attraverso un sapere fisico e quindi duraturo i fondamentali principi dell’arte dell’attore. Infatti è la memoria del corpo acquisita attraverso la Biomeccanica Teatrale che consente lo sviluppo dei metodi Cechov e Stanislavskij e rende concretizzabile ed efficace il grande potere dell’immaginazione su cui quei metodi fanno leva. Ciò a partire dalla caratterizzazione dei personaggi più disparati e dall’improvvisazione di situazioni drammatiche in qualsiasi stile.

Ulteriori informazioni

WEEK END INTENSIVI CON CLAUDIO SPADOLA
1 Week End a 70€ (7,5 ore) 2 Week End a 110€ (15 ore)*

BIOMECCANICA e MESSA IN SCENA.1I e/o II W. E. di Luglio.
Si praticherà il training di Biomeccanica soprattutto per curare lo sviluppo individuale del partecipante. Indipendentemente dall’eventuale utilizzo per un provino dell’eventuale scena o monologo montato, lo stage è un’occasione per lavorare con Claudio Spadola sulla Recitazione attraverso l’approccio della Biomeccanica

Lab Estivo BIOMECCANICA TEATRALE nella NATURA 
con PISCINA, Massaggi Auyervedici e Menù anche BIO VEGAN

BIOMECCANICA TEATRALE di Mejerchol'd e l'Accademia di Mosca. III Week End di Gennaio e/o I di Febbraio.La Biomeccanica è adottata dalle principali scuole teatrali pubbliche all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. IL CORPO NON DICE BUGIE

BIOMECCANICA e RECITAZIONE
III Week End di Gennaio e/o I di Febbraio
Si approfondirà il cosiddetto metodo dall’esterno e si scoprirà quanto la Biomeccanica di Mejerchol’d si sposi perfettamente con i preziosi esercizi del Metodo Michail Cechov e col metodo “azioni fisiche” di Stanislavskij

LAB di IMPROvvisazione con SPETTACOLO FINALE. II e III W. E. di Maggio. 110 € compresi i biglietti dello Spettacolo. Per chi ha almeno 1 anno di esperienza di teatro o improvvisazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corsi Recitazione Biomeccanica Teatro Improvvisazione PROVA GRATIS e SCONTO ENTRO 2018, TRASTEVERE o Gianicolense. Scopri di Più!

68 €/mese IVA inc.