RESPONSABILE COMMERCIALE, MARKETING E VENDITE
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Mi sono laureato in scienze dei servizi giuridici presso la Marconi e mi è servito molto per migliorare professionalmente.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso ideale per diventare esponsabile commerciale, marketing e vendite.
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
45h
Università popolare magna carta presenta su emagister il corso di responsabile commerciale, marketing e vendite.
Il responsabile commerciale, marketing e vendite è una figura indispensabile per tutte le imprese: un ruolo strategico e complesso, utile per sviluppare e implementare le strategie commerciali sul territorio. Un professionista in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto/servizio attraverso conoscenze di marketing, comunicazione e vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Figura grado di esaltare il prodotto/servizio con conoscenze di marketing, comunicazione e vendita.
Rivolto a: addetti alle vendite, agenti di commercio, rappresentanti, imprenditori, consulenti aziendali e a tutti coloro che vogliono inserirsi o approfondire questo settore lavorativo sempre in espansione.
non è richiesta una conoscenza pregressa nel settore
Attestato con voto e certificazione del programma svolto e delle ore di corso
Visita il sito Internet
Opinioni
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Mi sono laureato in scienze dei servizi giuridici presso la Marconi e mi è servito molto per migliorare professionalmente.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Moreno Giannini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Organizzazione
- Vendite
- Diabete
- Commerciale
- Strategie di marketing
- Strategie di vendita
- Risorse vendita
- Aumentare fatturato
- Selezione agenti
Programma
- Tecniche e strategie di marketing: mercato e potenzialità, target, analisi concorrenza, marketing mix, personal branding, segmentazione domanda e comportamenti d’acquisto, posizionamento offerta, definizione prezzo, fattori critici ed elementi di forza, neuromarketing
- Obiettivi, budget, margini
- Strategie di vendita: capacità d’ascolto, comprendere le esigenze del cliente, suscitare interesse, stimolare la fiducia, la vendita emotiva, tecniche di vendita, gestione obiezioni e chiusura trattativa, fidelizzazione clientela – E-commerce
- Rete commerciale: scelta e selezione venditori, sviluppo e gestione portfoglio clienti, strumenti di incentivazione e motivazione – Principi della persuasione
- Team Management – Problem solving – Post vendita e analisi risultati
- Comunicazione efficace: non verbale e assertività
- Public Speaking: oratoria (dizione, eliminazione difetti di pronuncia) – Controllo della voce (tono, volume, colore) Scelta delle parole chiave – Concentrazione e atteggiamento mentale – Humor – Gestualità – Controllo del corpo e dell’ansia – Gestione spazi – Simulazione e prove pratiche
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