Relazioni pubbliche
Corso
A Brescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Brescia
Obiettivo del corso: Il Master ha lo scopo di concludere il processo di formazione universitaria permettendo la specializzazione ed il consolidamento delle competenze acquisite. Rivolto a: Laureati e laureandi in materie umanistiche intenzionati a sviluppare una preparazione professionale specifica nell’ambito delle Relazioni Pubbliche. Inoltre si rivolge a tutti coloro interessati ad approfondire tali tematiche per motivi professionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Prospettive Professionali
* - Addetto Stampa
* - Responsabile Relazioni Interne/Esterne
* - Media Relator
* - Altre funzioni/mansioni all’interno di società di comunicazione e di PR
Struttura del Corso
* Introduzione al Marketing
* La comunicazione integrata d’impresa
* Le Relazioni Pubbliche:
- La comunicazione interpersonale: significati sociali della comunicazione, visione globale delle relazioni, vantaggio della conoscenza - Cosa sono le Relazioni Pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP - Impresa e RP: RP e marketing, RP interne ed esterne - RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche
* relazioni opportune/inopportune
- RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi), l’attività post evento
- La comunicazione di crisi: cosa fare; pubblici coinvolti - RP: etica e futuro
Relazioni Pubbliche e Media: l’ufficio stampa, gli strumenti, gli attori, il comunicato stampa, il mondo editoriale
Parlare in pubblico: comunicare ad un gruppo di persone, atteggiamenti psicologici di chi ascolta, la gestione del liguaggio non verbale, l’importanza dei supporti visivi, le risposte a domande ed obiezioni
Opportunità di stage
Su richiesta dei partecipanti al Master la segreteria organizzativa si attiverà per la realizzazione di stage presso aziende, enti o società operanti nel settore della comunicazione, delle relazioni pubbliche, della pubblicità o presso imprese classiche o enti pubblici.
Corpo docente
Docenti universitari, manager, formatori, pubblicitari professionisti, copywriter, giornalisti, operatori del settore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Relazioni pubbliche