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La relazione tra operatore sanitario e utente

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 18h
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  • Corso
  • Online
  • 18h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso permette all’operatore sanitario di applicare gli elementi fondamentali della comunicazione strategica per affrontare al meglio il rapporto con il paziente e l'interazione con altri operatori, gestendo stress e conflitti.

Strutture (1)
Dove e quando
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Online
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Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure

· A chi è diretto?

Tutte le professioni sanitarie

· Requisiti

Essere laureati nelle discipline (vedi a chi è rivolto)

· Titolo

Attestato con rilascio di 27 crediti ECM

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Cosa impari in questo corso?

Empatia
Comunicazione
Relazione
Operatore
Costruzione
Campo sanitario
Relazioni sociali
Relazione paziente
Rapporti di salute
Campo sociale

Programma

"I –Costruzione di una relazione operatore socio-sanitario e cliente-utente-paziente • Il rapporto operatore – utente • Il rapporto operatore sanitario e cliente • Il counseling sanitario • L’importanza del counseling • La relazione assistenziale • La relazione efficace operatore utente II –Oltre la relazione assistenziale: percezione dei bisogni, relazione empatica e comunicazione efficace • Le emozioni • Empatia ed ascolto attivo • Empatia e distanza emotiva • Gestione delle emozioni e colloquio clinico • La relazione assistenziale III – la relazione significativa operatore-paziente: tecniche e strumenti • I meccanismi di difesa • Tecniche e strumenti IV –Il superamento delle situazioni critiche nella relazione operatore-paziente • Comunicare cattive notizie • Empatia e distanza emotiva V -L’approccio centrato sulla persona in ambito socio-sanitario • “Patient-center” care • L’empowerment "

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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