Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi
Qualifica professionale
A Pisa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Pisa
-
Ore di lezione
500h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
Il Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi si occupa della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare figure professionali da inserire presso aziende specializzate/ o in procinto di sviluppare sistemi di vendita on line di prodotti o servizi
.
Persone in possesso del titolo d’istruzione secondaria superiore o di almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività di riferimento avendo svolto mansioni di responsabilità.
Per i cittadini stranieri è necessaria la conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue
Persone in possesso del titolo d’istruzione secondaria superiore o di almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività di riferimento avendo svolto mansioni di responsabilità.
Per i cittadini stranieri è necessaria la conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue
Opinioni
Materie
- Modelli di soluzione per l’e-business
- Privacy
- Psicologia sociale dei consumi
- Web advertising
- Web marketing
- Direct marketing
- Gestione di reti di vendita
- WEB DEVELOPMENT
- Gestione e amministrazione di un sito web
- Principi di marketing
Professori
Esperti nel settore dell'e-commerce
professionisti del settore e-commerce
Programma
- Dinamiche dei mercati di riferimento
- Tecniche di analisi del contesto competitivo
- Tecniche di redazione di business plan
- Modelli di rappresentazione formalizzata della realtà e modelli di soluzione per l’e-business
- Normativa vigente in materia di tutela dei consumatori
- Nozioni di diritto commerciale e tributario applicato alla vendita a distanza
- Normative in materia di privacy
- Elementi di psicologia sociale dei consumi
- Tecniche di customer relationship management
- Tecniche di web advertising
- Tecniche di ricerca di mercato e analisi dei comportamenti dei consumatori
- Principi di marketing tradizionale
- Tecniche di web marketing
- Strategie di web marketing
- Tecniche di direct marketing
- Modelli di reti commerciali
- Principi di logistica applicata alle reti di vendita
- Strumenti di gestione di reti di vendita
- Tecniche di organizzazione di reti di vendita
- Concetti di architettura di internet
- Concetti di web development
- Gestione e amministrazione di un sito web
- Inglese tecnico
- Principi di base di sicurezza delle reti informatiche e dei siti internet
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO:
500 ore di cui 250 ore di stage,
Sono previste 3 lezioni pomeridiane a settimana con orario 14.00 -18.00
INIZIO CORSO: 25 MAGGIO 2020
Sono previste 3 lezioni pomeridiane a settimana con orario 14.00 -18.00
SCADENZA ISCRIZIONI: 11 MAGGIO 2020
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi